1. Vedo che oggi tutti si scandalizzano per il terribile insulto "bamboccioni" (che peraltro è un termine bonario); stessa "famiglia" di quelli che si scandalizzano per la rimozione di un PM; ovvero stessa famiglia di quelli che dormivano quando si scrivevano le leggi che consentivano alla politica di rimuovere i magistrati scomodi e si facevano complimenti al Paese quali "gli elettori hanno la testa di bambini di 11 anni", "********", "indegni" ecc. ecc. ecc.
Ma tu, in fondo, scrivi qui da poco.
E invero sono finito piuttosto OT.
Ah già: sì, io le ho sentite; e ho detto subito che è stata un'affermazione infelice che un ministro non dovrebbe fare; ma che gli italiani siano bamboccioni (anche "per amore", non solo "per forza") è fondamentalmente vero.
2. Tu dov'eri quando si è consentito che il mercato del lavoro diventasse un'asta al ribasso con l'applicazione selvaggia della Biagi? Che se oggi fosse vivo si rivolterebbe nella tomba; sì; da vivo.
3. Ripeto: lo hai letto vero che lo studio arriva al 2004?
4. TPS fa una battuta infelice regalando "un piatto di lenticchie"; verissimo.
Tieni presente che fino all'arrivo di TPS mancavano sia la battuta infelice che il piatto di lenticchie; se preferisci non hai che da devolvere in beneficienza il piatto di lenticchie ......
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri