Questo l'ho capito e ti capisco, ci mancherebbe. Il ''minchia che tette'' (nel tuo caso giustificatissimo......) bofonchiato da alcuni crea le condizioni perche' tu invece diventi acida nei confronti di tutti. Domani uno ti incontra e ti offre un fiore, cosi' tanto perche' gli va, ed agli occhi di tutti si trasforma in un molestatore. E, credimi, vale il viceversa.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Stasera sono andato a riprendere Marco (mio figlio) dalla festa di Halloween. Ho sbagliato casa, ho suonato e mi ha aperto una giovane donna (assai carina!) alla quale sulle prime ho dato del tu perché mi pareva una ragazzina. Le ho detto che dovevo riprendere mio figlio.. mi ha fatto entrare dicendomi che ancora non erano tornati dal giro di "dolcetto scherzetto". Ho pensato che era ben strano che Marco e i suoi amici alla loro età facessero ancora la posta alle case per i dolcetti, ma lì per lì non ci ho fatto caso. Io e la giovin signora abbiamo continuato a parlare per 20 minuti di scuole e di figli prima che a lei venisse il dubbio: "Ho come l'impressione che lei abbia sbagliato casa, in effetti mia figlia non ha amici di nome Marco, ma forse chissà..."
Mi sarei sotterrato dalla vergogna, ma è stata lei a scusarsi, non so perché. IN effetti la casa giusta era al civico 17, non 7...
![]()
Perché vi ho raccontato questa storiella?Boh, forse perché mi ha stupito il fatto che questa donna si è così fidata di un uomo che suona il campanello alle 23 di sera in una strada buia di periferia.. Però l'ha fatto e a me questo siparietto di giornata nato da un equivoco ha fatto piacere.
![]()
io dico che pian paino salta fuori la verità... e per mia esperianza vedo sempre piu giovani mleducati insultare o deridere anziani senza mai aiutarli senza mai fermarsi ... poi questo non giustifica la reazione... non credo neppure voluta... bella forza a 20 anni suonare... insultare scendere e minacciare una persona di 77...
Io ho visto un sacco di anziani maleducati. Una volta io e altri bambini-ragazzetti di età variabile tra gli 8 e i 12 anni siamo stati aggrediti a suon di ******* e vaffanculo da due anziane perchè giocavamo con un pallone supertele vicino al portone (sostenevano che col pallone rompevamo i mattoni del palazzo, con un supertele certo). E' stato in effetti l'evento dell'estate e ci siamo divertiti da morire.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri