da quanti anni è che corri?...io vedo che dopo 10-11 anni che corro e mi alleno sempre più o meno con lo stesso criterio (cioè senza criterio) i miglioramenti ormai stentano ad arrivare, e se arrivano, sono per lo più frutto dell'esperienza...quello che posso dire è che sto un po migliorando la resistenza sul lungo, anche grazie a una miglior capacità di gestir lo sforzo e le energie e nel miglioramnto dell'aspetto dell'integrazione alimentare....se avessi iniziato nell'adolescenza e mi trovassi dopo 10 anni di attività, allora potrei anche ancora migliorare, perchè il fisico si forma nell'adolescenza e formarlo già sotto l'aspetto della corsa sarebbe stato molto importante. invece avendo iniziato a 25 anni mi sono già ritrovato legnoso e contratto, per di più facendo corsa in montagna e poco stretching![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ciao, Fabry, in effetti io sono un neofita della corsa: cioè, dopo aver corricchiato da ragazzo, dai 13 ai 16 anni, ho ripreso solo due anni fa, all'età di 44 anni! Perciò mi godo i progressi, penso normali, di chi corre da poco tempo.
Però, nonostante che il tempo giochi a sfavore, ci ho preso gusto e mi piace cercare di applicare quel minimo di criterio (negli allenamenti, nella preparazione fisica, nello stretching, nell'alimentazione, ecc...) che mi consente di progredire e di far meno fatica... andando più veloce!
Forse, visto quello che scrivi, e visto che la fatica la fai comunque, potresti trovare anche tu un po' di beneficio dall'applicazione di quella piccola dose di criterio...Anche perchè.... ci zovne, almeno rispetto a me!!!
Così, giusto pour parler...
![]()
oggi 1h a 5'30''....gran allenamento![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sono praticamente quasi fermo da 2 settimanemannaggia alla corsa di rigenerazione dopo la gara
, non l'avevo mai fatta e mi ha infiammato il tendine che parte dall'esterno del piede e sale verso il ginocchio, ci ho ricorso su quando era quasi passata e ho fatto la cazzata
adesso sono quasi ok ma ci vuole ancora un pò
![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Fermo ai box anch'io. Dopo il potenzialmente di ieri + gli esercizi a corpo libero ho i polpacci distrutti dai doms. Ho provato stamattina a corricchiare ma poi ho deisitito. Domani dovrebbe andare meglio!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri