Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Ora, per carità, va bene tutto ma...

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    No e cosi tutti i molluschi quando li cucini, le capesante sono quelle che mi hanno fatto più impressione, quando si aprono le valve con l'apposito coltello vibrano..e così le ostriche..
    Mia madre, quando vuole fare la pasta con le vongole o le cozze, spesso dice a me di andarle a comprare, e poi quand'è il momento mi chiede di scottarle con un po' di aglio, olio, prezzemolo e limone.
    D'altra parte non sopporta di sentire i "Fffiiiiizzzz ,.... pop! ....... cioc! ....zzzzzz!" che fanno questi molluschi quando ad esempio sono nel frigo ed agonizzano per il freddo e la mancanza d'acqua
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    No e cosi tutti i molluschi quando li cucini, le capesante sono quelle che mi hanno fatto più impressione, quando si aprono le valve con l'apposito coltello vibrano..e così le ostriche..
    Aaargh, non c'avevo mai pensato. E allora via vongole, cozze e robe simili dalla dieta. Non sarà neanche una gran rinuncia per altro

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

qui si cucinano delle lumache marroni dette "municeddhri" che escono quando piove.
    è straziante vederle cuocere in padella, xchè categoricamente cercano la fuga ma raggiunto il bordo superiore vengono rigettate nell'olio bollente
    poverette

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    qui si cucinano delle lumache marroni dette "municeddhri" che escono quando piove.
    è straziante vederle cuocere in padella, xchè categoricamente cercano la fuga ma raggiunto il bordo superiore vengono rigettate nell'olio bollente
    poverette
    Ricordo anni fa un papiro vivo prese il dito di mia nonna tra le tenaglie. Fu difficilissimo fargli mollare la presa, perchè più lo picchiavamo piò stringeva...dovemmo tranciargli la chela.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Se voi tutti vedeste gli occhi impauriti del vitello che sta per essere ammazzato, diventereste tutti vegetariani, ve lo dico io .

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Se voi tutti vedeste gli occhi impauriti del vitello che sta per essere ammazzato, diventereste tutti vegetariani, ve lo dico io .
    Quando avevo circa 10 anni ho assistito in diretta all'uccisione di un coniglio da parte di un contadino che conosciamo, con tanto di bastonate, strilla, cavatura degli occhi e dei testicoli.
    Mi è stato sufficiente assistere a quello; tuttavia continuo a mangiare la carne di coniglio come ho sempre fatto. Non so, forse ero troppo piccolo per rimanere scioccato, ma non mi ha fatto grande effetto.
    A mia sorella invece bastava vedere uno zampone nel piatto e scappava a piangere in bagno
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Per quello che mi riguarda, ne sono straconvinta... già son sulla buona strada...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Quando andavo a pesca mi capitava di uccidere il pesce pescato per mangiarlo.. ma ogni volta non ero contento di farlo e se potevo lo lsaciavo andare...

Certo continuo a mangiare bistecche, pesci.. etc.. ma se non li devo uccidere io è meglio...

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Quando avevo circa 10 anni ho assistito in diretta all'uccisione di un coniglio da parte di un contadino che conosciamo, con tanto di bastonate, strilla, cavatura degli occhi e dei testicoli.
    Mi è stato sufficiente assistere a quello; tuttavia continuo a mangiare la carne di coniglio come ho sempre fatto. Non so, forse ero troppo piccolo per rimanere scioccato, ma non mi ha fatto grande effetto.
    A mia sorella invece bastava vedere uno zampone nel piatto e scappava a piangere in bagno
    Ho fatto anche quello! ( non che mi diverta, tutt'altro... )

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Quando, dopo un aspetto a 15 metri di 1 minuto e passa, il sarago mi passa a distanza di sicurezza e mi fa marameo , nessuno ha pietà di me?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •