Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: a proposito dei Bamboccioni..

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    oppure affitti la ragazza ad un amico..
    Ma ROTFL!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E perchè non con la propria compagna?

Tua scelta, rispettabilissima. Ma non mi si venga a dire che nessun giovane potrebbe essere in grado di spendere 2/400 euro al mese per levarsi dalle balle. Personalmente preferisco avere un'indipendenza totale piuttosto che mettere da parte qualche soldo in più, mai e poi mai tornerei in famiglia solo per non pagare l'affitto.

Molto semplicemente: se mi si dice che è economicamente impossibile andarsene, io ritengo che lo sia solo per una parte dei giovani lavoratori, non certo per la maggioranza di quelli che preferiscono restare nella culla familiare. Io adesso ho uno stipendio più che buono e nessun problema economico, ma in passato ho attraversato periodi in cui arrivavo a fatica a pagare l'affitto, eppure ero più che felice dei miei sforzi e della mia indipendenza.

Anch'io vorrei una Ferrari, ma se non me la posso permettere mi accontento di quel che posso acquistare con le mie finanze e va bene così. State parlando di acquisti da 2/3/400.000 euro come se fossero una cosa a cui è normale anelare!

ma io non è che pretendo di andare a vivere in una villa di 3 piani, quando sarà mi andrà benissimo in bilocale, però se inizio a spendere ora 400 euro di affitto+ spese con quello che guadagno metterei da parte poco/niente e siccome non voglio vivere in affitto per tutta la vita e non ho urgenze impellenti preferisco aspettare...
    giusto l'altro giorno un'amica che per diversi motivi è costretta a vivere da sola in affitto (da parecchi anni tra l'altro) mi diceva che è un po' di mesi che è costretta a chiedere prestiti ai parenti per tirare fine mese, preciso che non fa la bella vita, non va neanche in vacanza da 2 anni: questo è forse essere indipendenti? mah non credo...
    in ogni caso con un contratto a progetto che scade tra 1 mese neanche il garage mia ffitterebbero forse

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    in ogni caso con un contratto a progetto che scade tra 1 mese neanche il garage mia ffitterebbero forse
    Se uno non ce la fa economicamente per via di un lavoro mancante o sottopagato, in mancanza di alternative, fa bene a starsene con i genitori, ci mancherebbe altro. Ma il discorso del risparmio lo disapprovo totalmente, mi dispiace. Bisogna imparare a reggersi sulle proprie gambe, una volta che se ne abbiano i mezzi.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se uno non ce la fa economicamente per via di un lavoro mancante o sottopagato, in mancanza di alternative, fa bene a starsene con i genitori, ci mancherebbe altro. Ma il discorso del risparmio lo disapprovo totalmente, mi dispiace. Bisogna imparare a reggersi sulle proprie gambe, una volta che se ne abbiano i mezzi.
    beh ma è chiaro che se avessi un lavoro fisso e/o ben retribuito l'idea di farmi qualche tempo in affitto (fermo restando che poi in seguito la casa vorrei compramela comunque) non mi dispiacerebbe affatto, anzi... ma per come stanno le cose adesso è un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione.
    in ogni caso credo che tutto dipenda dalle aspettative e dagli scopi che uno ha nella vita, perchè per esempio uno che ha intenzione di mettere su famiglia il discorso "risparmio per il futuro" lo deve affrontare per forza

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    beh ma è chiaro che se avessi un lavoro fisso e/o ben retribuito l'idea di farmi qualche tempo in affitto (fermo restando che poi in seguito la casa vorrei compramela comunque) non mi dispiacerebbe affatto, anzi... ma per come stanno le cose adesso è un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione.
    in ogni caso credo che tutto dipenda dalle aspettative e dagli scopi che uno ha nella vita, perchè per esempio uno che ha intenzione di mettere su famiglia il discorso "risparmio per il futuro" lo deve affrontare per forza
    Semmai deve trovarsi una buona occupazione, più che metter via 300 euro al mese... so che è ben difficile di questi tempi, purtroppo!

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh non mi muovo da casa....meglio vivere con i genitori quando mi sposo forse...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    Beh non mi muovo da casa....meglio vivere con i genitori quando mi sposo forse...
    forse ti sposi o forse te ne vai quando ti sposi?

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    forse ti sposi o forse te ne vai quando ti sposi?
    si...quando è il momento

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    i giovani devono svegliarsi

frase fatta... e di una grandissima banalità e superficialità...

oggi i giovani non devono "svegliarsi"... devono fare i conti con dei sacrifici che prima non erano dello stesso livello... percui è più che legittimo che non tutti se la sentano di farli... cavolo: non c'è nulla di male a scegliere la via più facile e comoda, finchè non nuoci agli altri!!!

molti giovani preferiscono lavori umani invece di quelli che fai 12 ore al giorno o che non hai mai sabato o domenica liberi... ma con stipendi che non consentono di vivere da soli... restano quindi a vivere coi genitori, il che ovviamente non è sbagliato dal momento che contribuisci alle spese di casa, ma certo ti priva di quella libertà che un giovane a 25-30 anni vorrebbe...

oggi parliamoci chiaro: vai avanti a rinnovi di contratti... la sicurezza di un posto fisso è utopia per un numero sempre maggiore di giovani... e la casa, ovviamente se hai un minimo di soldi da parte, e tanta, tantissima garanzia per le banche la prendi con mutui che t'impegnano una vita...

percui lascia stà... andiamo indietro invece di andare avanti... ai tempi di mio padre, anni '80, era molto ma molto meglio... lui stesso lo ammette...

chi è nato negli anni '50, ovvero i nostri genitori, hanno avuto il culo di vivere la gioventù in un'epoca felice: gli anni 70-80: ci si era ripresi dal dopoguerra e ancora non era iniziata la crisi lavorativa...
    Ultima modifica di meteopalio; 29/11/2007 alle 19:45

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    frase fatta... e di una grandissima banalità e superficialità...

oggi i giovani non devono "svegliarsi"... devono fare i conti con dei sacrifici che prima non erano dello stesso livello... percui è più che legittimo che non tutti se la sentano di farli!!!

fino a metà anni '80 bastava la laurea ed un po' di buona volontà per trovare un posto di lavoro "sedentario" di 7 ore, che ti lasciasse tempo libero, un discreto stipendio, e ti avanzava quel poco per le spesucce... la casa te la potevi comprare: era un sacrificio in più, ma che con un po' di risparmio molti se lo potevano permettere...

oggi parliamoci chiaro: devi prendere minimo la specializzazione, spesso manco quella basta... e se ti va bene vai avanti a rinnovi di contratti... la sicurezza di un posto fisso è utopia per un numero sempre maggiore di giovani... e la casa, ovviamente se hai un minimo di soldi da parte, e tanta, tantissima garanzia per le banche la prendi con mutui che t'impegnano una vita...

percui lascia stà... andiamo indietro invece di andare avanti... ai tempi di mio padre, anni '80, era molto ma molto meglio... la maggior parte credo dei giovani hanno tutto il diritto di fare sacrifici che siano umani, fatti solo di quel minimo di buona volontà... invece molti che vogliono farsi casa porpria oggi devono fare i salti mortali... tipo buttarsi nei lavori che non esiste sabato, domenica o festivi... oppure devono fare più lavori insieme, spesso a nero... ne va da se che non essendo tutti così disposti al sacrificio, molti preferiscono lavori umani, ma con stipendi che non consentono di vivere da soli... restano quindi a vivere coi genitori, il che ovviamente non è sbagliato dal momento che contribuisci alle spese di casa, ma certo ti priva di quella libertà che un giovane a 25 anni vorrebbe... ...
    quoto.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •