---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Incazzato!
Mi è arrivata la bolletta del gas. Il problema non è tanto la cifra,
ma la società E-ON che chiaramente consiglio a tutti di starsene il più lontano possibile.....
Non vi dico come ho fatto diventare loro cliente che è meglio,
ma sta di fatto che il giorno dopo aver firmato il contratto con loro, ho mandato immediatamente la raccomandata con ricevuta di ritorno alla E-ON stessa ,avvalendomi del diritto di recesso e/o ripensamento.....si parla di luglio 2010.
Sta di fatto che circa a Natale, vengo a sapere che la pratica è partita ugualmente,e mi sono trovato a mia insaputa ad essere loro cliente.
Ho chiaramente disdetto il tutto tornando alle mie compagnie di provenienza, ma i tempi sono lunghi e quindi per "tot" mesi mi sono trovato a ricevere il gas e elettricità da loro.
Questa sera mi è arrivata la bolletta del Gas.
Periodo 01/12/2010 -28/02/2011 costo della bolletta 677,00 euro.
Consumo presunto 792 Metri cubi.
bene, io quei metri cubi che loro ipotizzano sia il mio consumo,devo ancora farli fuori oggi,
ovvero io dal 01/12 ad oggi ne ho consumati circa 700, e loro senza fare la lettura me ne hanno calcolati 792 a fine febbraio.
Quindi ora che succede?
Che io devo pagare la bolletta a questi ******* che mi hanno letteralmente raggirato nel momento della stipulazione del contratto,
che hanno ignorato la mia raccomandata ,
che mi hanno "imprigionato" senza averne nessun diritto,
che hanno calcolato la mia bolletta (in clamoroso eccesso) senza invece fare la lettura del contatore,
per poi aspettare il rimborso alla prossima bolletta, che chiaramente sarà il conguaglio di fine fornitura.
Io non ho voglia e tempo da perdere in beghe legali,
e probabilmente queste dittarelle vergognose, fanno leva su questo,
infischiandosene delle più semplici regole di mercato e contrattuali.
A questa gente spero le peggio cose,
fortunatamente io non ne faccio un problema di soldi, ma di principio...il fatto è che inculano un mucchio di gente più indifesi da tutti i punti di vista, compreso quello economico e che cose del genere porterebbero dei gravi problemi.
Ultima modifica di peppo; 12/04/2011 alle 21:07
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
maluccio... per l'ennesima volta ho preso una specie di gastroenterite.... appena mangio devo andare in bagno...
sono stufo, così perdo altre lezioni...
@Peppo, fra le peggio cose posso consigliarti le gastroenteriti ripetitive con colite che costringono ad andare in bagno ogni ora e a perdere tutto quello che si mangia? potrebbe essere un buon inizio per quei tuoi cari "amici" fornitori che ti hanno fregato
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Consumo presunto dal.... 01 ottobre 2010?? ancora? ma se siamo già ad aprile!!
ma quando chiudono l'anno questi? ad ottobre 2011 allora!!
Me lo immagino guarda, perchè ne sto sentendo di casi del genere anche qui; e proprio tra quelli che hanno cambiato gestore negli ultimi tempi....cosa che io, nè per luce e nè per gas ho mai fatto finora..faccio bene a non fidarmi di questi qui, che ti promettono risparmi se cambi...e poi ecco...
Ma siccome sta storia dei "consumi presunti" la fanno tutti i gestori io, per evitare di pagare consumi presunti troppo alti appunto, da quest'anno do sempre la lettura del contatore effettiva via internet ogni bimestre
Altrimenti questi fanno come l'anno scorso: in 4 mesi, mi fecero pagare pure a me il consumo di 1 anno intero!!
con Enel gas mi arrivavano le bollette ogni sei mesi,anche in inverno,legnate da 1000 e più euro a botta,quindi t'è già andata bene tutto sommato.
Ora sono passato a blu energy,spese tutto sommato simili ma dilazionate mese per mese in inverno(io 1150 euro di bolletta non ce la faccio a pagarli in una sola volta e di fare finanziamenti per scaldare casa non mi pare proprio il caso)da 2 anni sono con questa compagnia e finora zero problemi.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri