Pagina 849 di 928 PrimaPrima ... 349749799839847848849850851859899 ... UltimaUltima
Risultati da 8,481 a 8,490 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

eccomi a commentare il week end podistico vissuto in quel di Acceglio in Val Maira. "Alpine wonderful trail" è il nome della competizione e lo è anche di fatto vista l'incantevole location dove si snoda il percorso di gara, che si sviluppa per 25km e 1800D+ direi piuttosto duri. Partenza dalla B.ta Frere su strada sterrata/sentiero, con pendenza dolce e progressiva con qualche piccolo strappetto ma nulla più, fino a guadagnare circa 400D+ in 5km. Dalla sorgente del T. Maira inizia la salita cera e propria...un primo strappo che porta a 2000m da dove scollinando si entra in un'altra dimensione, in un altro mondo, quasi dolomitico, dove si può ammirare lo splendido lago Visaia....da qui un lungo traverso di un paio di km ci porta a imbucarci in un altro vallone per attaccare la dura salita finale, passando sopra il lago Apsoi, si sale sulla morena misto neve fino alla ripida salita finale al C.d'Enchiausa, dove scollino in 2h19'. Di qui parte la discesa, bella, tecnica, tosta, dove inizio a superare velocemente vari concorrenti....poi una lungo canalone su neve, ripido e scivoloso da fare con numeri da equilibrista e grande dispendi energetico per le gambe già un po provate. Poi ancora pietrame e ghiaioni fino intorno ai 2200m dove il sentiero si addolcisce come le pendenze e dove bisognerebbe tirare....ecco che inizio ad aver problemi di stomaco e affaticamento, ma vado e continuo a superare fino a quando arrivo al ristoro. Rifornisco acqua e riparto, ma mi aspetta un bel pezzo in piano che non ho la forza di correre, e da li inizia a venir meno la parte del divertimento sopraffatta dalla sofferenza. Per fortuna riprende a discendere e mi lancio...dai 1800m in giu c'è un'alternanza di tratti in falsopiano e discesa, ma riesco a tenere un discreto ritmo di corsa e sopratutto non sento problemi di crampi (notiziona!!!). Ma la stanchezza è ormai tanta, ma il traguardo è vicino e tengo duro fino a quando sento echeggiare la musica della postazione di partenza/arrivo e vedo un'amica che sbandiera e urla festante, e capisco che sono ormai vicino al traguardo, quindi tengo duro, anzi allungo per fare ancora un paio di sorpassi finali e chiudere in 3h26'25" al 56° posto assoluto su 170 concorrenti.
    Direi piuttosto soddisfatto e contento della prestazione, sicuramente migliorabile essendo la mia prima sul percorso per me sconosciuto, ed essendomi fermato un po di volte a far foto. Contentissimo per aver gestito bene le forze da arrivare senza crampi, anche se purtroppo ho avuto per 2 ore buone mal di stomaco... Gran bella organizzazione che ha pensato proprio a tutto e a tutti, pure all'intrattenimento dei bambini, che non è cosa così scontata. Musica Live, pasta parti, yoga e altro a fare da contorno. Complimenti davvero agli organizzatori.
    Incontrato con piacere anche il ns. Giorgivs in veste di spettatore (in quei frangenti ero un po distrutto e con lo stomaco rivoltato) ....ma dopo un paio d'ore mi sono ripreso!!!
    qui c'è il link con le foto ....spero si vedano, in caso contrario fatemi un cenno
    2016/07/03 alpine wonderful trail - Google Photos
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Venerdì alle 17 parto per il Cro.....
    PelatodiMtimangioilcuore

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    eccomi a commentare il week end podistico vissuto in quel di Acceglio in Val Maira. "Alpine wonderful trail" è il nome della competizione e lo è anche di fatto vista l'incantevole location dove si snoda il percorso di gara, che si sviluppa per 25km e 1800D+ direi piuttosto duri. Partenza dalla B.ta Frere su strada sterrata/sentiero, con pendenza dolce e progressiva con qualche piccolo strappetto ma nulla più, fino a guadagnare circa 400D+ in 5km. Dalla sorgente del T. Maira inizia la salita cera e propria...un primo strappo che porta a 2000m da dove scollinando si entra in un'altra dimensione, in un altro mondo, quasi dolomitico, dove si può ammirare lo splendido lago Visaia....da qui un lungo traverso di un paio di km ci porta a imbucarci in un altro vallone per attaccare la dura salita finale, passando sopra il lago Apsoi, si sale sulla morena misto neve fino alla ripida salita finale al C.d'Enchiausa, dove scollino in 2h19'. Di qui parte la discesa, bella, tecnica, tosta, dove inizio a superare velocemente vari concorrenti....poi una lungo canalone su neve, ripido e scivoloso da fare con numeri da equilibrista e grande dispendi energetico per le gambe già un po provate. Poi ancora pietrame e ghiaioni fino intorno ai 2200m dove il sentiero si addolcisce come le pendenze e dove bisognerebbe tirare....ecco che inizio ad aver problemi di stomaco e affaticamento, ma vado e continuo a superare fino a quando arrivo al ristoro. Rifornisco acqua e riparto, ma mi aspetta un bel pezzo in piano che non ho la forza di correre, e da li inizia a venir meno la parte del divertimento sopraffatta dalla sofferenza. Per fortuna riprende a discendere e mi lancio...dai 1800m in giu c'è un'alternanza di tratti in falsopiano e discesa, ma riesco a tenere un discreto ritmo di corsa e sopratutto non sento problemi di crampi (notiziona!!!). Ma la stanchezza è ormai tanta, ma il traguardo è vicino e tengo duro fino a quando sento echeggiare la musica della postazione di partenza/arrivo e vedo un'amica che sbandiera e urla festante, e capisco che sono ormai vicino al traguardo, quindi tengo duro, anzi allungo per fare ancora un paio di sorpassi finali e chiudere in 3h26'25" al 56° posto assoluto su 170 concorrenti.
    Direi piuttosto soddisfatto e contento della prestazione, sicuramente migliorabile essendo la mia prima sul percorso per me sconosciuto, ed essendomi fermato un po di volte a far foto. Contentissimo per aver gestito bene le forze da arrivare senza crampi, anche se purtroppo ho avuto per 2 ore buone mal di stomaco... Gran bella organizzazione che ha pensato proprio a tutto e a tutti, pure all'intrattenimento dei bambini, che non è cosa così scontata. Musica Live, pasta parti, yoga e altro a fare da contorno. Complimenti davvero agli organizzatori.
    Incontrato con piacere anche il ns. Giorgivs in veste di spettatore (in quei frangenti ero un po distrutto e con lo stomaco rivoltato) ....ma dopo un paio d'ore mi sono ripreso!!!
    qui c'è il link con le foto ....spero si vedano, in caso contrario fatemi un cenno
    2016/07/03 alpine wonderful trail - Google Photos
    Scusa se sono scappato così!

Complimenti ancora!
    Spero di riuscire a partecipare il prossimo anno e finirla Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Inviato da cellulare
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Scusa se sono scappato così!

Complimenti ancora!
    Spero di riuscire a partecipare il prossimo anno e finirla Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Inviato da cellulare
    ...ma figurati!... anche io mi sono defilato! quando sono un po in crisi di stomaco, preferisco stare in disparte tranquillo per riprendermi...infatti sono stato mezz'ora coricato nel prato all'ombra a riposare!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    8 Post(s)

Ieri sera...Cronorocca!....gara a cronometro di sola salita sui sentieri della rocca di Cavour con arrivo in cimae. Per me, prestazione assolutamente non al top causa stanchezza da recupero gara domenicale. Gambe ancora un po doloranti, ma sopratutto legnose e stanchezza generalizzata, si sono amplificati dopo che ho percorso i primi 50m della "scala santa", cioè la gradinata posta appena dopo la partenza che subito ti taglia le gambe, spc se sei già stanco prima di partire. Cmq un onorevole 13'48" che è valso il 66° posto su 150 circa partenti.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...svegliarsi la mattina e andare a correre a 4'38" per 10 km, dopo che hai corso lento con un amico il giorno prima e hai fatto 1 ora di hydrogym la sera prima... per me è toccare il cielo con un dito
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti i corridori! E complimenti per le vostre gare

Mi riaffaccio in questa stanza dopo una lunga assenza. A giugno a luglio ho corso poco, ma mi sono dedicato al nuoto in vasca lunga e in mare/lago, arrivando a fare 8 km a seduta a 14 min/km. Più allenamenti in interval training come 40x100 sl, ripartenza a 1:30 e simili. Questo, unito a una dieta più bilanciata che mi sono imposto (che comunque include alcool e non esclude, all'occorrenza, abboffate ) mi ha fatto scendere agli attuali 79 kg (ero 93 a fine febbraio...).
    Oggi ho ripreso la corsa, ma non ho voluto esagerare, visto che era tanto che non correvo, e ho fatto solo 10 km in piano in 51 minuti e spiccioli. Alla fine ero bello fresco, segno che la prossima volta posso andare di più senza paura

Ciao

Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi altri 10 km nella pausa pranzo a andatura un po' piu' sostenuta (sui 4:40). Il tempo poi era un piacere: 15 gradi e pioviggine :-) E anche per la prossima settimana non dovremmo superare i 25 gradi, quindi temperature buone per correre

Menzionato
    8 Post(s)

-1 alla gara della staffetta dei borghi di Cavour...inutile dire che si senta in modo particolare, il che potrebbe dare carica ma anche far accumulare tensione...la distanza è di quelle chilometricamente non facili... 3.8km, apparentemente una stupidata, apparentemente breve, ma che potrebbe diventare lunga se non si usa la testa. Il rischio è sempre lo stesso, cioè di partire con un'andatura troppo veloce ed arrivare a metà distanza al palo, in crisi, in cui si deve mollare se non si vuole saltare del tutto. Il mio obiettivo è quello di partire e arrivare con un'andatura giusta e costante, senza farsi prendere troppo dalla foga, senza farsi trascinare da eventuali altri frazionisti più veloci che possono far indurre nell'errore di dare troppo. Dovrei partire come primo frazionista, quindi avrò il riferimento degli altri 7 concorrenti di ogni squadra...la mia intenzione è di partire a un'andatura di 4'/km, poi a sensazione vedrò dopo il 1°km se accelerare un po' oppure rallentare...una cosa è certa: voglio arrivare nel tratto finale un po' "allegro" anche per non fare figure di menta

PS: sul percorso dell'anno scorso, con 500m in meno (quest'anno facciamo un giro ampio togliendo una salita, ma aggiungendo 500m) ho tenuto la media dei 4'/km correndo alle 6 del mattino senza colazione...normalmente la sera si dovrebbe essere più performanti

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Chiuso il Cro. Mio primo over 100 e over 24 ore. Percorso selettivo, quasi il 50% di ritirati, partenza alle 17 e arrivo alle 22 che sommando le ore di sveglia per il viaggio fanno quasi 40 ore senza dormire. Quasi 8'000 metri di dislivello. Nonostante ciò arrivi alla fine con energie per correre, la testa credo faccia quasi tutto ma il nostro corpo è una macchina incredibile.
    La gara? Partiamo da Limone con un caldo assurdo, in quota calo drastico della t, non mi cambio subito perché il primo cancello è un po' tirato e arrivo con un po' di nausea. Siccome prendono il tempo in uscita mangio veloce e peggioro la situazione. Sto male fino alle 3 quando un magico gel mi rimette in sesto. Da lì in poi mi sento bene. Avendo camminato la parte più scorrevole durante la notte sono sempre un po' tirato sui cancelli ma anche il caldo del giorno non mi debilita più di tanto, bevo sempre (alla fine credo più di 10 litri) e mi bagno in ogni dove, faccio anche un bagno in uno splendido fiume. Quando capisco che ce la posso fare recupero anche parecchie posizioni e riesco a correre tutta la discesa finale (10km con 1'200m di dislivello) che mi porta a Mentone. All'arrivo il tanto agognato bagno nel mare!
    PelatodiMtimangioilcuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •