Pagina 67 di 928 PrimaPrima ... 1757656667686977117167567 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 9273
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio

...c'è ancora chi crede che si corra con il cardio...ci vogliono muscoli e polmoni.
    e testa

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio

...c'è ancora chi crede che si corra con il cardio...ci vogliono muscoli e polmoni.
    Eccomi fabry, io sono uno di quelli.

Uno di quelli che grazie al cardio, alle distanze misurate alla perfezione, ai percorsi di allenamento sempre identici, ripetitivi e monotoni ha potuto migliorare notevolmente le proprie prestazioni, facendolo per passione pura e semplice, senza nessuna velleità agonistica.
    Non capisco come si possano fare ripetute, allenamenti meticolosi e precisi, misurando i 100, 200, 400 metri (a meno di correre in pista con cosa si misurano, con la posizione del sole in cielo?) e i tempi precisi al secondo con il cellulare.
    Vabbuò, sarò io che non capisco.
    Ma nel mio non capire mi diverto, corro per passione (correvo, adesso sempre un vagabondo), trovo stimolante confrontarsi con gli altri e fare qualche garetta.

E se sono arrivato nel mio piccolo, anzi piccolissimo, a correre i 5000mt in poco meno di 17' in pista e i 10000 in poco pù di 37' (risultati ridicoli per carità nei confronti di chi fa agonismo vero e proprio eh, intendiamoci) lo devo comunque molto al GPS con il cardio.
    Mia sorella l'ha preso identico e corre a 6 al km, ebbene, questo strumento l'aiuta tantissimo..
    Cuore, polmoni, testa, alimentazione, mazinga zeta,tutto quello che volete, ok.
    Ma vivaddio anche la tecnologia!
    Grazie alla quale ho iniziato a cimentarmi anche nelle gare in montagna, tenendo sotto controllo un cuore che partiva alle stelle quando affrontavo le salite tipo Monte Sinai)
    Abbiamo a disposizione la scienza, per cui, perchè non sfruttarla?!?

E non per diventare campioni, intendiamoci

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Eccomi fabry, io sono uno di quelli.

Uno di quelli che grazie al cardio, alle distanze misurate alla perfezione, ai percorsi di allenamento sempre identici, ripetitivi e monotoni ha potuto migliorare notevolmente le proprie prestazioni, facendolo per passione pura e semplice, senza nessuna velleità agonistica.
    Non capisco come si possano fare ripetute, allenamenti meticolosi e precisi, misurando i 100, 200, 400 metri (a meno di correre in pista con cosa si misurano, con la posizione del sole in cielo?) e i tempi precisi al secondo con il cellulare.
    Vabbuò, sarò io che non capisco.
    Ma nel mio non capire mi diverto, corro per passione (correvo, adesso sempre un vagabondo), trovo stimolante confrontarsi con gli altri e fare qualche garetta.

E se sono arrivato nel mio piccolo, anzi piccolissimo, a correre i 5000mt in poco meno di 17' in pista e i 10000 in poco pù di 37' (risultati ridicoli per carità nei confronti di chi fa agonismo vero e proprio eh, intendiamoci) lo devo comunque molto al GPS con il cardio.
    Mia sorella l'ha preso identico e corre a 6 al km, ebbene, questo strumento l'aiuta tantissimo..
    Cuore, polmoni, testa, alimentazione, mazinga zeta,tutto quello che volete, ok.
    Ma vivaddio anche la tecnologia!
    Grazie alla quale ho iniziato a cimentarmi anche nelle gare in montagna, tenendo sotto controllo un cuore che partiva alle stelle quando affrontavo le salite tipo Monte Sinai)
    Abbiamo a disposizione la scienza, per cui, perchè non sfruttarla?!?

E non per diventare campioni, intendiamoci
    beh dai guarda che i 5000m in meno di 17' non sono mica male!Sopratutto considerando il fatto che non fai agonismo!
    oggi ho provato a farli e ci ho messo la bellezza di 22'
    purtroppo ho il ginocchio che mi da fastidio, peso 77kg x1.76..comunque con quei tuoi tempi sui 5000-10000m qualche garetta amatoriale avresti potuto farla!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    beh dai guarda che i 5000m in meno di 17' non sono mica male!Sopratutto considerando il fatto che non fai agonismo!
    oggi ho provato a farli e ci ho messo la bellezza di 22'
    purtroppo ho il ginocchio che mi da fastidio, peso 77kg x1.76..comunque con quei tuoi tempi sui 5000-10000m qualche garetta amatoriale avresti potuto farla!
    Ma le facevo fino all'anno scorso e a livello di campionato provinciale FIDAL arrivavo nei primi 15/20, qualche volta nei primi di categoria (cazzate, ma qualche bel cesto di prodotti locali me lo sono vinto, sarà per questo che quest'anno sono 80 chili!!!), poche volte tra i 5 primi assoluti.
    Bei tempi

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma le facevo fino all'anno scorso e a livello di campionato provinciale FIDAL arrivavo nei primi 15/20, qualche volta nei primi di categoria (cazzate, ma qualche bel cesto di prodotti locali me lo sono vinto, sarà per questo che quest'anno sono 80 chili!!!), poche volte tra i 5 primi assoluti.
    Bei tempi
    beh se non hai problemi perchè non continui?potresti toglierti qualche altra piccola soddisfazione
    mi sono promesso che appena sarò a posto con il ginocchio, mi iscriverò presso qualche società sportiva per fare qualche garetta di mezzo fondo come facevi tu fino all'anno scorso

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    beh se non hai problemi perchè non continui?potresti toglierti qualche altra piccola soddisfazione
    mi sono promesso che appena sarò a posto con il ginocchio, mi iscriverò presso qualche società sportiva per fare qualche garetta di mezzo fondo come facevi tu fino all'anno scorso
    Appunto.
    Mi sono infortunato a settembre dell'anno scorso durante la discesa di una corsa in montagna...cazzettini al ginocchio e da lì ho bruscamente interrotto.
    Sto riprendendo adesso con mooolta calma dopo 6 mesi di stop, ma sempre con il gps e il cardiocaz

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

corsetta tranquilla di 30'
    circa 6360m

domani se c'ho voglia me faccio un pò di km durante la mezza di frosinone

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    14 Post(s)

Eccoci qua signò
    Terza uscita dell'anno, solito programma per testare la ripresa della condizione.

- 10' stretch
    - 10' riscaldamento corsa lenta
    - un 5000 in 24' 15", media 4'51"/km
    - 10' defaticamento corsa lenta
    - 10' stretch

Totale 8 km circa

Dal primo 5000 di 10 giorni fa ho tolto 7' in due uscite. Il ginocchio non fa male, faccio molta attenzione a non forzare, speriamo bene...abbassate le pulsazioni medie di 4 bpm, ora devo iniziare a lavorare sui 5 kg di troppo...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccoci qua signò
    Terza uscita dell'anno, solito programma per testare la ripresa della condizione.

- 10' stretch
    - 10' riscaldamento corsa lenta
    - un 5000 in 24' 15", media 4'51"/km
    - 10' defaticamento corsa lenta
    - 10' stretch

Totale 8 km circa

Dal primo 5000 di 10 giorni fa ho tolto 7' in due uscite. Il ginocchio non fa male, faccio molta attenzione a non forzare, speriamo bene...abbassate le pulsazioni medie di 4 bpm, ora devo iniziare a lavorare sui 5 kg di troppo...

sei iper-scientifico

good allenamento
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    sei iper-scientifico

good allenamento

Ma no Gian, è che ho il mio modo di "lavorare" e mi ci trovo abbastanza bene.
    Vedremo se riesco a proseguire gli allenamenti cone andranno le cose..speruma ben e che il ginocchio non inizi a fare storie...ho paura ad allungare le distanze...tra qualche uscita inizio ad aggiungere qualche km, anche se il mio "traguardo" sono le distanza fino a 10-12 km, oltre non mi ci trovo io.
    In bocca al lupo anche per i tuoi allenamenti, mi piacerebbe trovarci una volta tutti insieme a correre spensieratamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •