Originariamente Scritto da
SB
"Altra cosa non darti mille obiettivi o obiettivi irraggiungibili solo perchè lo fanno anche gli altri (classico pensiero di tanti) o perchè lo vogliono i tuoi, è meglio concentrarsi e dare il massimo per raggiungere pochi obiettivi (e fattibili) piuttosto che perderti in mille obiettivi talvolta molto difficili da raggiungere e ritrovarti successivamente con un pugno di mosche in mano".
Penso anchio di sbagliare proprio in questo passaggio.
Ultimamente mi sto dando troppo obiettivi, molti non semplici o troppo lunghi da affrontare, obiettivi in cui ci devo mettere davvero un bel impegno, e questo alla lunga può portare allo stress o all'insoddisfazione di se stessi se non si ottengono piccoli risultati... piccoli ma concreti.
E' anche vero però che se non ti impegni non ottieni nulla, e soprattutto se non credi a quello che fai ottieni ancora meno del nulla.
Ovviamente negli obiettivi non tutti hanno la pappa pronta o la pappa a metà, quindi penso sia del tutto normale incontrare parecchie difficoltà, sarebbe anormale l'opposto.
Ora mi trovo proprio in uno di questi momenti bui dove hai,
chi ti circonda che non crede in quello che fai (e questa è la cosa peggiore di tutte per andare avanti), le prese in giro e per concludere lo sforzo che ci metti.
E' vero, chi vuole una cosa la deve ottenere da solo e se ne deve fregare di chi gli sta attorno, ma purtroppo sono ancora giovane, mi servono tanti appoggi e consigli.
Proprio in questi ultimi giorni sto decidendo di abbandonare un piccolo sogno che vorrei realizzare, non penso di riuscire a sopportare ancora tutto questo "peso" che mi porto dietro (vedi il fatto di chi mi circonda, che non mi crede, le prese in giro e lo sforzo mio personale).
Sono triste ma non si può fare tutto, me ne renderò conto e passerà.

Segnalibri