Pagina 56 di 57 PrimaPrima ... 64654555657 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 563
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    pienamente d'concorde su questo
    i tassi d'incarcerazione degli stranieri superano quelli dei neri in USA
    Alessandro Margara,già capo Del Dap-dipartimentento amministrazione penitenziaria e presidente del tribumnale di sorveglianza di Firenze,parla senza mezzi determini di detenzione sociale e incarcerazione della Povertà.

E gli italiani sono tutti ricchi?
    Non è che il confronto può essere fatto tra Berlusconi o Previti e il marocchino che ha scippato la borsetta..

Tanto per fare un esempio, anche Mario Alessi (il presunto assassino di Tommaso Onofri) ha fatto richiesta per il gratuito patrocinio legale (e mi pare gli sia stato concesso ma non ne sono certo..)
    Eppure è italiano, aveva un lavoro..
    Le spese legali non vanno ad incidere solo su chi non ha proprio nulla... anche chi percepisce uno stipendio ma non naviga nell'oro ha problemi nel sostenerle, questo perchè non si parla di cifre piccole.
    E mi pare che tanti italiani oltre a tanti stranieri possano trovarsi in questa situazione..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Pur provandoci mi spiace ma non riesco assolutamente a persuadermi del fatto che se le carceri sono piene di stranieri è solo perchè vengono difesi peggio degli italiani.
    Ogni volta che seriamente si sente parlare di questo problema da parte di Magistrati e di Avvocati difensori,questa disparità di trattamento sul piano giudiziario viene evidenziata.Non di rado immigrati vengono letteralmente dimenticati in carcere perchè non c'è nessuno che se ne occupi,men che mai le famiglie che stanno lontano e non sanno magari nemmeno più se siano in vita o meno.
    Ogni volta,d'altro canto,che si parla della pena di morte,si fanno esempi della composizione secondo gruppi sociali,mattiamo negli States,dei condannati. Un tempo erano anche Italiani,assieme ai neri,in maggioranza.Sempre per la difficoltà,assai marcata in America,di pagarsi una difesa molto costosa.Per me non è una cosa tanto illogica...(vedi poi sopra la risposta di Beniamino)
    ps
    questo è vero anche per gli Italiani non troppo ricchi,quelli che hanno soldi ne vedi davvero pochi dietro le sbarre....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

dati da Centro informazione detenuti stranieri,su 904 detenuti stranieri di Rebibbia il 44,4% non aveva mai avuto un colloquio personale con un avvocato
    Sarà l'Ordine degli avvocati a indagare su questi fatti.
    Il sistema permette il gratuito patrocinio, sta alla correttezza dei singoli legali l'assistere adeguatamente il proprio cliente.
    Ciao Tub!

beniamino
    Ospite

E gli italiani sono tutti ricchi?
    Non è che il confronto può essere fatto tra Berlusconi o Previti e il marocchino che ha scippato la borsetta..

Tanto per fare un esempio, anche Mario Alessi (il presunto assassino di Tommaso Onofri) ha fatto richiesta per il gratuito patrocinio legale (e mi pare gli sia stato concesso ma non ne sono certo..)
    Eppure è italiano, aveva un lavoro..
    Le spese legali non vanno ad incidere solo su chi non ha proprio nulla... anche chi percepisce uno stipendio ma non naviga nell'oro ha problemi nel sostenerle, questo perchè non si parla di cifre piccole.
    E mi pare che tanti italiani oltre a tanti stranieri possano trovarsi in questa situazione..
    detenzione sociale e incarcerazione della povertà:la giustizia classista(termine usato anche da Caselli)non ha nazione

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ogni volta che seriamente si sente parlare di questo problema da parte di Magistrati e di Avvocati difensori,questa disparità di trattamento sul piano giudiziario viene evidenziata.Non di rado immigrati vengono letteralmente dimenticati in carcere perchè non c'è nessuno che se ne occupi,men che mai le famiglie che stanno lontano e non sanno magari nemmeno più se siano in vita o meno.
    Ogni volta,d'altro canto,che si parla della pena di morte,si fanno esempi della composizione secondo gruppi sociali,mattiamo negli States,dei condannati. Un tempo erano anche Italiani,assieme ai neri,in maggioranza.Sempre per la difficoltà,assai marcata in America,di pagarsi una difesa molto costosa.Per me non è una cosa tanto illogica...(vedi poi sopra la risposta di Beniamino)
    Siamo in Italia o negli USA?
    C'è differenza..
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

detenzione sociale e incarcerazione della povertà:la giustizia classista(termine usato anche da Caselli)non ha nazione
    Ok svuotiamo le carceri e tutti fuori..
    Abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene. Tanto nessuno delinque.
    Ciao Tub!

beniamino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ps
    questo è vero anche per gli Italiani non troppo ricchi,quelli che hanno soldi ne vedi davvero pochi dietro le sbarre....
    è drammatica la situazione nelle carceri per gli stranieri:emarginati tra gli emarginati,per loro le misure alternative(create appositamente per venire incontro alle situazioni più difficili ,per non aggravarle con gli effetti desocializzanti della detenzione)raramente vengono applicate:il sistema penale utilizza lle misure alternative per i soggetti meno deprivati,mentre utilizza le misure più repressive per i soggetti appartenti ai gruppi sociali sfavoriti

beniamino
    Ospite

Ok svuotiamo le carceri e tutti fuori..
    Abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene. Tanto nessuno delinque.
    non ho capito,perchè deve caricaturizzare le mie posizioni e quelle di alti funzionari e operatori della giustizia,se vuoi smetto di parlare con te.
    A te la scelta

Menzionato
    0 Post(s)

tra i regolari i tassi di criminalità sono simili o inferiori a quelli degli autoctoni
    Tra gli irregolari il tasso di criminalità +è più alto
    ergo parità di diritti con gli italiliani,permessi di soggiorno a tutti.
    Lapolitica razzista della clandistinità zero,significa solo zero diritti,iper sfruttamento,schiavitù e creazione di criminalità:come si può chiedere allo stesso sistema che crea clandestinità,poi chiederla di combatterla?
    Criminalità poi,strumentalizzata per creare il clima xenofobo,regimi speciale,e ulteriore gerarchizzazione e divisione tra gli stessi immigrati
    Siccome nessuna legislazione morbida o dura che sia,può fermare il flusso di immigrazione,dobbiamo renderci conto che per far si che la sempre più massiccia presenza di immigrati non si ritorca contro i lavoratori italiani in termini di ribassi di salari,sevizi,diritti(come sta già avvenendo),solo una piena integrazione in termini di diritti può sottrare questa manod'opera di riserva dalle spirali a ribasso e di ricatto anche sui salari italiani.
    Ma purtroppo questa presa di coscienza,la fraternizzazione,viene sempre allontanata ,fomentando ad arte clima razzisti e xenofobi,perchè è l'unica che può far tremare il mmanipolo di dominatori dell'economia
    Mi ero perso questa risposta..
    Non è con la regolarizzazione di massa che si ottiene un calo della criminalità. Questo mi pare ovvio.
    Il rigoroso rispetto della legalità deve portare a garantire a tutti i regolari davvero eguali diritti rispetto a chi è italiano. La regolarizzazione di tutti, al contrario, provocherebbe un abbassamento generale del livello.
    Con tutti gli immigrati regolarizzati l'Italia si trasformerebbe in un "paese dei balocchi" ancor più di quanto non sia già... Peccato che poi non ci sarebbero i mezzi per sostenere tutti. O no?

Al di là delle belle parole, ci vogliono soluzioni praticabili. E questa non la è. Così come non è praticabile il garantismo esasperato che auspichi in altri post in relazione al regime della giustizia.
    Ciao Tub!

beniamino
    Ospite

Mi ero perso questa risposta..
    Non è con la regolarizzazione di massa che si ottiene un calo della criminalità. Questo mi pare ovvio.
    Il rigoroso rispetto della legalità deve portare a garantire a tutti i regolari davvero eguali diritti rispetto a chi è italiano. La regolarizzazione di tutti, al contrario, provocherebbe un abbassamento generale del livello.
    Con tutti gli immigrati regolarizzati l'Italia si trasformerebbe in un "paese dei balocchi" ancor più di quanto non sia già... Peccato che poi non ci sarebbero i mezzi per sostenere tutti. O no?

Al di là delle belle parole, ci vogliono soluzioni praticabili. E questa non la è. Così come non è praticabile il garantismo esasperato che auspichi in altri post in relazione al regime della giustizia.
    forse non ti è chiaro il succo politico del mio discorso
    Nel sistema capitalistico i movimenti migratori non sono nè arrestabili,nè regolabili.
    Bisogna incominciare a prendere atto di questa realtà.
    Ma siccome è una realtà di debolezza e di concorrenza nel mondo del lavoro,questa realtà potrà essere trasformata in fattore di forza solo a condizione che i lavoratori italiani comincino ad intraprendere l'unico percorso di integrazione realmente possibile:organizzazione politica,sindacale,socialer comune con i lavoratori immigrati,a partire dal denunciare ogni forma di discriminazione,piena parità di diritti,condizioni di degrado e denuncia e opposizioni alle missioni militari e alle guerre che conduciamo nei loro paesi,direttamente o indirettamente.
    Ultima modifica di beniamino; 10/11/2007 alle 22:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •