Non sai quanti intellettuali dei secoli scorsi giudicavano barbara la società in cui vivevano...non è cambiato così tanto. Anzi molti pregiudizi, credenze e molta ignoranza è stata scacciata dall'insegnamento scolastico e dall'istruzione diffusa che prima non c'era. è vero che ora si rischia di non saper più educare le nuove generazioni...ma ho fiducia nel futuro, più che nel passato
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Mi permetto un consiglio....
"il cercare di fare l'altruista", di "aiutare chi....", da sempre adito a "interpretazioni" discordanti ed anche negative.
Sto sperimentando che, da quando mi affido completamente, rimanendo sempre ben "visibili" i miei limiti ed il mio peccato, alle e nelle braccia del Padre, le "cose da fare", citate appena sopra, vengono come conseguenza e frutto gioioso.-
il consiglio: un abbandono figliale a quelle braccia come prima cosa, poi.....
Per Niko Cattolica:
come dicevo in precedente intervento la mia non è una religione.
Ma se la vuoi considerare tale, quella "droga" non fa assuefazione, non mi manda in "scimmia", mi da gioia duratura e fiducia nella vita.-
Ciao,
Giorgio
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
è pur vero che molta ignoranza è stata scacciata grazie all'istruzione! È vero anche che il passato è e deve rimanere solo passato ma purtroppo il futuro lo vedo dagli occhi dei nostri figli... Sono loro la speranza di un mondo migliore e credimi anche io credo nel futuro, ma quando vedo VIOLENZA, DISCRIMINAZIONE e Cattiveria tra compagni di scuola mi domando se loro SARANNO CAPACI DI MIGLIORARE IL MONDO! Come te VOGLIO CONTINUARE A crederci...
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma sicuro Beppe. Io le lascio perdere, purchè non debba leggere che l'11 settembre dipende dal mancato insegnamento della Bibbia nelle scuole, per cui Dio si è dimenticato del mondo (cioè degli Usa). Nel 2007 è davvero troppo....
Quanto al buon cuore sfondi una porta aperta. Ma per me non prescinde dalla razionalità: esser buoni, in senso lato, è, oggi come mai, un grandissimo atto di intelligenza e cultura, non di fede, se non per quanto la fede sia cultura ovviamente.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Tra l'altro quel documento ha davvero poco a che vedere con il mondo cattolico, che per quanto lo si possa criticare potrà forse avere vedute un po' limitate, ma in grandissima parte è "democratico" e non fondamentalista.
Quella è una traduzione pari pari di un documento scritto da un fondamentalista protestante americano, non c'è il minimo dubbio.
Scusatemi ma è veramente incommentabile, non so neanche cosa dire...mi pare di sentire parlare una persona del 1800 talmente è reazionario, austero e antico il pensiero di quel documento...
Curioso anche il fatto che si citino gli attentati terroristici tra quella serie di cose, e proprio gli stessi attentatori fossero fondamentalisti musulmani...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Per quanto riguarda l'11 settembre, io non l'ho letto(il messaggio infiorato incriminato) certo come un castigo di Dio(l'ho già detto in precedenza), ma al contrario.
Cioè, e mi ripeto, il dare da parte ns, la colpa a Dio di tutte le cose brutte che l'uomo procura(fame, molte morti per malattie, dove basterebbe la metà delle spese per la guerra a debellarle), dopo che noi l'abbiamo defenestrato da tutti i ns ambiti e dal ns cuore.
Non capisco perchè non si capisca.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri