Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: ed intanto Mastella..

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ed intanto Mastella..

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe definirlo razzismo o discriminazione!
    e perchè? per me è un problema, esigo uno stato laico. Tu puoi anche votare il papa, siamo in democrazia
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Non so chi un giorno disse "liberiamoci degli ebrei". Spero di aver capito male!
    Mi sembra un pò azzardato come paragone...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pò azzardato come paragone...

A me è parso di capire che essere cattolici è una colpa, se ho capito male mi scuso ma l'italiano ancora lo capisco!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

A me è parso di capire che essere cattolici è una colpa, se ho capito male mi scuso ma l'italiano ancora lo capisco!
    Io, anche prima che Lioz precisasse il significato della sua affermazione, avevo inteso che era riferita alla voglia di un Partito di sinistra laico, senza connotazioni confessionali.
    Di qui ad evocare il nazismo/razzismo, secondo me, ce ne passa.
    Comunque, questa è la mia semplice opionione.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

non ho detto questo, ognuno può fare quello che vuole.
    è una colpa invece non perseguire la laicità dello stato, quello si che sarebbe razzismo
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Il problema di Mastella sta nel fatto di essere cattolico? Non capisco!
    Io vedo un probelma di laicità. Sempre per fare memoria storica, nel 1974, un sacco di tempo fa, il Parlamento votò la legge sul divorzio. Il referendum che ne seguì non fu, infatti, chiesto da Pannella,ma dai cattolici. I queli furono sonoramente sconfitti.

In quell'Italia di tanto tempo fa l'argomento divorzio era enormemente più dirompente, ai fini dei rapporti con la Chiesa, dei Dico attuali. Eppure il Parlamento, a maggioranza, si dimostrò laico. Contro la Chiesa, contro il Papa, contro tutti. Solo DC e MSI andarono contro il divorzio (parentesi: chissà come se la ride Fini, allora attivista del MSI contro il divorzio, ora che aspetta un figlio in seconde nozze. E chissà come si sganascia Casini, nella medesima situazione).

Molti di coloro che votarono in Parlamento a favore del divorzio erano cattolici, ma laici. Di queste persone manchiamo oggi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Io, anche prima che Lioz precisasse il significato della sua affermazione, avevo inteso che era riferita alla voglia di un Partito di sinistra laico, senza connotazioni confessionali.
    Di qui ad evocare il nazismo/razzismo, secondo me, ce ne passa.
    Comunque, questa è la mia semplice opionione.

Posto che essere di sx non esclude il fatto di essere cattolici (vedi i movimenti catto-comunisti che portano un bel pò di voti alla sx), io ho chiesto se è una colpa essere cattolici e mi è stato risposto "anche". Sarò prevenuto io, ma tu come la interpreti! Vedere una colpa nei valori di una persona tu a cosa lo paragoneresti?

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Posto che essere di sx non esclude il fatto di essere cattolici (vedi i movimenti catto-comunisti che portano un bel pò di voti alla sx), io ho chiesto se è una colpa essere cattolici e mi è stato risposto "anche". Sarò prevenuto io, ma tu come la interpreti! Vedere una colpa nei valori di una persona tu a cosa lo paragoneresti?
    che dire... letto pure io tale risposta,.,,

posto che sono ateo..

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Io vedo un probelma di laicità. Sempre per fare memoria storica, nel 1974, un sacco di tempo fa, il Parlamento votò la legge sul divorzio. Il referendum che ne seguì non fu, infatti, chiesto da Pannella,ma dai cattolici. I queli furono sonoramente sconfitti.

In quell'Italia di tanto tempo fa l'argomento divorzio era enormemente più dirompente, ai fini dei rapporti con la Chiesa, dei Dico attuali. Eppure il Parlamento, a maggioranza, si dimostrò laico. Contro la Chiesa, contro il Papa, contro tutti. Solo DC e MSI andarono contro il divorzio (parentesi: chissà come se la ride Fini, allora attivista del MSI contro il divorzio, ora che aspetta un figlio in seconde nozze. E chissà come si sganascia Casini, nella medesima situazione).

Molti di coloro che votarono in Parlamento a favore del divorzio erano cattolici, ma laici. Di queste persone manchiamo oggi.
    Io non vedo un voto pro o contro la Chiesa. Ognuno vota in base ai propri valori ed in base ai valori di chi si rappresenta. All'epoca la maggioranza era pro Divorzio adesso è contro DICO (pare), io credo che questa sia democrazia. Forse un giorno gli equilibri cambieranno e si continuerà a votare secondo propria coscienza.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    non ho detto questo, ognuno può fare quello che vuole.
    è una colpa invece non perseguire la laicità dello stato, quello si che sarebbe razzismo
    OK, ma nemmeno Mastella vuole uno Stato-Chiesa. Lui vota in base ai propri valori come tutti gli altri, alla fine la maggioranza decide.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •