Pagina 51 di 57 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 563
    beniamino
    Ospite

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Noooooo! In sto caso i media hanno puntato la bella americana dalla faccia pulita ma l'andi da zoccola. E' molto televisiva! (come, orrendo a dirsi e a pensarci, è televisivo questo omicidio)
    è vero anche questo!!!!!

anche se questa volta la logica è di puro sciacallaggio mediatico,per i reati degli immigrati la logica persegue precisi e pianificati fini

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    io invece,ribadisco,che
    ricerche di tipo qualitativo consentono di affermare che nel nostro paese,in una certa misura,sono presenti processi di discriminazione sociale e giudiziaria nei confronti degli immigrati e che i dati statistici ufficiali non permettono di confermare che gli stranieri commettono più reati degli autoctoni,così come vogliono che passi questo assunto l'apparto politico che va dal neo-fascista Fiore al democratico Veltroni,insieme ai mass-media.
    Libri di criminologia e sociologia,studiati da operatori di giustizia,magistrati,avvocati,consigliati nei concorsi pubblici,affermano ciò.
    Ma naturalmente sono scritti da pericolosi sovversivi ad uso e consumo di altrettanti sovversivi.
    Ho cercato ma non sono riuscito a trovare delle statistiche contenenti il numero di denunciati in Italia, divisi per italiani e stranieri.
    Così possiamo confrontare questi numeri con quelli che indicavi di incarcerati, di detenuti cautelarmente e così via..
    E'possibile reperire statistiche di questo genere?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

beniamino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ho cercato ma non sono riuscito a trovare delle statistiche contenenti il numero di denunciati in Italia, divisi per italiani e stranieri.
    Così possiamo confrontare questi numeri con quelli che indicavi di incarcerati, di detenuti cautelarmente e così via..

ciao Belli
    allora,su Internet non ci sono.
    Se ti riesce,li puoi trarre dalle ricerche criminologiche elencate sui libri di criminologia applicata di Bandini-Gatti,sono due tomi,abbatanza grandi.
    al momento non c'è li ho sotto mano,li ho reperiti nell'ottima biblioteca pubblica di Vignola(MO).
    Per sociologia della devianza:Barbero-Avanzini,Barbagli,Berzano-Prina
    Sopratuutto sul Barbagli,che hanno intervistato ieri sera,ci sono delle statistiche e considerazioni interessanti
    Ultima modifica di beniamino; 08/11/2007 alle 17:29

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    We are the world, we are the children.
    C'è un articolo al vetriolo sugli universitari alcolizzati di Perugia sul corriere o repubblica. Mboh.
    Io mi ci sono laureato a Perugia e purtroppo non sono mai entrato nel giro delle amicizie "straniere". So di bei ragazzi italiani, ben inseriti nell'ambiente, che ne combinavano di belle nei festini. Come si sa molte nordiche sbevazzano molto e quindi si lasciavano andare facilmente.
    Ora, nel caso delittuoso non saprei cosa dire e quindi evito ogni commento. E poi, sbevazzati o meno non si arriva all'omicidio se non covi dentro una rabbia folle.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Eh sì.
    Paragonare la morte di un parente a quella di un vicino è esattamente come paragonare la morte di uno sconosciuto che abita a 1000 km a quella di uno che invece abita a 500.
    Non capisco cosa tu abbia da criticare.

Sembra del tutto logico anche a me che se domani accadesse una strage a Locri sarei disperato, mentre se succedesse a Chiasso non me ne fregherebbe niente.

Sei un insensibile, non puoi capire.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

e tu ricordati dei rumeni e slavi a schiattare sopratutto nei cantieri,anche se con lo statuto onorario di cittadini neo-comunitari e delle loro donne recluse per ore presso le famiglie italiane
    e che dovrebbero fare ??? lavorare a tavolino quando non è toccato nemmeno a me che ho la laurea ???

ammiro il tuo esasperato altruismo... spero non siano solo chiacchiere...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

NoSync hai ragione, scusa ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e che dovrebbero fare ??? lavorare a tavolino quando non è toccato nemmeno a me che ho la laurea ???

ammiro il tuo esasperato altruismo... spero non siano solo chiacchiere...
    "Loro" non lo so.
    Di certo so che avere gente che lavora in nero è un reato.
    E non rispettare la 626 è reato penale.
    Poi vedi tu eh ...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    non è il mio campo e nemmeno ho tempo... ma vorrei tanto documentarmi se effettivamente è come dice beniamino... ma giusto perchè ho la pazienza di appurare sempre tutto ...

se qualcun altro è interessato a farlo comunque leggerò ben volentieri i risultati della ricerca

Menzionato
    14 Post(s)

quando si è saputa la notizia,in concomitanza con li crime di Roma e i suoi echi,ho avuto l'impressione che l'apparato mediatico e politico,si fosse messo in stand by,in attesa della GRANDE NOTIZIA:è stato lui,l'immigrato-bestia
    Stessa cosa per il fatto di Roma:solo trafiletti,quando si credeva che il corpo fosse di una rumena.
    Poi il giorno dopo il titolone:Orrore a Roma e annessa canea con Veltroni ignobilmente a cavalcare l'orrore.
    allora:è stato un rumeno,e vai ai raid della polizia contro altri della stessa etnia,ma che non centravano niente con il delitto
    Adesso che facciamo:mi aspetto raid della polizia e sgomberi degli ostelli della gioventù.
    Se questa è la logica per combattere la criminalità,valga l'uniformità di trattamento e le stesse presunzioni di pericolosità
    veramente si fa a non capirsi... si parla di RIMPATRI, non di ARRESTI... nel caso che sia un connazionale che fai ??? lo... RIMPATRI ?? dove, di grazia, se è un connazionale ?? ovvio che il trattamento è diverso per un italiano... ma che minkia c'entra il razzismo ??

stai in Italia ?? Ti chiedo semplicemente di meritartelo, lavorando, o comunque dimostrando che hai quest'intenzione... o quantomeno, se non lavori, datti un minimo di contegno, trovati un minimo di sussistenza... sennò: RIMPATRIO... Certo, se io ci sto perchè ci vivo, anche da spiantato, dove mi vuoi rimpatriare se la mia patria è questa ?? Questo è un discorso di banale logica, non di discriminazione...

discriminazione è dare del delinquente ad un immigrato già solo per il fatto che è immigrato... che non è italiano... non per il fatto che è senza una lira e inevitabilmente portato a rubare per non morire di fame (cosa smentita dai famosi studi criminologi--- devo però ancora vederne l'attendibilità) ...

ripeto: se si parla di rimpatrio, ovvio che vale solo per chi non è italiano...

o prova a rimpatriare un senese che abita a siena se ti riesce...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •