qui dove vivo io durante la II guerra almeno un uovo un cavolo o le mele,il latte delle capre etc etc riuscivano pur sempre a raccoglierlo,un minimo sopravvivevano,miracoli delle campagne!
(va da sè che tenevano tutto nascosto e se passavi non trovavi nemmeno un animale al pascolo,stavano tutti sulla montagna o nelle zone meno accessibili...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
occhio ai luoghi comuni(zi' pacciano avra' sicuramente le sue ragioni,nessuno lo mette in dubbio),ma non crediate che tutti i popli slavi nella loro unanimita' erano contro il regime comunista-
cmq con gli immigrati dell'est ,mi trovo spesso a parlare quando salgono sul bus e parola mia ti posso garantire che quelli che rimpiangono il passato sono la maggioranza-![]()
Mmm... per me una certa generazione è stata letteralmente spiazzata dalla caduta del regime, intendo quelli che ora hanno 40-60 anni ... i cambiamenti che noi abbiamo vissuto gradualmente, loro li hanno vissuti in modo troppo rapido. E si sa che l'uomo ha la tendenza sia di conservazione sia di avere nostalgia del passato, che idealizza. Quindi dubito siano tutti contenti, lasciando perdere che fosse in passato una cosa giusta o meno.
Per i giovani il discorso cambia, anche se credo che la nuova generazione sia letteralmente senza veri ideali e valori, non avendo riferimenti forti per il momento.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...ma ci pensate fra un po' di anni,dovendo render conto all' esame ad un professore di Storia dei Partiti Politici di tutti quelli che a cavallo del 2000 in Italia sono apparsi,brillati,abbandonati,fondati in sei anni o tre giorni,sarà peggio che render conto,mettiamo,degli intrighi di Richelieu....poveri studenti!
(la vecchiaia,diceva un mio amico,sarà anche brutta,ma almeno non vai a scuola...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri