beh,in determinate circostanze non sottovaluterei del tutto la questione! qui in valle, dove moltissima gente si scalda quasi esclusivamente a legna, dopo 2-3 giorni di inversione termica si fa una cappa evidentissima di fumo "da camino", vedi proprio il nebbione uscire dai camini e stagnare poche decine di metri sopra!
sono favorevole a tecniche di abbattimento delle emissioni (magari si può fare con stufe ad alto rendimento come quella che ho a casa, o con filtri).
che sfiga, sono a 220m di quota! devo fare un ciminera![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
In fatto di puzza è persin peggio di Milano certe sere il fondovalle......io già stasera come sono uscito dall'agenzia a Piantedo non vedevo l'ora di salire....e siam solo a Ottobre....
Fortuna che pian piano si sta passando al pellets o a stufe sempre a legna ma ad alto rendimento....
![]()
Già e io spendo 1000 mila euro di metano. Ma va là...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Qualcuno puo' postare il testo corretto ed integrale della legge, grassie...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
http://www.provincia.milano.it/ambie.../blocchi.shtml
Clicca su deliberazione n. 5291 del 02/08/2007
va al punto 2 dell'allegato
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Tolgo l'alimentazione alle caldaie. Non funzionano, quindi posso usare il camino.
Con 32 euro di bolletta del gas, non credo di aver contribuito piu' di quel tanto all'inquinamento.
Io piuttosto fermerei i tanti autobus e treni che van su e' giu' per le vallate completamente vuoti. O magari farei cessare il via vai di autocisterne che portan su il gasolio a Livigno, inquinando tutta la Valtellina. Lo Stato, per vendere gasolio a meta' prezzo inquina un'intera vallata. Allucinante. Portiam il gasolio a 2000 metri per venderlo a meta' prezzo.
E poi ci stupiamo se Bormio ha valori di Pm10 altissimi.![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri