Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Uno di voi mi ha fatto un regalo....

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    Lo so che sono parole tristi Giorgio e credimi io ho creduto sempre e fermamente in qualcosa soprattutto nella religione, ma alla fine ciò che mi rimane è sempre un pugno di briciole... nella vita se vuoi qualcosa te la devi guadagnare e devi lottare non ci sta niente da fare... Si indubbiamente noi ci appoggiamo nel "credo" è l'unico modo per affrontare le difficoltà ma almeno per quanto mi riguarda per quanto abbia creduto intorno a me ho sempre visto menefreghismo, odio e tanto dolore... e questo mi ARIDISCE veramente tanto.
    Ho cercato sempre di fare l'altruista e di aiutare chi sta più in difficoltà di me anche avendo problemi personali... ma secondo te questo mio modo di fare agli occhi della gente come è stato interpretato?

Bhe nella maggior parte dei casi MALE o è stato FRAINTESO... ed è li che mi cascano le braccia...

Dalle tue parole Giorgo scorgo tanta sagezza e soprattutto BUON CUORE... è grazie a persone come te che non mi riduco come un RICCIO!

Ciaoo giorgio... sei sempre un grande!
    Non sai quanti intellettuali dei secoli scorsi giudicavano barbara la società in cui vivevano...non è cambiato così tanto. Anzi molti pregiudizi, credenze e molta ignoranza è stata scacciata dall'insegnamento scolastico e dall'istruzione diffusa che prima non c'era. è vero che ora si rischia di non saper più educare le nuove generazioni...ma ho fiducia nel futuro, più che nel passato

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    Lo so che sono parole tristi Giorgio e credimi io ho creduto sempre e fermamente in qualcosa soprattutto nella religione, ma alla fine ciò che mi rimane è sempre un pugno di briciole... nella vita se vuoi qualcosa te la devi guadagnare e devi lottare non ci sta niente da fare... Si indubbiamente noi ci appoggiamo nel "credo" è l'unico modo per affrontare le difficoltà ma almeno per quanto mi riguarda per quanto abbia creduto intorno a me ho sempre visto menefreghismo, odio e tanto dolore... e questo mi ARIDISCE veramente tanto.
    Ho cercato sempre di fare l'altruista e di aiutare chi sta più in difficoltà di me anche avendo problemi personali... ma secondo te questo mio modo di fare agli occhi della gente come è stato interpretato?

Bhe nella maggior parte dei casi MALE o è stato FRAINTESO... ed è li che mi cascano le braccia...

Dalle tue parole Giorgo scorgo tanta sagezza e soprattutto BUON CUORE... è grazie a persone come te che non mi riduco come un RICCIO!

Ciaoo giorgio... sei sempre un grande!
    Mi permetto un consiglio....
    "il cercare di fare l'altruista", di "aiutare chi....", da sempre adito a "interpretazioni" discordanti ed anche negative.
    Sto sperimentando che, da quando mi affido completamente, rimanendo sempre ben "visibili" i miei limiti ed il mio peccato, alle e nelle braccia del Padre, le "cose da fare", citate appena sopra, vengono come conseguenza e frutto gioioso.-
    il consiglio: un abbandono figliale a quelle braccia come prima cosa, poi.....
    Per Niko Cattolica:
    come dicevo in precedente intervento la mia non è una religione.
    Ma se la vuoi considerare tale, quella "droga" non fa assuefazione, non mi manda in "scimmia", mi da gioia duratura e fiducia nella vita.-
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Soccia che documentino... Peggio dei Teletubbies... Comunque penso che gli uomini siano sempre troppo egocentrici... adesso è colpa nostra se il mondo sta andando a rotoli solo perchè 1/6 della popolazione mondiale ha smesso di credere ciecamente e si è lasciato andare ad un ateismo sempre più presente... ma dai... stiamo parlando di 1 miliardo di persone su 6 miliardi! io credo che parole come evoluzione naturale (o involuzione, perchè no..) e istinto debbano essere prese in maggiore considerazione... l'uomo sottosta a queste leggi come tutti gli animali e gli esseri viventi... non cerchiamo di elevarci troppo... siamo solo un'altra specie su questa Terra che vivrà finchè riuscirà...
    Bel documentino...
    ma forse non hai letto tutto....

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

è pur vero che molta ignoranza è stata scacciata grazie all'istruzione! È vero anche che il passato è e deve rimanere solo passato ma purtroppo il futuro lo vedo dagli occhi dei nostri figli... Sono loro la speranza di un mondo migliore e credimi anche io credo nel futuro, ma quando vedo VIOLENZA, DISCRIMINAZIONE e Cattiveria tra compagni di scuola mi domando se loro SARANNO CAPACI DI MIGLIORARE IL MONDO! Come te VOGLIO CONTINUARE A crederci...

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Bel documentino...
    ma forse non hai letto tutto....
    ho letto tutto, dalla prima all'ultima lettera sia del documento sia del thread...

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    No, ma perchè?

Era interessante invece. L'11 settembre è figlio del mancato insegnamento della bibbia nelle scuole.

Ci resta, ovviamente, il dubbio in merito alle stragi e alle guerre avutesi mentre la Bibbia veniva insegnata.

Se consideriamo, invece, gli individui della nostra specie da 100-150mila a poche migliaia di anni prima di Cristo, la risolviamo facile: è chiaro che morivano uccisi perchè la bibbia non era ancora stata scritta, ma, ancor di più, perchè le scuole neanche le avevano ancora "inventate".

Ciao
    Lasciamo perdere le religioni.
    Un pochino più di Cuore non guasterebbe.
    Ma credo sia oramai andato a Puzzignone

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere le religioni.
    Ma sicuro Beppe. Io le lascio perdere, purchè non debba leggere che l'11 settembre dipende dal mancato insegnamento della Bibbia nelle scuole, per cui Dio si è dimenticato del mondo (cioè degli Usa). Nel 2007 è davvero troppo....

Quanto al buon cuore sfondi una porta aperta. Ma per me non prescinde dalla razionalità: esser buoni, in senso lato, è, oggi come mai, un grandissimo atto di intelligenza e cultura, non di fede, se non per quanto la fede sia cultura ovviamente.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma sicuro Beppe. Io le lascio perdere, purchè non debba leggere che l'11 settembre dipende dal mancato insegnamento della Bibbia nelle scuole, per cui Dio si è dimenticato del mondo (cioè degli Usa). Nel 2007 è davvero troppo....
    Tra l'altro quel documento ha davvero poco a che vedere con il mondo cattolico, che per quanto lo si possa criticare potrà forse avere vedute un po' limitate, ma in grandissima parte è "democratico" e non fondamentalista.

Quella è una traduzione pari pari di un documento scritto da un fondamentalista protestante americano, non c'è il minimo dubbio.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Scusatemi ma è veramente incommentabile, non so neanche cosa dire...mi pare di sentire parlare una persona del 1800 talmente è reazionario, austero e antico il pensiero di quel documento...

Curioso anche il fatto che si citino gli attentati terroristici tra quella serie di cose, e proprio gli stessi attentatori fossero fondamentalisti musulmani...

Menzionato
    14 Post(s)

Quanto al buon cuore sfondi una porta aperta. Ma per me non prescinde dalla razionalità: esser buoni, in senso lato, è, oggi come mai, un grandissimo atto di intelligenza e cultura, non di fede, se non per quanto la fede sia cultura ovviamente.

Ciao
    Per quanto riguarda l'11 settembre, io non l'ho letto(il messaggio infiorato incriminato) certo come un castigo di Dio(l'ho già detto in precedenza), ma al contrario.
    Cioè, e mi ripeto, il dare da parte ns, la colpa a Dio di tutte le cose brutte che l'uomo procura(fame, molte morti per malattie, dove basterebbe la metà delle spese per la guerra a debellarle), dopo che noi l'abbiamo defenestrato da tutti i ns ambiti e dal ns cuore.
    Non capisco perchè non si capisca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •