intanto il quorum del referendum per il passaggio di Cortina, Livinnalongo e Colle S.Lucia è attorno al 70%.
i sì si aggirano all'80%.
![]()
Da corriere.it:
"29 ott 16:16 Cronache CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - Dopo lo scrutinio delle prime due sezioni nel referendum consultivo per il passaggio di Cortina al Trentino Altro-Adige, il si' e' in netto vantaggio. Nella sezione 4 su 571 voti 445 sono i si' e 126 i no, mentre in un altro seggio i si' risultano 463 contro 134 no. (Agr)"
Ricordo che il comune e altri limitrofi (Livinnalongo, Colle Santa Lucia) sono entrati a far parte dello Stato Italiano non nel 1866 assieme al Veneto, ma solo dopo la I Guerra Mondiale nel 1919 sono stati aggregati a questa regione. Prima facevano parte del Tirolo come il Trentino - Alto Adige.
![]()
brutta bestia l'invidia ..
state qua a dire che una cosa sancita dalla costituzione nn e' giusta ...
che tristezza
l'unico modo che avate per farla diventare nn giusta .. e' entrare in politica e cambiare la costituzione ...
e chi se ne frega se sono invidiosi!brutta bestia l'invidia ..
state qua a dire che una cosa sancita dalla costituzione nn e' giusta ...![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Un poketto di sano e genuino campanilismo !
Pensate se la Lombardia venisse eletta a regione a statuto speciale , la regione + ricca d'italia , la regione locomotiva nazionale , la regione che produce il maggior PIL , la quarta regione come ricchezza in generale d'europa !
Attualmente noi cittadini lombardi diamo una cifra ipotetica nnn facciamo 10 allo stato centrale il quale ci restituisce nnn 4 .
Fate vobis , non aggiungo altro![]()
La situazione della Lombardia è sconcertante. Credo che il rapporto sia anche peggiore, come scrive Alessio, comunque l'ho riportato all'inizio di questo thread.
Il brutto è che ci sbeffeggiano pure: e siete inquinati, e siete cementificati, e quanto stress avete...allora facciamo cambio: dal 2008 la Lombardia si fra trainare e ritorna ad essere una regione agreste e tranquilla. Rangèves tütt...
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri