Ultima modifica di beniamino; 07/11/2007 alle 15:52
vabbè... ci rinuncio...![]()
allora lasciamo pure le baracche abusive sotto i ponti... tanto coloro che stanno lì campano colle elemosine, non hanno mica bisogno di rubare per sopravvivere...
continuiamo così, in nome di un principio secondo cui, se sei accampato sotto un ponte colla fame che ti attanaglia, devi prima saccheggiarla l'abitazione lì vicino per finire in carcere (e farti 1, due... forse addirittura tre GIORNI di galera!!)...
nelle borgate romane seguiteranno ad esserci morti ammazzati... si prenderanno provvedimenti momentanei giusto per far vedere che non si è insensibili, ma il nocciolo duro della questione non verrà affrontato, ed alla fine molti si faranno giustizia da se, fieri di essere andati contro la legge... ci sarà così più violenza che mai... e forse alla fine qualcuno li butterà fuori, ma chissà dopo quanti morti...
per me va a finire così... spero tanto di sbagliarmi... amen...
di questo passo andrò a viverci in un continente dove la regola è "invertita"... sto pensandoci seriamente...Ma se tu pensi che si vivrebbe meglio invertendo la regola accomodati pure.
Però in un Paese, anzi meglio un continente, che non sia il mio, grazie.
l'Italia mi fa sempre più specie...
Ultima modifica di meteopalio; 07/11/2007 alle 16:01
Ti svelo un segreto: è una delle basi delle democrazie moderne. Sancisce dei principi molto strani, del tipo che se non commetti reati nessuno ti può incarcerare. Oppure che, di fronte alla legge, tutti gli uomini sono uguali.
Capisco sia difficile da capire, ma purtroppo siamo messi così.
L'unica cosa che puoi fare è emigrare in un paese in cui le forze di polizia ti possono arrestare senza motivo: una ricerca su google ti potrà aiutare a trovare quello di tua preferenza![]()
Perchè tirare in ballo sempre la discriminazione?
Siamo pieni di immigrati che hanno almeno un centinaio di alias ciascuno, magari senza fissa dimora... e non dobbiamo prevedere la custodia cautelare in carcere?
Una persona che vive in un tessuto sociale degradato, non ha fissa dimora, non ha alcun mezzo di sostentamento è chiaro che potrà tornare a delinquere più facilmente o che evidenzierà un elevato pericolo di fuga..
Non si tratta di discriminare ma semplicemente di prendere atto di un fatto reale.
Hai poco da rinunciare.
O intendi qualcosa di diverso da quello che scrivi oppure quello che scrivi, leggasi la "condanna preventiva" dal punto di vista del diritto è aberrante.
Se sono abusive si sgomberano; punto.
E si mettono gli occupanti in condizioni decenti.
Dopodichè sta a loro decidere cosa fare; e nel momento in cui scelgono la criminalità si stangano. Punto.
Ma sempre dopo.
A leggerti mi pare di risentire la trama di minority report ................
Eh sì ... Prima di finire in carcere effettivamente devi delinquere.
Non so perchè, ma ho l'impressione che se vigesse il tuo "sano principio" e un giorno si presentasse da te un ufficiale che ti dicesse che devi andare in galera perchè il tuo profilo implica che un giorno potresti delinquere cambieresti magicamente idea ............
Perfetto. Così faranno compagnia in carcere a quelli che avrebbero voluto punire.
Magari è il modo giusto per ripulire le strade ..............
Sarebbe sufficiente cominciare a muoversi nella direzione in cui adesso il governo attuale si è mosso; ovvero l'allontanamento dei criminali.
Per la prima volta, val la pena di sottolineare.
Sappimelo dire come si sta bene in carcere per il "tiramento preventivo" dell'autorità eh ...
Poi il giorno in cui tornerai qui di corsa se sei fortunato e abbiamo accolto i tuoi sani principi troverai un muro alla frontiera.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho chiamato il Guinness dei Primati, segnalo 84000 Multiquotes in forse 20
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io invece,ribadisco,che
ricerche di tipo qualitativo consentono di affermare che nel nostro paese,in una certa misura,sono presenti processi di discriminazione sociale e giudiziaria nei confronti degli immigrati e che i dati statistici ufficiali non permettono di confermare che gli stranieri commettono più reati degli autoctoni,così come vogliono che passi questo assunto l'apparto politico che va dal neo-fascista Fiore al democratico Veltroni,insieme ai mass-media.
Libri di criminologia e sociologia,studiati da operatori di giustizia,magistrati,avvocati,consigliati nei concorsi pubblici,affermano ciò.
Ma naturalmente sono scritti da pericolosi sovversivi ad uso e consumo di altrettanti sovversivi.
il punto è che una condizione di assoluta povertà, senza reddito, implica in un essere umano un comportamento contro le regole: rubare per sopravvivere... è tanto difficile da capire ?? E perchè si deve aspettare che hai rubato per rimandarti a casa ?? Se un uomo, italiano o albanese o pinco pallino HA FAME ruba, ed è portato anche ad uccidere in certi casi... vallo a dire al marito della Reggiani o ad altre vittime che finchè non ammazzano è giusto non madarli via...
eh... io ancora devo vederla una baracca non abusiva sotto un ponte, che alla prima piena se non ci pensano le autorità ci pensa madre natura... (lasciandoli lì non li stiamo certo aiutando)...
Se sono abusive si sgomberano; punto.
E si mettono gli occupanti in condizioni decenti.
li mettiamo in condizioni decenti ??? Eh, con una parte lo puoi fare... ma si da il caso che le nostre risorse siano un tantino poche in relazione al loro numero... qualcuno per strada ci resta per forza...
forse abbiamo perso di vista il fatto che non parlo di metterli in galera ma di rimandarli a casa loro... io in quanto italiano, dovessi un giorno trovarmi spiantato, sono già a casa mia... dove vuoi che mi mandino ??Eh sì ... Prima di finire in carcere effettivamente devi delinquere.
Non so perchè, ma ho l'impressione che se vigesse il tuo "sano principio" e un giorno si presentasse da te un ufficiale che ti dicesse che devi andare in galera perchè il tuo profilo implica che un giorno potresti delinquere cambieresti magicamente idea ............
No, è il modo giusto per arrivare alla guerriglia: omicidio commesso da immigrato/raid contro di loro/ritorsione di immigrati/nuovo raid contro di loro, ecc...Perfetto. Così faranno compagnia in carcere a quelli che avrebbero voluto punire.
Magari è il modo giusto per ripulire le strade ..............
parlo di mandarli a casa loro, non in carcere... e due...come si sta bene in carcere per il "tiramento preventivo" dell'autorità eh ...
Poi il giorno in cui tornerai qui di corsa se sei fortunato e abbiamo accolto i tuoi sani principi troverai un muro alla frontiera.![]()
Segnalibri