- 2,30 km di riscaldamento in 14'30'' (bpm max 145)
- 3,29 km veloci, a 4'42''/km medi (bpm max 176, medio 167)
- 5' di camminata
- 2 x 500 (1'56'' - 2'00''), rest 1'30'' (bpm max 179)
Essendo un po' stanco dagli ultimi 10 giorni (full immersion in Direct Sales Business + venerdì mi sono lasciato e quindi anche la testa non è propriamente fresca) sono comunque contento
Senza nome.pngCorsa 19-02-2014, Frequenza Cardiaca.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Vabbè ma che centra?
Io parlo ai fini di un'ottimizzazione del risultato...è chiaro che se corri 3/4 volte a settimana, difficilmente potrai correre 90-100 km.
E di non professionisti, che lavorano anche 8 e più ore al giorno con altri impegni oltre il lavoro e la corsa, che si fanno più di 100 km/settimana ne conosco...![]()
Intanto l'operazione adattamento continua: nonostante l'allenamento (breve, ma intenso) di stamani, stasera sono sotto i 50 bpm; ho già recuperato appieno
Venerdì per festeggiare provo a non farmi prendere dalla foga e mi faccio un lentissimo lungo (12-13 km a 6'30''-6'50'')![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Quasi riuscito nell'intento, ma probabilmente anche l'andare il più piano possibile è un fattore da allenare, visto che il mio passo è calato con costanza dall'inizio (6'/km circa) alla fine (7'/km circa).
Totale: 14,17 km in 1h31m05s, passo medio 6'26''/km, bpm medio 150, max 155
Senza nome.png Corsa 22-02-2014, Frequenza Cardiaca.png
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 22/02/2014 alle 14:56
ma infatti quello che intendevo era proprio che con quei km puoi tranquillamente ottimizzare una mezza, magari non potrai vincere le olimpiadi, ma mi sembra che per un ottimo corridore non professionista come te volendo potresti davvero fare un bel tempo, che non sarebbe poi troppo distante da quello che faresti correndone 120
![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri