aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il ponte può piacere o meno,ma almeno è un'opera civile cui si è applicata l'architettura,non uno di quei ponti che son fatti da pilastri e travi,magari un po' abbelliti e basta.Poi,proprio in una pianura,da che mondo è mondo,si mettono campanili,chiese,grandi edifici per marcare il terriitorio.
In Italia per anni ed anni si sono costruiti SOLO edifici od opere pubbliche di bassissima qualità architettonica,un vero incubo per uno come me che per ammirare edifici moderni doveva riandare a prima della guerra,anni '30,la fioritura della Architettura Razionalista...son vissuto nel brutto per tutta la mia vita,meno male che adesso qualcosa si fa,vedi anche il ponte dello stesso Architetto a Venezia...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le architetture moderne sono solo spreco di soldi e materiale che potrebbe essere utilizzato per cose più serie, oltre al tempo eterno che ci si si impiega. Non sono io a dirlo ma un professore di architettura dell'università di Venezia, che ci ha mostrato opere fantasiose durante il V-day, che servono solo a ostentare la gloria personale del costruttore. Per farvi un esempio il ponte sul canal grande (mi pare che sia quello)a Venezia che hanno rifatto da poco tempo è costato milioni di euro ed è stato costruito in 7 anni, quando il vecchio ponte circa 3-4 secoli fa (non ricordo di preciso) era stato costruito a mano in soli 3 anni...fate vobis. Ma soprattutto ritornando al post iniziale, siamo sicuri che quei ponti siano in grado di reggere eventualmente un terremoto, un'alluvione o forti raffiche di vento di un temporale?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
X Francesco da Taranto:
Noto con piacere nella tua prima foto che il Ponte Punta Penna è ben illuminato...
Tornando in tema, i cavalcavia fotografati da Beppe mi piacciono molto, pianura o no, fanno sempre una gran bella figura a parer mio.
Always looking at the sky!
Questo è un bel ponte, il ponte di Normandia sulla Senna di fronte a Le Havre
![]()
Segnalibri