Io, che la conosco benino, queste cose le so. Ma non puoi pretendere che uno che ci passa una volta ogni 10 anni capiti in questo periodo e possa pensare che sia molto diversa da una cittÃ* della Tanzania, a causa principalmente dei cantieri.Originariamente Scritto da MarcoNW
No, mi hai frainteso: è quanto penso anch'io. Solo che il "trapasso" sarÃ* pesantissimo, come lo è stato 20 anni fa per le altre cittÃ* che si sono convertite al terziario e reinventate praticamente da zero.Originariamente Scritto da MarcoNW
Il problema è proprio quello: magari si fanno tante cose, ma nessuno da fuori le sa. Torino non sa "vendersi".Originariamente Scritto da MarcoNW
Livello europeo, mah. Diciamo che è l'unica cittÃ* italiana che ci si avvicina almeno da lontano, all'Europa. Ma di cose da dire ne avrei altrettante. La apprezzo per quello che è e per il suo essere il "meno peggio" in un paese (l'Italia) che detesto. E' l'unico posto in Italia la cui mentalitÃ* possa sopportare, ma tant'è.Originariamente Scritto da MarcoNW
Il fatto è che credo sia inevitabile, in una fase in cui la cittÃ* che a suo tempo faceva da contraltare a Milano è praticamente scomparsa dalle cronache nazionali e soprattutto dallo scenario politico/economico della propria regione. Milano sta fagocitando nella propria sfera di influenza mezzo Piemonte, e Torino non fa nulla per rallentare questo processo. Quindi il milanese tende a sentirsi un po' al centro del mondo (e c'è poco da fare, fichè non avrÃ* "rivali" serie).Originariamente Scritto da MarcoNW
Arvezzi!![]()
Segnalibri