Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110
    Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Regioni a statuto speciale

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    La situazione della Lombardia è sconcertante. Credo che il rapporto sia anche peggiore, come scrive Alessio, comunque l'ho riportato all'inizio di questo thread.
    Il brutto è che ci sbeffeggiano pure: e siete inquinati, e siete cementificati, e quanto stress avete... allora facciamo cambio: dal 2008 la Lombardia si fra trainare e ritorna ad essere una regione agreste e tranquilla. Rangèves tütt...
    ciao Gian !

Pensa che su 10 macchine che passano sulle tangenziali milanesi solo 4 sono nostrane , ma noi siamo inquinati

le altre 6 ci portano aria di montagna ,

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

giusto per dirne una.

sarà un caso vero?

CRONACA Invia
    Stampa

I risultati della consultazione popolare per il passaggio al Trentino Alto Adige
    Il sindaco di Cortina: "Ora i politici colgano il messaggio forte che parte da qui"

Referendum Cortina, trionfo dei "sì"
    superato il quorum nei tre Comuni

Cortina d'Ampezzo

CORTINA D'AMPEZZO - Trionfano i "sì" a Cortina d'Ampezzo, Livinallongo e Colle Santa Lucia, le località nelle quali si è votato al referendum "secessionista" per il passaggio al Trentino Alto Adige, regione a statuto speciale. Secondo le ultime proiezioni, a Cortina i sì hanno superato l'80%, ma in tutti e tre i comuni, comunque, il quorum e il "sì" è stato raggiunto. L'unico dato definitivo, per ora, è quello di Livinallongo, con 824 "sì" su 965 schede totali. Grande soddisfazione da parte dei comitati promotori del referendum, primo tra tutti l'Unione Ladina.

Ringrazia i concittadini "per aver dimostrato senso civico e rispetto delle istituzioni" il sindaco di Cortina, Andrea Franceschi. "Alla vigilia del voto - osserva il primo cittadino - in pochi avrebbero scommesso sul raggiungimento del quorum e proprio per questo mi ero speso in prima persona invitando la gente ad andare a votare. Vedere che oltre il 70% degli aventi diritto si è recato alle urne è per me motivo di grande soddisfazione e dimostra inequivocabilmente il grado di maturità raggiunto dal nostro elettorato''.

Le motivazioni che hanno spinto a votare in un modo piuttosto che nell'altro, commenta Franceschi, sarebbero diverse, "quelle storiche e culturali, ma anche quelle riferibili agli aspetti finanziari, amministrativi, burocratici, quelle del malessere della montagna e non solo". Il sindaco si augura "che i politici di livello istituzionale superiore colgano il messaggio forte partito da Cortina".

(29 ottobre 2007)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Nel referendum hanno scelto peró di tenere il loro clima,non vogliono quello di Bz.....peccato mi sarebbe piaciuto ...

Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Nel referendum hanno scelto peró di tenere il loro clima,non vogliono quello di Bz.....peccato mi sarebbe piaciuto ...

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    brutta bestia l'invidia ..
    state qua a dire che una cosa sancita dalla costituzione nn e' giusta ...
    che tristezza
    l'unico modo che avate per farla diventare nn giusta .. e' entrare in politica e cambiare la costituzione ...
    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    e chi se ne frega se sono invidiosi!
    Non siamo invidiosi, simao inca**ati come delle bestie .

Non so se voi quando vi rubano i soldi siete invidiosi del ladro, io no!! Non siete ladri voi personalmente, ma la regione sì.
    Ultima modifica di luca78; 30/10/2007 alle 13:51

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Non siamo invidiosi, simao inca**ati come delle bestie .

Non so se voi quando vi rubano i soldi siete invidiosi del ladro, io no!! Non siete ladri voi personalmente, ma la regione sì.
    qua nn e' rubare .. e' sancito dalla costituzione che e' cosi' .. son due cose differenti

Menzionato
    0 Post(s)

qua nn e' rubare .. e' sancito dalla costituzione che e' cosi' .. son due cose differenti
    Anche in molti paesi islamici è consentita costituzionalmente l'infibulazione, ciò non toglie che sia una cosa assurda.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Direi che certe "cose" andrebbero riviste.
    In Alto Adige si è dovuto comperare la "tranquillità" dopo anni di bombe sui tralicci ed attentati vari....
    E' ora che ogni regione abbia la sua autonomia, ma non a spese dello Stato.-

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Direi che certe "cose" andrebbero riviste.
    In Alto Adige si è dovuto comperare la "tranquillità" dopo anni di bombe sui tralicci ed attentati vari....
    E' ora che ogni regione abbia la sua autonomia, ma non a spese dello Stato.-

Io faccio una proposta, visto che ormai siamo tutti nella Comunità Europea, facciamo una bella macroregione Tirolo, visto che il Trentino Alto Adige non c'entra niente con Roma, come Innsbruck non c'entra niente con Vienna e siamo tutti felici.

I soldi se li gestisce da soli il Tirolo però, non che dobbiamo mantenerli noi.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

La Costituzione non sancisce certo la quantità di trasferimenti e/o risorse a vantaggio delle regioni a statuto speciale, andiamoci piano. Non è affatto così.

E' una legge costituzionale semmai (almeno credo), modificabile tranquillamente dal Parlamento in ogni momento e senza specifiche maggioranze (al netto dell'eventuale referendum, chiaramente...).

Non credo sia questione di invidia. Il punto è che, come molte altre cose in Italia, la classe politica (e l'intero sistema politico, fino al rapporto col cittadino) è quella che è, altrimenti una statuizione inutile quanto queste cambierebbe dopo 2 giorni.

Piuttosto, mi pare chiaro che chi usufruisce dei relativi vantaggi immagini di essere invidiato dagli altri. Ma l'immaginazione fa brutti scherzi.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •