Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Uno di voi mi ha fatto un regalo....

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il messaggio invece purtroppo è chiaro...non sono contento di come gira il mondo quando leggo ancora documenti del genere. Cattiveria, odio e chiusura di pensiero infarciti di fiori e musichette edificanti. Quasi a dire...il mondo è cattivo, noi siamo rimasti puri, noi siamo gli eletti, noi capiamo quello che succede...tale a quale al fondamentalismo islamico. Se la certezza della Verità ci ha sempre resi carnefici in nome di Dio, meglio non possederla proprio la Verità...Non confondiamo i cambiamenti dei nostri tempi che non sappiamo spiegare con un rigurgito di integralismo mentale, ha sempre fatto male all'uomo l'esaltazione del passato. A partire dai problemi di ora costruiamo un futuro più giusto, prendiamo anche quelle cose dell'insegnamento cristiano che sono in linea con la legge etica (non uccidere, non rubare, rispetta il prossimo) per costruire questo futuro...ma per favore non parliamo del passato, non c'è niente nel passato di cui essere orgogliosi. Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo, come spesso ha sempre fatto la Chiesa
    Come non quotarti... questo a mio avviso è il vero messaggio che dobbiamo tirar fuori.
    E non posso che dirti HAI RAGIONE, guarda negli ultimi 4 anni la mia mentalità è proprio cambiata radicalmente soprattutto con i rapporti con la gente... In questi ultimi anni poi avendo fatto diverse esperienze di vita mi rendo conto nel passato non ci sta una cosa GIUSTA... il futuro giusto è quello che ci costruiamo da noi.. il problema che questo futuro che ci costruiamo ce lo teniamo stretto e non lo diamo a nessuno, e così che nasce l'odio verso gli altri... in realta, magari il futuro noi ce lo stiamo costruendo ma lo facciamo solo PER NOI e non per il resto della società... e lo vediamo dalle cose più banali come prendere un treno affollato la mattina che se non fai a spintoni non entri... oppure nel traffico mattutino di una roma caotica dove un povero pedone rischia di essere linciato anche sulle strisce pedonali.

Questa è la società... - MORTE TUA VITA MEA -

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Eppure la convinzione dell'esistenza di Dio e della sua ricompensa nei dirottatori dell'11 settembre era probabilmente fortissima

Mettiti nei loro panni, nella loro mente: se a te restituisce il centuplo, a loro ne stava restituendo di più.

Dov'è il cortocircuito?
    Nessun cortocircuito.
    Io credo nel Dio fatto Uomo in Cristo, portatore di amore e non di morte.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il messaggio invece purtroppo è chiaro...non sono contento di come gira il mondo quando leggo ancora documenti del genere. Cattiveria, odio e chiusura di pensiero infarciti di fiori e musichette edificanti. Quasi a dire...il mondo è cattivo, noi siamo rimasti puri, noi siamo gli eletti, noi capiamo quello che succede...tale a quale al fondamentalismo islamico. Se la certezza della Verità ci ha sempre resi carnefici in nome di Dio, meglio non possederla proprio la Verità...Non confondiamo i cambiamenti dei nostri tempi che non sappiamo spiegare con un rigurgito di integralismo mentale, ha sempre fatto male all'uomo l'esaltazione del passato. A partire dai problemi di ora costruiamo un futuro più giusto, prendiamo anche quelle cose dell'insegnamento cristiano che sono in linea con la legge etica (non uccidere, non rubare, rispetta il prossimo) per costruire questo futuro...ma per favore non parliamo del passato, non c'è niente nel passato di cui essere orgogliosi. Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo, esso ha sempre fatto la Chiesa
    Tu l'hai capita così(cioè come le prime righe tue sopra), io no.-
    Mi trovo però d'accordo con la tua frase conclusiva:

""""""""""""""""
    Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo,
    """"""""""""""""""""""""""""""
    Ciao,
    Giorgio

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Nessun cortocircuito.
    Io credo nel Dio fatto Uomo in Cristo, portatore di amore e non di morte.

E loro in Allah che dispensa vergini, pace, serenità e beatitudine a chi muore martire per la causa dell'Islam. Quindi, se ci credi tu e ci credono loro, dov'è che manca Dio nel mondo?

O la domanda, forse, dovrebbe essere: "quale Dio manca"?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    Come non quotarti... questo a mio avviso è il vero messaggio che dobbiamo tirar fuori.
    E non posso che dirti HAI RAGIONE, guarda negli ultimi 4 anni la mia mentalità è proprio cambiata radicalmente soprattutto con i rapporti con la gente... In questi ultimi anni poi avendo fatto diverse esperienze di vita mi rendo conto nel passato non ci sta una cosa GIUSTA...Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo, esso ha sempre fatto la Chiesadalle cose più banali come prendere un treno affollato la mattina che se non fai a spintoni non entri... oppure nel traffico mattutino di una roma caotica dove un povero pedone rischia di essere linciato anche sulle strisce pedonali.

Questa è la società... - MORTE TUA VITA MEA -
    Triste, molto triste questo!(non riferito a te, ma alle conseguenze che tu giustamente riporti di un vivere "per se stessi")
    E' la perfetta vita di chi vuol, o pur non volendolo, tiene di fatto Cristo fuori dalla propria vita....
    Tutti, o molti Cristiani di nome, che si dicono tali e praticanti(mi ci trovo anche io molte volte, purtroppo), ma che vivono una vita in difesa, tenendo ben nascosto il loro essere figli del Padre ed amati da Lui in Cristo.- Vivono con il pudore ed il fastidio di dirsi e dimostrarsi Figli di Lui.-(per me non si è assolutamente Cristiani, in questa posizione)
    Se io dovessi poggiare la costruzione del mio futuro su di me, senza il Suo aiuto e Presenza.....
    nella maniera che tu ben "fotografi" sopra con le tue parole,
    ....sarebbe una ben triste e barcollante costruzione.-
    E qui mi riporto all'origine del 3d ed al messaggio da me riportato.-
    IL messaggio ha dei "limiti" certo, non perchè forse scritto e fatto da un Cristiano Protestante, ma perchè oltre al "messaggio principale" che vuol dare, cioè che l'uomo non PRETENDA il soccorso da Dio, quando l'ha di fatto e volutamente ESTROMESSO dalle sua vita e dalla società intera, può dare adito ad interpretazioni(e vedo che ce ne sono) non centrate all'obiettivo stesso del messaggio.-
    Ciao,
    Giorgio

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Soccia che documentino... Peggio dei Teletubbies... Comunque penso che gli uomini siano sempre troppo egocentrici... adesso è colpa nostra se il mondo sta andando a rotoli solo perchè 1/6 della popolazione mondiale ha smesso di credere ciecamente e si è lasciato andare ad un ateismo sempre più presente... ma dai... stiamo parlando di 1 miliardo di persone su 6 miliardi! io credo che parole come evoluzione naturale (o involuzione, perchè no..) e istinto debbano essere prese in maggiore considerazione... l'uomo sottosta a queste leggi come tutti gli animali e gli esseri viventi... non cerchiamo di elevarci troppo... siamo solo un'altra specie su questa Terra che vivrà finchè riuscirà...

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah mi raccomando, senza esagerare con l'istinto eh... il vivere civile è comunque ben accetto...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E loro in Allah che dispensa vergini, pace, serenità e beatitudine a chi muore martire per la causa dell'Islam. Quindi, se ci credi tu e ci credono loro, dov'è che manca Dio nel mondo?

O la domanda, forse, dovrebbe essere: "quale Dio manca"?
    Il discorso si ampio e profondo. Mi scuso se ripeto ancora i concetti principali del Dio come visto dal Vangelo e dalla "dottrina della Chiesa" (dico "dottrina della Chiesa", non di chi nella Chiesa ha letto il Vangelo con occhiali deformanti ed ha agito male)
    Dio chi è?
    Se è Dio a mio avviso è l'Essere Onnipotente, che ha fatto, e dato l'imput a tutto l'universo, alla vita di qualunque specie.....
    Sempre se è Dio non può essere che voglia la morte o la distruzione in suo Nome, in quanto Lui ha portato o generato la Vita.
    Fortunatamente io credo in quel Dio che si è fatto Amore concreto con l'Incarnazione del Figlio Suo Gesù Cristo.-
    Molte religioni si basano sullo sforzo dell'uomo di arrivare a Dio, anche tramite la perfezione di vita.
    Alcune, o meglio, alcuni che dicono di appartenere a certe religioni, cadono in un "estremismo" tale, forse frutto di letture distorte" dei loro "libri", dove arrivano ad immolarsi, uccidendo, credendo di dare onore a Dio(quale aberrazione! che Dio sarebbe? sarebbe Dio?).
    Il Cattolicesimo non è una religione è l'incontro con un Fatto: Un Dio FATTO Uomo.
    Un Dio che viene verso di noi, e non viceversa, come le religioni esprimono.
    Un Dio, se è Dio, non può che essere "positivo" cioè buono, e non può di conseguenza volere o pretendere cose cattive....
    Altrimenti che Dio sarebbe?.... non sarebbe Dio.
    Ciao,
    Giorgio

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

La Religione è l'Oppio dei Popoli...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Triste, molto triste questo!(non riferito a te, ma alle conseguenze che tu giustamente riporti di un vivere "per se stessi")
    E' la perfetta vita di chi vuol, o pur non volendolo, tiene di fatto Cristo fuori dalla propria vita....
    Tutti, o molti Cristiani di nome, che si dicono tali e praticanti(mi ci trovo anche io molte volte, purtroppo), ma che vivono una vita in difesa, tenendo ben nascosto il loro essere figli del Padre ed amati da Lui in Cristo.- Vivono con il pudore ed il fastidio di dirsi e dimostrarsi Figli di Lui.-(per me non si è assolutamente Cristiani, in questa posizione)
    Se io dovessi poggiare la costruzione del mio futuro su di me, senza il Suo aiuto e Presenza.....
    nella maniera che tu ben "fotografi" sopra con le tue parole,
    ....sarebbe una ben triste e barcollante costruzione.-
    E qui mi riporto all'origine del 3d ed al messaggio da me riportato.-
    IL messaggio ha dei "limiti" certo, non perchè forse scritto e fatto da un Cristiano Protestante, ma perchè oltre al "messaggio principale" che vuol dare, cioè che l'uomo non PRETENDA il soccorso da Dio, quando l'ha di fatto e volutamente ESTROMESSO dalle sua vita e dalla società intera, può dare adito ad interpretazioni(e vedo che ce ne sono) non centrate all'obiettivo stesso del messaggio.-
    Ciao,
    Giorgio
    Lo so che sono parole tristi Giorgio e credimi io ho creduto sempre e fermamente in qualcosa soprattutto nella religione, ma alla fine ciò che mi rimane è sempre un pugno di briciole... nella vita se vuoi qualcosa te la devi guadagnare e devi lottare non ci sta niente da fare... Si indubbiamente noi ci appoggiamo nel "credo" è l'unico modo per affrontare le difficoltà ma almeno per quanto mi riguarda per quanto abbia creduto intorno a me ho sempre visto menefreghismo, odio e tanto dolore... e questo mi ARIDISCE veramente tanto.
    Ho cercato sempre di fare l'altruista e di aiutare chi sta più in difficoltà di me anche avendo problemi personali... ma secondo te questo mio modo di fare agli occhi della gente come è stato interpretato?

Bhe nella maggior parte dei casi MALE o è stato FRAINTESO... ed è li che mi cascano le braccia...

Dalle tue parole Giorgo scorgo tanta sagezza e soprattutto BUON CUORE... è grazie a persone come te che non mi riduco come un RICCIO!

Ciaoo giorgio... sei sempre un grande!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •