Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Tutor antivelocità, morti dimezzate e...

bisogna tener conto anche dei tempi di reazione nella neccessità di frenare o sterzare.Indipendentemente dalla qualità dell'auto e dei freni,a velocità maggiore si percorre nel lasso di tempo che intercorre tra la percezione dell'ostacolo e il momento in cui si comincia ad effettuare la manovra una distanza maggiore......

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    bisogna tener conto anche dei tempi di reazione nella neccessità di frenare o sterzare.Indipendentemente dalla qualità dell'auto e dei freni,a velocità maggiore si percorre nel lasso di tempo che intercorre tra la percezione dell'ostacolo e il momento in cui si comincia ad effettuare la manovra una distanza maggiore......
    La distanza di sicurezza adeguata serve proprio a questo.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Domanda ad entrambi: ma a cosa serve andare a 150 invece che a 130? Arrivate prima?
    Sì. Sapessi in Germania quanto tempo risparmio tutte le volte perchè vado a 180/200 e non a 130.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Che viene già preparata la pappa pronta, con le conclusioni funzionali a ciò che l'organizzatore voleva presentare.
    Quale giornalista andrà a leggersi la statistica (che può essere interpretata come meglio conviene) quando ha già l'articolo praticamente fatto?
    Anzi, diverse volte capita di leggere un articolo su un giornale o su internet per poi trovarsi la nota stampa praticamente uguale sul sito di origine..
    Questo è vero... Quando i comunicati stampa sono fatti bene al giornalista risparmiano un sacco di lavoro.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì. Sapessi in Germania quanto tempo risparmio tutte le volte perchè vado a 180/200 e non a 130.
    Un quarto d'ora? Per poi arrivare sul posto e non fare una cippa per mezzora?
    Tante volte assisto a scene del genere...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Albedo è anche una questione di qualità di vita. Io per andare a lavorare in macchina ci metto 35 minuti, col pullman 1h e 20. Non è che risparmio chissà quanto in termini di tempo al giorno (anche perchè poi non è che arrivo a casa per mettermi a giocare con un figlio, ma per piazzarmi davanti al computer) e mi costa anche considerevolmente di più la macchina, ma io col pullman stavo impazzendo. Se per qualcuno risparmiare anche solo un quarto d'ora è un bene, allora è giusto che lo faccia. Chiaramente entro i limite di legge.
    Oh e personalmente quoto quello ha scritto quello che spero sia il ministro dei trasporti del futuro: belli.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Un quarto d'ora? Per poi arrivare sul posto e non fare una cippa per mezzora?
    Tante volte assisto a scene del genere...
    Anche un paio d'ore su un viaggio totale di 6. Buttale via.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

bene bene, vedo con piacere che sono dimezzati gli incidenti.
    Però non son mica calati i morti.
    Allora mi viene un dubbio:
    come vengono e dove vengono presi questi dati?
    Ricordo che non tutti gli incidenti vengono segnalati alle forze dell'ordine anzi.........

faccio un esempio:
    Mi sono volati addosso lo scorso anno(uno scemo in soprasso in curva) , ho telefonato al 113 ed al 112 e mi hanno risposto di mettermi d'accordo col conducente dell'altra vettura.
    Stavo ricorrendolo perchè scappava (quel idiota) e, dopo averlo ripreso, l'ho bloccato in mezzo alla strada.(per la verità era mia figlia che telefonava mentr io inseguivo il bischero)
    Questo incidente secondo voi è stato censito?
    Secondo me no, eppure poteva provocare morti.(è andata pure bene)
    Vorrei tanto capire come fanno a fare le statistiche( come l'ISTAT?)

Preso da Reggio Emilia( a parte il 2003, i decessi sono invariati)

Ultima modifica di Beppe; 22/10/2007 alle 17:49

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    bene bene, vedo con piacere che sono dimezzati gli incidenti.
    Però non son mica calati i morti.
    Allora mi viene un dubbio:
    come vengono e dove vengono presi questi dati?
    Ricordo che non tutti gli incidenti vengono segnalati alle forze dell'ordine anzi.........

faccio un esempio:
    Mi sono volati addosso lo scorso anno(uno scemo in soprasso in curva) , ho telefonato al 113 ed al 112 e mi hanno risposto di mettermi d'accordo col conducente dell'altra vettura.
    Stavo ricorrendolo perchè scappava (quel idiota) e, dopo averlo ripreso, l'ho bloccato in mezzo alla strada.(per la verità era mia figlia che telefonava mentr io inseguivo il bischero)
    Questo incidente secondo voi è stato censito?
    Secondo me no, eppure poteva provocare morti.(è andata pure bene)
    Vorrei tanto capire come fanno a fare le statistiche( come l'ISTAT?)

Preso da Reggio Emilia( a parte il 2003, i decessi sono invariati)

Guarda Beppino che l'articolo della Stradale dice esattamente il contrario: morti dimezzati, incidenti stabili. Altrimenti non perderei tanto tempo a discutere su questo topic.
    Il titolo di richiamo in prima di Repubblica è esattamente questo: "Il tutor ci rallenta, meno morti sulle strade". Occhiello: "I morti sono dimezzati".
    Il tutor ci rallenta: vero. Meno morti sulle strade: vero. Poi se le due cose sono da collegarsi, lo dice la Stradale e si apra pure il dibattito.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Sei sottilmente fazioso...
    La Stradale non è né di destra né di sinistra (anzi, presi uno per uno i poliziotti sono più di destra che di sinistra), applica le regole.
    Poco fa il Tg1 ha dato la notizia allo stesso modo di Repubblica. Mi gioco le palle che anche altri mezzi di informazione lo hanno fatto allo stesso modo, salvo forse qualche giornale fazioso per antonomasia: Giornale, Manifesto ecc.

La notizia è: nell'ultimo anno i morti sulle autostrade sono dimezzati, nell'ultimo anno sono stati messi i tutor. Punto.
    Poi ognuno è libero di commentare come vuole, compreso il giornalista, ma la notizia è quella e non è colpa del giornalista se è uscita.
    Cioè, vorresti dirmi che la sto buttando in politica?
    Ti sbagli alla grande!

Ho semplicemente commentato un articolo di un giornalista sul quale non sono d'accordo nel merito.
    Punto.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •