22' di corsetta
poi ho accompagnato 2 amici in un 3000m a 3'48'' circa di media
poi 400m 1'25''
ho riaccompagnato i miei due amici nei 1400m finali di un 2000m tirandoli
al ritmo di 3'35''
poi ho fatto un 400m ad 1'23''
praticamente ieri avevo pensato di fare 6 mille a 3'38''..stamattina non
avevo voglia di fare una cippa....almeno qualcosa ho fatto..
bel caldo![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Seduta molto leggera oggi, nel circuito dei Giardini Margherita a Bologna.
In realtà questo parco è bello anche perché si può scegliere tra due tracciati concentrici:
- uno, in asfalto, lungo circa un miglio (per la precisione il Garmin mi ha misurato 1615 m +/- 3-4%)
- uno, su sterrato, probabilmente di 2 km abbondanti
Oggi ho dovuto scegliere il primo causa impraticabilità dell'altro (nella mappa si nota nella parte alta che ho fatto un tentativo sull'altro circuito, ma le pozzanghere erano troppo evidenti).
Comunque alla fine 8,24 km alla media di 7,84 km/h, per un totale di 5 giri del circuito asfaltato. Il progressivo aumento della frequenza cardiaca è dovuto al fatto che il percorso è pianeggiante solo per un 40%, poi c'è una salitella di 160 metri al 9-10%, seguita da altri 100 metri al 4-5%; dal lato opposto una discesa più lunga (ma non abbastanza per recuperare appieno) e dolce.
E poi è inutile, non riesco ad andare troppo piano
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
beh,sostanzialmente non è che abbia fatto chissà cosa...
avrei dovuto fare 6 mille a 3'38'' con recupero di 1'55''-2'..allora si che facevo
un bel lavoro...così ho "lavoricchiato" ed alla fine ho cmq consumato delle
energie,anche se sto fresco..perciò finisce che pure sta settimana non
faccio lavori specifici...
E va bè,l'importante è correre![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri