Concordo con Ferrero.
Bisogna mettersi in testa che siamo in Europa e dobbiamo crescere in termini di civiltà. Il decreto legge del governo, come l'Europa ci ha chiesto preventivamente, è un decreto ad personam. Cioè: io Stato italiano dico a te Nicolae Popescu che devi lasciare l'Italia perché sei una minaccia per la sicurezza del nostro Paese. E ciò perché hai commesso questo e quel reato.
Questo l'Europa ci chiede in base ad una ovvia civiltà giuridica. Fini, invece, dopo che da ministro degli Esteri ha ratificato la libera circolazione dei romeni in tutta Europa se ne esce con cose del genere
http://qn.quotidiano.net/2007/11/05/...pulsioni.shtml
e chiede cose che in Europa non hanno legittimità. Le deportazioni di massa non sono contemplate in una comunità civile.
Il bello che Fini queste cose le sa benissimo. Sa perfettamente che ove si attuasse la deportazione di 250.000 persone ipso facto verremmo censurati dalla Comunità Europea. Però fa propaganda, solletica gli animi bassi della gente forse in vista di una sua prossima candidatura a sindaco di Roma. Fatto sta che se poi arrivano sprangate contro innocenti padri di famiglia che stavano facendo la spesa un po' è anche colpa di queste farneticazioni e dell'odio che suscitano.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri