Pagina 674 di 928 PrimaPrima ... 174574624664672673674675676684724774 ... UltimaUltima
Risultati da 6,731 a 6,740 di 9273
    Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Stamattina fatti 5 km cv in 21,57 a 4,23 di media.. .. mio record sui 5 km... e non ho tirato poi neppure troppo.... ... sono abbastanza in forma in questo periodo..
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi lungo con ultimi 4 chilometri a provare la media gara.

In totale 21 chilometri. I primi 17 a 5:26 al chilometro e gli ultimo 4 a 4:58 al chilometro.

Domani stretching e addominali e al massimo un po' di corsetta defaticante.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

buongiorno ragazzi! stamane mi sono svegliato presto e ho fatto i miei primi 10km
    ci ho messo 1 ora e 5 minuti!
    sono partito tranquillo a 6.50min/km poi ho gradualmente aumentato fino al 7° km a 5.40min/km, ultimi 3 km a 6min/km, la stanchezza nell'ultimo km si è fatta sentire, ma ormai le gambe giravano da sole
    sono proprio contento, ora che mi consigliate, di aumentare di volta in volta di 0.5km/1km o di abbassare il tempo? oppure un mix, cioè una volta un lavoro in meno tempo e la volta dopo un po più di distanza?
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi! stamane mi sono svegliato presto e ho fatto i miei primi 10km
    ci ho messo 1 ora e 5 minuti!
    sono partito tranquillo a 6.50min/km poi ho gradualmente aumentato fino al 7° km a 5.40min/km, ultimi 3 km a 6min/km, la stanchezza nell'ultimo km si è fatta sentire, ma ormai le gambe giravano da sole
    sono proprio contento, ora che mi consigliate, di aumentare di volta in volta di 0.5km/1km o di abbassare il tempo? oppure un mix, cioè una volta un lavoro in meno tempo e la volta dopo un po più di distanza?
    In realta dovresti iniziare a seguire delle tabelle dove hai anche dei lavori corti di velocitá.. le famigerate o famose ripetute..... io in 8 mesi con costanza e tenacia ho abbassato da un ora a 45 minuti il mio tempo sui 10 km... e dipende anche da quanto tempo hai se puoi fare tre oppure quattro uscite settimanali...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sono fatto le kayano 19, Grigio scure nere rosse e gialle.

Ora basta correre!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto le kayano 19, Grigio scure nere rosse e gialle.

Ora basta correre!
    Altro mondo rispetto alle mie vecchie Nimbus... Avvolgenti al piede in modo omogeneo e soffici ma non imprecise. Da testare per distanze maggiori e su fango, ma su asfalto, sanpietrini e turisti lungo la Senna mi hanno accompagnato benissimo per 6 chilometri defaticanti a 5:30.

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Mi sa che domani salto: fuori fa troppo caldo fin dal primo mattino, in palestra vanno al risparmio e non accendono l'aria condizionata (si sente un po' meno caldo, ma c'è un'umidità da foresta pluviale), e quindi non me la sento.
    Anche perché sono già abbastanza spossato fisicamente da queste temperature
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Altro mondo rispetto alle mie vecchie Nimbus... Avvolgenti al piede in modo omogeneo e soffici ma non imprecise. Da testare per distanze maggiori e su fango, ma su asfalto, sanpietrini e turisti lungo la Senna mi hanno accompagnato benissimo per 6 chilometri defaticanti a 5:30.

Son due scarpe molto diverse...una è molto stabile, l'altra no.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Son due scarpe molto diverse...una è molto stabile, l'altra no.
    Me ne sto accorgendo. Soprattutto mi sto accorgendo che appena si cominciano a fare le cose per bene bisogna essere seri con materiali e dieta. Come in ogni sport. So cosa mangiare e che scarpe usare per far bene a tennis, ma per correre ho cominciato un po' a caso. Adesso almeno ho un paio di scarpe abbastaza serie, qualche paia di calze da corsa, un paio di borracce per acqua e integratori, e per le corse sopra le 2 ore un paio di gel.

Vediamo come va. Le 3h30 mi sembrano un'utopia, ma non mi interessa molto il risultato in gara quanto piuttosto il periodo di allenamento e le sensazioni che si provano. Intanto sto aspettando che il sito della Mezza di Monza mi verifichi il certificato medico. Non so ancora se correrla a tutta o come .. un lungo tirato insomma. Quasi quasi la corro a tutta e se non faccio almeno 1h41 mi concentro su fare la maratona in 3h40 anzichè 3h30.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    In realta dovresti iniziare a seguire delle tabelle dove hai anche dei lavori corti di velocitá.. le famigerate o famose ripetute..... io in 8 mesi con costanza e tenacia ho abbassato da un ora a 45 minuti il mio tempo sui 10 km... e dipende anche da quanto tempo hai se puoi fare tre oppure quattro uscite settimanali...
    in pratica dovrei fare degli scatti e poi recuperare, giusto? tipo 30 secondi e 60 di recupero
    da settembre ci provo, questo mese provo a fare sempre qualcosina in più a ogni uscita
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •