Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
Posto che i motivi per cui non vogliono far passare sta legge anti discriminazione sono piuttosto gretti ('nsomma "no ai diritti dei froci" credo sia la causa).
E chi l'avrebbe detto?

Mi piacerebbe sapere com'è strutturata sta legge, perchè "La legge che rischiava di cadere conteneva importantissime misure contro la discriminazione e gl atti di violenza contro omosessuali e donne" letta così poi, se approvata, rischia invece di mettere in posizione di vantaggio "donne e omosessuali" e sinceramente mi sembra... discriminatorio. Non vorrei che si arrivasse a punire di più reati contro la violenza verso certi gruppi rispetto ad altri (tipo picchi una donna o un gay e ti becchi 20 anni, picchi un anziano uomo e te ne prendi 5... questo per dire).
Sfotti uno come gay e ti appioppano una multa elevata, sfotti uno perchè si veste male e non ti fanno niente.

Ah e oltretutto qualcuno mi dice dove sono tutte ste donne discriminate? Sinceramente non c'ho mai fatto caso! E vabbe' non sono donna e non posso capire, però...
Le discriminazioni sono già punite dal nostro ordinamento, specificarne qualcuna mi sembra una "discriminazione"!
A me sembra che si strumentalizzino queste categorie per soli fini politici, a dimostrazione che chi si pavoneggia con queste lotte lo fa solo a questo scopo.