Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
In realtà un pizzico di ragione Wizard ce l'ha, nel senso che non tutti i cantautori sono (o sono stati) ugualmente godibili in concerto.
Per esempio, De Gregori che pure amo tantissimo soprattutto per la prima parte della carriera, dal vivo è quasi insopportabile perché storpia le canzoni e le "dylanizza" con uno stile country che appiattisce tutto. Molto meglio ascoltare i dischi.
Un altro che dal vivo perdeva molto era Battisti, infatti ha fatto pochi concerti: timido, impacciato, stonava a volte.
Per contro, De Andrè aveva una voce così profonda e intensa che dal vivo ti faceva entrare dentro le canzoni. Che dire poi di Gaber: i suoi spettacoli di teatro-canzone in live mettevano i brividi.

Gaber l'ho visto in un concerto a teatro,e curava tutto in modo che anche teatralmente,il risultato era straordinario,nella essenzialità di quello che vedevi....di de Andrè come di altri ci sono registrazioni video ,in questa forma io ho visto l'ultimo concerto e misicalmente era bellissimo,la sua voce,l'orchestra,il coro,l'hanno trasmesso di recente in TV e assieme a tante altre riprese,facevano una serata stupenda.
Hanno anche trasmesso un video ,lui e Dori Ghezzi che duettano in un pranzo con amici,si sentiva benissimo la grana della voce di Dori....