E chi l'avrebbe detto?
Le discriminazioni sono già punite dal nostro ordinamento, specificarne qualcuna mi sembra una "discriminazione"!Mi piacerebbe sapere com'è strutturata sta legge, perchè "La legge che rischiava di cadere conteneva importantissime misure contro la discriminazione e gl atti di violenza contro omosessuali e donne" letta così poi, se approvata, rischia invece di mettere in posizione di vantaggio "donne e omosessuali" e sinceramente mi sembra... discriminatorio. Non vorrei che si arrivasse a punire di più reati contro la violenza verso certi gruppi rispetto ad altri (tipo picchi una donna o un gay e ti becchi 20 anni, picchi un anziano uomo e te ne prendi 5... questo per dire).
Sfotti uno come gay e ti appioppano una multa elevata, sfotti uno perchè si veste male e non ti fanno niente.
Ah e oltretutto qualcuno mi dice dove sono tutte ste donne discriminate? Sinceramente non c'ho mai fatto caso! E vabbe' non sono donna e non posso capire, però...
A me sembra che si strumentalizzino queste categorie per soli fini politici, a dimostrazione che chi si pavoneggia con queste lotte lo fa solo a questo scopo.
![]()
Segnalibri