Quando si dice "all'inizio migliori anche solo respirando".
Questa la prima sessione di ripetute, fatta ormai tempo fa:
Questa quella di oggi, cercando di non allontanarmi troppo dalle distanze già prese a riferimento:
5 x 200 m (scatti): 40''-40''-39''-39''-40'' (tra 3'15''/km e 3'20''/km)
3 x 335 m (allunghi): 82''-79''-76'' (4'04''/km, 3'56''/km, 3'46''/km)
stesse modalità nel rest.
Bpm max 179.
Che dire? Meglio così, visto che 36 ore prima mi ero sparato diverse serie di stacco da terra, e quindi avevo le gambe parecchio imbastite (specialmente i bicipiti femorali).
E la prossima volta si prova a fare ancora meglio![]()
Senza nome.jpg Corsa 05-01-2014, Frequenza Cardiaca.png
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 05/01/2014 alle 16:54
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Beh... jako... il tuo lento è esattamente 30 sec a km piu veloce del mio... :p ...
Cmq alla fine ero pure troppo vestito... che gia mi sembrava di essere uscito leggero... ho corso anche nelle ore piu calde... dall 12,15 alle 13,45 ... bello.. bello... chi non corre non può capirci...
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Oggi 12 kmcollinari in 5,05 km... la stanchezza di ieri un po si senetiva..
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Oggi giornataccia: acidità di stomaco tutto il tempo, fitta al fianco dal quarto km, dolore al polpaccio sinistro dal sesto. Orientativamente (avevo pure dimenticato il garmin...) 1 ora per 10 km. Comunque ho resistito, almeno quello...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Stamani sveglia alle 7:30; fuori sereno e ben 5 gradi... non potevo non approfittare della bella e calda giornata di sole (se ripenso a quanto e' stato nuvoloso lo scorso inverno, sto male...\fp\). Cosi' ho deciso che il lavoro poteva aspettare e sono partito per una bella corsa nel bosco. In totale 22.1 km, vale a dire una mezza piu' 1 km.
L'idea era di farli in progressione e cosi' e' stato: i primi 5 km a 4:46 di media, poi 4:38, 4:34 e 4:21, per finire gli ultimi 2 km a 4:23. In totale, quindi, 22.1 km in 1:40:50 (4:34 di media) con split negativo: primi 11 km in 51:30 e secondi in 48:50. Inoltre, togliendo il primo km, e' venuto anche fuori il mio nuovo personale sulla mezza: 1:35:59![]()
Alla luce degli ultimi allenamenti, penso che alla prossima mezza puntero' a scendere sotto l'ora e 34, che sarebbe a una media di 4:28/km... vedremo, tanto dipendera' anche e soprattutto dal tracciato.
Ciao,
Lorenzo
Segnalibri