-
Burrasca
Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!
Infotrails Chiuso il mio primo ultratrail. Giornata non certo ideale, partiamo da Como alle 9 che fa già caldo. Sulla salita per il Bisbino mi accorgo che nonostante non stia spingendo i battiti sono già alti, cerco di bere molto e di gestire i saliscendi che ci portano in Val D'Intelvi, quando inizio la discesa per Argegno la t sale maledettamente, al ristoro ci sono le doccie! Cerco di abbassare la temperatura corporea e attacco la salita per Pigra....un calvario, e' l'una, non c'è ombra e la mulattiera e' esposta a sud, ci saranno 40 gradi! Non sto bene ma quelli intorno a me non stanno meglio, saliamo a passo di lumaca, bevo, mi bagno ma le gambe sono dure e la testa leggera....continuo solo perché dentro di me spero di trovare fresco in alto. Nella discesa mi fermo a fare pipì e parte il primo crampo, per fortuna trovo una fontana ghiacciata e mi ci butto dentro
. Nelle due salite verso il rifugio Venini cerco di gestirmi, se mangio mi viene la nausea, se non mangio i crampi....spero che in discesa si sciolgano. Quando arrivo a Cima Tremezzo e' finalmente fresco, mi riprendo un po', bevo tanto e inizio la discesa raggiungendo subito un gruppetto davanti a me. Ma i crampi sono latenti, provo a lasciare andare le gambe e si sciolgono un po' ma all'improvviso mi ritrovo per terra, caviglia girata e nel cercare di alzarmi grosso crampo sull'altra gamba. Aspetto il gruppetto, sarà stata l'adrenalina della caduta ma i crampi passano! Appoggio male il sinistro e allora decido di stare con loro, la discesa e' lunga ma ormai è fatta! All'arrivo sono emozionato, credo di essere nei primi 20' 10h45'. Domani le classifiche e il file Garmin. Oggi caviglia gonfia e ghiaccio....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri