Ieri su MSN uno ha messo come SUBNICK "Polizia Assassina" mah -.- questo non ci stà con il cervello....
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Badabum!
Il racconto di fantascienza allestito dai vertici delle forze dell'ordine e dai mezzi di informazione andato in onda ieri e' una delle piu' potenti narrazioni italiane dell'anno. Purissima letteratura, di quella che muove le masse.
Per un giorno intero, il reale e' andato a farsi fottere. Al suo posto, fin dall'inizio, quei fantastici narratori hanno infilato una perfetta astrazione dei fatti. Sugli schermi delle televisioni e dei computer, ieri, e' andata in onda una gigantesca lezione di scrittura creativa.
Non e' un caso che le prime due azioni in assoluto, fatte dagli agenti sul posto, siano state quelle relative ad azioni di occultamento del visibile: stendere lenzuola bianche attorno all'auto e sequestrare i nastri con le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dell'autogrill. Fatto questo, i media e il Viminale hanno colpevolmente preparato il terreno per una giornata delirante, sfociata negli altrettanto deliranti assalti ai commissariati di polizia gestiti da truppe di delinquenti usciti da un film di fantascienza pure loro, tipo le brigate della morte di Carpenter.
Perche' nessuno ha detto subito, e con chiarezza, le cose come stavano?
E soprattutto e piu' di ogni altra cosa, perche' nessuno ha detto che il calcio non c'entrava niente, e che tutto aveva a che fare con l'inspiegabile e imbarazzante impreparazione di un agente di polizia che si mette a sparare, forse in corsa, a decine e decine di metri di distanza attraverso una carreggiata autostradale, col rischio di colpire passanti in automobile? A chi e' sembrata poco vendibile la storia di un poliziotto che sente strepiti e urla nel parcheggio dell'autogrill dal lato opposto al quale si trova, immagina che le urla siano il segnale di una rapina, estrae la pistola e inspiegabilmente e ammazza un ragazzo?
Chi ha scelto di narrativizzare questa morte inserendola nello schema esplosivo del tifo italiano?
Gabriele Sandri faceva il dj. Se si fosse trovato su quell'auto per andare a mettere musica a un rave e non per andare a vedere la partita a Milano, che racconto si sarebbe scelto di fare?
Alzi la mano chi non pensa che la chiarezza degli investigatori e la vera, onesta semplicita' del racconto dei media avrebbero impedito gli scontri e i danneggiamenti e il fuoco e i feriti e gli arresti e gli assalti di ieri.
Poi ipocritamente fermano la serie B e le serie minori proprio nella pausa degli idoli, che nessuno ci rimetta, per carità, e decidono nell'immediato quando recuperare le partite del circo non giocate, del resto business is business
E lasciamo stare Genova per favore Giorgio
_______
Luca
assaltare una caserma della polizia senza che ci sia la benchè minima reazione?
mi riferisco a quanto accaduto a domenica sera a Roma, solo oggi ho approfondito la cosa.
ma siamo matti?
"così facendo si è evitato una mattanza" ha detto il ministro.
ma scherziamo? permettiamo a questi terroristi (perchè così mi sento di chiamarli) di assaltare una caserma senza reagire?
sono allibito.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
La prossima volta quei delinquenti, perchè tali sono, faranno di peggio.
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Segnalibri