Come non quotarti... questo a mio avviso è il vero messaggio che dobbiamo tirar fuori.
E non posso che dirti HAI RAGIONE, guarda negli ultimi 4 anni la mia mentalità è proprio cambiata radicalmente soprattutto con i rapporti con la gente... In questi ultimi anni poi avendo fatto diverse esperienze di vita mi rendo conto nel passato non ci sta una cosa GIUSTA... il futuro giusto è quello che ci costruiamo da noi.. il problema che questo futuro che ci costruiamo ce lo teniamo stretto e non lo diamo a nessuno, e così che nasce l'odio verso gli altri... in realta, magari il futuro noi ce lo stiamo costruendo ma lo facciamo solo PER NOI e non per il resto della società... e lo vediamo dalle cose più banali come prendere un treno affollato la mattina che se non fai a spintoni non entri... oppure nel traffico mattutino di una roma caotica dove un povero pedone rischia di essere linciato anche sulle strisce pedonali.
Questa è la società... - MORTE TUA VITA MEA -
Tu l'hai capita così(cioè come le prime righe tue sopra), io no.-
Mi trovo però d'accordo con la tua frase conclusiva:
""""""""""""""""
Chissà forse Cristo ha più stima di chi non Lo conosce, che di chi Lo predica non conoscendoLo,
""""""""""""""""""""""""""""""
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Triste, molto triste questo!(non riferito a te, ma alle conseguenze che tu giustamente riporti di un vivere "per se stessi")
E' la perfetta vita di chi vuol, o pur non volendolo, tiene di fatto Cristo fuori dalla propria vita....
Tutti, o molti Cristiani di nome, che si dicono tali e praticanti(mi ci trovo anche io molte volte, purtroppo), ma che vivono una vita in difesa, tenendo ben nascosto il loro essere figli del Padre ed amati da Lui in Cristo.- Vivono con il pudore ed il fastidio di dirsi e dimostrarsi Figli di Lui.-(per me non si è assolutamente Cristiani, in questa posizione)
Se io dovessi poggiare la costruzione del mio futuro su di me, senza il Suo aiuto e Presenza.....
nella maniera che tu ben "fotografi" sopra con le tue parole,
....sarebbe una ben triste e barcollante costruzione.-
E qui mi riporto all'origine del 3d ed al messaggio da me riportato.-
IL messaggio ha dei "limiti" certo, non perchè forse scritto e fatto da un Cristiano Protestante, ma perchè oltre al "messaggio principale" che vuol dare, cioè che l'uomo non PRETENDA il soccorso da Dio, quando l'ha di fatto e volutamente ESTROMESSO dalle sua vita e dalla società intera, può dare adito ad interpretazioni(e vedo che ce ne sono) non centrate all'obiettivo stesso del messaggio.-
Ciao,
Giorgio
![]()
Soccia che documentino... Peggio dei Teletubbies... Comunque penso che gli uomini siano sempre troppo egocentrici... adesso è colpa nostra se il mondo sta andando a rotoli solo perchè 1/6 della popolazione mondiale ha smesso di credere ciecamente e si è lasciato andare ad un ateismo sempre più presente... ma dai... stiamo parlando di 1 miliardo di persone su 6 miliardi! io credo che parole come evoluzione naturale (o involuzione, perchè no..) e istinto debbano essere prese in maggiore considerazione... l'uomo sottosta a queste leggi come tutti gli animali e gli esseri viventi... non cerchiamo di elevarci troppo... siamo solo un'altra specie su questa Terra che vivrà finchè riuscirà...
Ah mi raccomando, senza esagerare con l'istinto eh... il vivere civile è comunque ben accetto...
Il discorso si ampio e profondo. Mi scuso se ripeto ancora i concetti principali del Dio come visto dal Vangelo e dalla "dottrina della Chiesa" (dico "dottrina della Chiesa", non di chi nella Chiesa ha letto il Vangelo con occhiali deformanti ed ha agito male)
Dio chi è?
Se è Dio a mio avviso è l'Essere Onnipotente, che ha fatto, e dato l'imput a tutto l'universo, alla vita di qualunque specie.....
Sempre se è Dio non può essere che voglia la morte o la distruzione in suo Nome, in quanto Lui ha portato o generato la Vita.
Fortunatamente io credo in quel Dio che si è fatto Amore concreto con l'Incarnazione del Figlio Suo Gesù Cristo.-
Molte religioni si basano sullo sforzo dell'uomo di arrivare a Dio, anche tramite la perfezione di vita.
Alcune, o meglio, alcuni che dicono di appartenere a certe religioni, cadono in un "estremismo" tale, forse frutto di letture distorte" dei loro "libri", dove arrivano ad immolarsi, uccidendo, credendo di dare onore a Dio(quale aberrazione! che Dio sarebbe? sarebbe Dio?).
Il Cattolicesimo non è una religione è l'incontro con un Fatto: Un Dio FATTO Uomo.
Un Dio che viene verso di noi, e non viceversa, come le religioni esprimono.
Un Dio, se è Dio, non può che essere "positivo" cioè buono, e non può di conseguenza volere o pretendere cose cattive....
Altrimenti che Dio sarebbe?.... non sarebbe Dio.
Ciao,
Giorgio
![]()
La Religione è l'Oppio dei Popoli...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Lo so che sono parole tristi Giorgio e credimi io ho creduto sempre e fermamente in qualcosa soprattutto nella religione, ma alla fine ciò che mi rimane è sempre un pugno di briciole... nella vita se vuoi qualcosa te la devi guadagnare e devi lottare non ci sta niente da fare... Si indubbiamente noi ci appoggiamo nel "credo" è l'unico modo per affrontare le difficoltà ma almeno per quanto mi riguarda per quanto abbia creduto intorno a me ho sempre visto menefreghismo, odio e tanto dolore... e questo mi ARIDISCE veramente tanto.
Ho cercato sempre di fare l'altruista e di aiutare chi sta più in difficoltà di me anche avendo problemi personali... ma secondo te questo mio modo di fare agli occhi della gente come è stato interpretato?
Bhe nella maggior parte dei casi MALE o è stato FRAINTESO... ed è li che mi cascano le braccia...
Dalle tue parole Giorgo scorgo tanta sagezza e soprattutto BUON CUORE... è grazie a persone come te che non mi riduco come un RICCIO!
Ciaoo giorgio...sei sempre un grande!
Segnalibri