E chi l'avrebbe detto?
Le discriminazioni sono già punite dal nostro ordinamento, specificarne qualcuna mi sembra una "discriminazione"!Mi piacerebbe sapere com'è strutturata sta legge, perchè "La legge che rischiava di cadere conteneva importantissime misure contro la discriminazione e gl atti di violenza contro omosessuali e donne" letta così poi, se approvata, rischia invece di mettere in posizione di vantaggio "donne e omosessuali" e sinceramente mi sembra... discriminatorio. Non vorrei che si arrivasse a punire di più reati contro la violenza verso certi gruppi rispetto ad altri (tipo picchi una donna o un gay e ti becchi 20 anni, picchi un anziano uomo e te ne prendi 5... questo per dire).
Sfotti uno come gay e ti appioppano una multa elevata, sfotti uno perchè si veste male e non ti fanno niente.
Ah e oltretutto qualcuno mi dice dove sono tutte ste donne discriminate? Sinceramente non c'ho mai fatto caso! E vabbe' non sono donna e non posso capire, però...
A me sembra che si strumentalizzino queste categorie per soli fini politici, a dimostrazione che chi si pavoneggia con queste lotte lo fa solo a questo scopo.
![]()
Si ma coi diritti degli abeti secolari discriminati come la mettiamo? Cmq se si fa una legge specifica contro una discriminazione credo sia perchè ce n'è bisogno...Ad esempio un gruppo di violenti riempiono di botte un nero, è facile condannarli per discriminazione razziale, ma se un omosessuale in un contesto simile viene picchiato per la sua diversità è facile dire per un avvocato: "non c'è nessuna discriminazione" A questo servono le specifiche, a rendere più semplice l'applicazione nei casi concreti.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
beh nel nostro paese l'emarginazione sociale non è affatto utopica.
sono comuni le difficoltà di ascesa sociale da parte degli extracomunitari, sempre più relegati ai ceti più bassi e purtroppo sono frequenti gli episodi di razzismo nei confronti loro e degli omosessuali. non mi riferisco esclusivamente ad atti di violenza, ma anche (e forse soprattutto) all'esiliarietà dei loro diritti.
ciao Giami![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ciao Franco,
io non metto in dubbio che ci siano episodi di discriminazione nel nostro paese, ma sono consapovole che il nostro ordinamento li punisce.
Questo inasprimento delle pene, chiesto per alcuni tipi di discriminazione, a me sa molto di strumentalizzazione politica (soprattutto in questo periodo!).
![]()
Segnalibri