Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Vaticano

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vaticano

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Finchè esisteranno i "theodem", non voterò MAI pd...

sto vedendo che stanno combinando mussi & soci a sinistra....

C.
    la famosa cosa rossa

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Posto che i motivi per cui non vogliono far passare sta legge anti discriminazione sono piuttosto gretti ('nsomma "no ai diritti dei froci" credo sia la causa). Mi piacerebbe sapere com'è strutturata sta legge, perchè "La legge che rischiava di cadere conteneva importantissime misure contro la discriminazione e gl atti di violenza contro omosessuali e donne" letta così poi, se approvata, rischia invece di mettere in posizione di vantaggio "donne e omosessuali" e sinceramente mi sembra... discriminatorio. Non vorrei che si arrivasse a punire di più reati contro la violenza verso certi gruppi rispetto ad altri (tipo picchi una donna o un gay e ti becchi 20 anni, picchi un anziano uomo e te ne prendi 5... questo per dire).
    Sfotti uno come gay e ti appioppano una multa elevata, sfotti uno perchè si veste male e non ti fanno niente.

Ah e oltretutto qualcuno mi dice dove sono tutte ste donne discriminate? Sinceramente non c'ho mai fatto caso! E vabbe' non sono donna e non posso capire, però...
    Ho provato a cercare su repubblica o corriere e non ho trovato gnente.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Se era una legge eccessiva per i cattolici di certo non passava. Infatti i Dico non sono passati. Invece con questa persino molti cattolici hanno ammesso di essere sorpresi da questo atto, perchè in fondo questa legge era semplicemente una legge antidiscriminatoria.
    A me non sembra una legge eccessiva ma semplicemente non necessaria!
    Le discriminazioni di qualsiasi gener3e non vengono già punite dal nostro ordinamento?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Posto che i motivi per cui non vogliono far passare sta legge anti discriminazione sono piuttosto gretti ('nsomma "no ai diritti dei froci" credo sia la causa).
    E chi l'avrebbe detto?

Mi piacerebbe sapere com'è strutturata sta legge, perchè "La legge che rischiava di cadere conteneva importantissime misure contro la discriminazione e gl atti di violenza contro omosessuali e donne" letta così poi, se approvata, rischia invece di mettere in posizione di vantaggio "donne e omosessuali" e sinceramente mi sembra... discriminatorio. Non vorrei che si arrivasse a punire di più reati contro la violenza verso certi gruppi rispetto ad altri (tipo picchi una donna o un gay e ti becchi 20 anni, picchi un anziano uomo e te ne prendi 5... questo per dire).
    Sfotti uno come gay e ti appioppano una multa elevata, sfotti uno perchè si veste male e non ti fanno niente.

Ah e oltretutto qualcuno mi dice dove sono tutte ste donne discriminate? Sinceramente non c'ho mai fatto caso! E vabbe' non sono donna e non posso capire, però...
    Le discriminazioni sono già punite dal nostro ordinamento, specificarne qualcuna mi sembra una "discriminazione"!
    A me sembra che si strumentalizzino queste categorie per soli fini politici, a dimostrazione che chi si pavoneggia con queste lotte lo fa solo a questo scopo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    E chi l'avrebbe detto?
    Apertamente? Nessuno mi sembra, certo a fare un collage delle dichiarazioni rilasciate da teodem e teocon negli ultimi anni mi porta a fare 2 + 2. Adesso non c'ho tempo ma poi faccio una selezione di alcune news.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Altra cosa che mi fa un po' dispiacere è che fanno a gara per abbattere l'abete plurisecolare più bello, grande e maestoso, da donare al Papa. Ho visto mentre lo tagliavano e mi piangeva il cuore.
    Si ma coi diritti degli abeti secolari discriminati come la mettiamo? Cmq se si fa una legge specifica contro una discriminazione credo sia perchè ce n'è bisogno...Ad esempio un gruppo di violenti riempiono di botte un nero, è facile condannarli per discriminazione razziale, ma se un omosessuale in un contesto simile viene picchiato per la sua diversità è facile dire per un avvocato: "non c'è nessuna discriminazione" A questo servono le specifiche, a rendere più semplice l'applicazione nei casi concreti.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Ma nel nostro ordinamento non erano già puniti questi reati?
    A me sembra la solita polemica strumentale, con scopi solo politici!
    Non mi sembra di vivere in una società preda di chi sa quali discriminazioni verso le religioni e le tendenze sessuali.
    L'inasprimento delle pene si chiede in presenza di un'emergenza sociale evidente, ma io non vedo emergenze.
    Che il ping-pong catto-comunista inizi pure!

beh nel nostro paese l'emarginazione sociale non è affatto utopica.
    sono comuni le difficoltà di ascesa sociale da parte degli extracomunitari, sempre più relegati ai ceti più bassi e purtroppo sono frequenti gli episodi di razzismo nei confronti loro e degli omosessuali. non mi riferisco esclusivamente ad atti di violenza, ma anche (e forse soprattutto) all'esiliarietà dei loro diritti.
    ciao Giami

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    beh nel nostro paese l'emarginazione sociale non è affatto utopica.
    sono comuni le difficoltà di ascesa sociale da parte degli extracomunitari, sempre più relegati ai ceti più bassi e purtroppo sono frequenti gli episodi di razzismo nei confronti loro e degli omosessuali. non mi riferisco esclusivamente ad atti di violenza, ma anche (e forse soprattutto) all'esiliarietà dei loro diritti.
    ciao Giami
    Ciao Franco,
    io non metto in dubbio che ci siano episodi di discriminazione nel nostro paese, ma sono consapovole che il nostro ordinamento li punisce.
    Questo inasprimento delle pene, chiesto per alcuni tipi di discriminazione, a me sa molto di strumentalizzazione politica (soprattutto in questo periodo!).

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Apertamente? Nessuno mi sembra, certo a fare un collage delle dichiarazioni rilasciate da teodem e teocon negli ultimi anni mi porta a fare 2 + 2. Adesso non c'ho tempo ma poi faccio una selezione di alcune news.
    Del tipo "dagli al frocio" da parte di ambienti cattolici mi sembra difficile.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Si ma coi diritti degli abeti secolari discriminati come la mettiamo? Cmq se si fa una legge specifica contro una discriminazione credo sia perchè ce n'è bisogno...Ad esempio un gruppo di violenti riempiono di botte un nero, è facile condannarli per discriminazione razziale, ma se un omosessuale in un contesto simile viene picchiato per la sua diversità è facile dire per un avvocato: "non c'è nessuna discriminazione" A questo servono le specifiche, a rendere più semplice l'applicazione nei casi concreti.
    Io credo che gli esempi da te citati vengano sanzionati in egual misura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •