Pagina 365 di 928 PrimaPrima ... 265315355363364365366367375415465865 ... UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    concordo...anche perchè si applica bene negli allenamenti, che è fondamentale!...io invece sono l'opposto: mi scaldo poco prima di un allenamento/gara e non faccio mai stretching se non qualche stiracchiata di gambe prima delle partenze delle gare, per dare un po' di scioltezza alla falcata...mi alleno a sensazione senza fare tabelle mirate, etc...insomma, tutto quel che non dovrebbe fare un podista che vuole essere competitivo! del resto il mio "motore" è quello che è, quindi non è che se mi applicassi in modo rigoroso, riuscirei a raggiungere chissà che risultati!...magari qualche abbassamento ulteriore dei miei personali nelle gare, ma a questa età non è che si possano ancora fare chissà che miglioramenti dopo 10 anni che corro!
    No, questo, non te lo lascio dire!!! Mannaggia a te, cosa mi tocca sentire....

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    No, questo, non te lo lascio dire!!! Mannaggia a te, cosa mi tocca sentire....
    da quanti anni è che corri?...io vedo che dopo 10-11 anni che corro e mi alleno sempre più o meno con lo stesso criterio (cioè senza criterio) i miglioramenti ormai stentano ad arrivare, e se arrivano, sono per lo più frutto dell'esperienza...quello che posso dire è che sto un po migliorando la resistenza sul lungo, anche grazie a una miglior capacità di gestir lo sforzo e le energie e nel miglioramnto dell'aspetto dell'integrazione alimentare....se avessi iniziato nell'adolescenza e mi trovassi dopo 10 anni di attività, allora potrei anche ancora migliorare, perchè il fisico si forma nell'adolescenza e formarlo già sotto l'aspetto della corsa sarebbe stato molto importante. invece avendo iniziato a 25 anni mi sono già ritrovato legnoso e contratto, per di più facendo corsa in montagna e poco stretching
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

da quanti anni è che corri?...io vedo che dopo 10-11 anni che corro e mi alleno sempre più o meno con lo stesso criterio (cioè senza criterio) i miglioramenti ormai stentano ad arrivare, e se arrivano, sono per lo più frutto dell'esperienza...quello che posso dire è che sto un po migliorando la resistenza sul lungo, anche grazie a una miglior capacità di gestir lo sforzo e le energie e nel miglioramnto dell'aspetto dell'integrazione alimentare....se avessi iniziato nell'adolescenza e mi trovassi dopo 10 anni di attività, allora potrei anche ancora migliorare, perchè il fisico si forma nell'adolescenza e formarlo già sotto l'aspetto della corsa sarebbe stato molto importante. invece avendo iniziato a 25 anni mi sono già ritrovato legnoso e contratto, per di più facendo corsa in montagna e poco stretching
    Ciao, Fabry, in effetti io sono un neofita della corsa: cioè, dopo aver corricchiato da ragazzo, dai 13 ai 16 anni, ho ripreso solo due anni fa, all'età di 44 anni! Perciò mi godo i progressi, penso normali, di chi corre da poco tempo.
    Però, nonostante che il tempo giochi a sfavore, ci ho preso gusto e mi piace cercare di applicare quel minimo di criterio (negli allenamenti, nella preparazione fisica, nello stretching, nell'alimentazione, ecc...) che mi consente di progredire e di far meno fatica... andando più veloce!
    Forse, visto quello che scrivi, e visto che la fatica la fai comunque, potresti trovare anche tu un po' di beneficio dall'applicazione di quella piccola dose di criterio... Anche perchè.... ci zovne, almeno rispetto a me!!!
    Così, giusto pour parler...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai Fabry non esagerare.....con un pò di rigore negli allenamenti saresti sicuramente ai livelli di jako!!!!

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

ringrazio tutti..come detto, mi concentrerò soprattutto sul mezzofondo veloce, quindi con distanze in gara dagli 800 ai 3000 (ovviamente con qualche puntata su distanze maggiori, da 7-8 km max).
    Ieri 1h15' a 4'30''..

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi 1h a 5'30''....gran allenamento
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Sono praticamente quasi fermo da 2 settimane mannaggia alla corsa di rigenerazione dopo la gara, non l'avevo mai fatta e mi ha infiammato il tendine che parte dall'esterno del piede e sale verso il ginocchio, ci ho ricorso su quando era quasi passata e ho fatto la cazzata adesso sono quasi ok ma ci vuole ancora un pò
    PelatodiMtimangioilcuore

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Fermo ai box anch'io. Dopo il potenzialmente di ieri + gli esercizi a corpo libero ho i polpacci distrutti dai doms. Ho provato stamattina a corricchiare ma poi ho deisitito. Domani dovrebbe andare meglio!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    oggi 1h a 5'30''....gran allenamento

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao, Fabry, in effetti io sono un neofita della corsa: cioè, dopo aver corricchiato da ragazzo, dai 13 ai 16 anni, ho ripreso solo due anni fa, all'età di 44 anni! Perciò mi godo i progressi, penso normali, di chi corre da poco tempo.
    Però, nonostante che il tempo giochi a sfavore, ci ho preso gusto e mi piace cercare di applicare quel minimo di criterio (negli allenamenti, nella preparazione fisica, nello stretching, nell'alimentazione, ecc...) che mi consente di progredire e di far meno fatica... andando più veloce!
    Forse, visto quello che scrivi, e visto che la fatica la fai comunque, potresti trovare anche tu un po' di beneficio dall'applicazione di quella piccola dose di criterio... Anche perchè.... ci zovne, almeno rispetto a me!!!
    Così, giusto pour parler...
    hai ragione da vendere, però non è che si possano fare i miracoli anche con il lavoro, la casa, adesso anche la nuova pupetta arrivata, che darà sicuramente oltre che soddisfazioni anche lavoro in più...non che mi dispiaccia, anzi...!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •