Non so chi un giorno disse "liberiamoci degli ebrei". Spero di aver capito male!
Io, anche prima che Lioz precisasse il significato della sua affermazione, avevo inteso che era riferita alla voglia di un Partito di sinistra laico, senza connotazioni confessionali.
Di qui ad evocare il nazismo/razzismo, secondo me, ce ne passa.
Comunque, questa è la mia semplice opionione.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Posto che essere di sx non esclude il fatto di essere cattolici (vedi i movimenti catto-comunisti che portano un bel pò di voti alla sx), io ho chiesto se è una colpa essere cattolici e mi è stato risposto "anche". Sarò prevenuto io, ma tu come la interpreti! Vedere una colpa nei valori di una persona tu a cosa lo paragoneresti?
Sinceramente, mi era sfuggito il particolare "anche".
Inoltre, come ha precisato Maurizio, non è tanto l'essere di confessione cattolica che è in dubbio, quanto il fatto che un partito di sinistra come lo chiede Lioz debba praticare politiche laiche, scevre da posizioni confessionali (a mio avviso dovrebbe valere per tutti i partiti).
Per il resto, non mi è mica nuovo il fatto che esistono i catto-comunisti...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri