Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora, per carità, va bene tutto ma...

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Per quello che mi riguarda, ne sono straconvinta... già son sulla buona strada...
    anche io-

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Proprio considerando le sofferenze degli animali,son diventato quasi del tutto vegetariano,e non credo sarebbe impossibile evitarle ,se non per il fatto che non li vediamo come esseri simili a noi almeno per la capacità di soffrire...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Se voi tutti vedeste gli occhi impauriti del vitello che sta per essere ammazzato, diventereste tutti vegetariani, ve lo dico io .
    Però mi pare li facciano fuori con la sparachiodi muoiono in fretta, non vengono bolliti vivi.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Proprio considerando le sofferenze degli animali,son diventato quasi del tutto vegetariano
    Mah, da questo punto di vista io sono dalla parte del "tanto ormai l'animale è morto ed è stato macellato; sarebbe un peccato ulteriore sprecarne le carni".
    Poi sul fatto che si potrebbero evitare le sofferenze, perlomeno in gran parte, sì, sono più che d'accordo; ma se ci pensi tutta la carne che andiamo a comprare dal macellaio proviene da animali che sono nati in sofferenza, cresciuti in sofferenza (non credo che la vita in un allevamento intensivo sia granché) e morti soffrendo. Ecco uno dei motivi per cui di solito, se ce n'è la possibilità, preferisco mangiare certi tipi di cacciagione
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Mah, da questo punto di vista io sono dalla parte del "tanto ormai l'animale è morto ed è stato macellato; sarebbe un peccato ulteriore sprecarne le carni".
    Poi sul fatto che si potrebbero evitare le sofferenze, perlomeno in gran parte, sì, sono più che d'accordo; ma se ci pensi tutta la carne che andiamo a comprare dal macellaio proviene da animali che sono nati in sofferenza, cresciuti in sofferenza (non credo che la vita in un allevamento intensivo sia granché) e morti soffrendo. Ecco uno dei motivi per cui di solito, se ce n'è la possibilità, preferisco mangiare certi tipi di cacciagione
    mah,anche la cacciagione viene per lo più allevata in batteria e anche la caccia non mi piace. Se cominci a considerare la vita animale,smetti facilmente di mangiar carne. Sull'argomento,c'è da leggere l'opera di un teologo e filosofo particolarmente simpatico,Paolo de Benedetti (fratello dei più noti de benedetti l'industriale e l' uomo politico),trovi con google...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Mentre state addentando una carota, oppure una zucchina e perchè no, un bel piatto d'insalata, non vi viene da pensare che anch'essi son creature di Dio e non meritano la fine che di solito gli riserviamo?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mentre state addentando una carota, oppure una zucchina e perchè no, un bel piatto d'insalata, non vi viene da pensare che anch'essi son creature di Dio e non meritano la fine che di solito gli riserviamo?
    a me sì,poi quando vedo alberi abbattuti per niente...
    però,mi sembri molto astratto rispetto alla sofferenza animale,eh!

Menzionato
    5 Post(s)

a me sì,poi quando vedo alberi abbattuti per niente...
    però,mi sembri molto astratto rispetto alla sofferenza animale,eh!
    Assolutamente, no... non è questione di astrattismo. Solamente che per vivere debbo:
    -Abbattere alberi per far legna da ardere
    -Non mi faccio scrupoli nel cibarmi di animali, purtuttavia non uccidendone
    -Frutta e verdura, come sopra

Come vedi, il mio è semplicemente pragmatismo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Assolutamente, no... non è questione di astrattismo. Solamente che per vivere debbo:
    -Abbattere alberi per far legna da ardere
    -Non mi faccio scrupoli nel cibarmi di animali, purtuttavia non uccidendone
    -Frutta e verdura, come sopra

Come vedi, il mio è semplicemente pragmatismo.
    ...diciamo che per me,vivendo in mezzo ad animali,alberi e cavolfiori,è un po' più difficile esser pragmatico...ed alcune volte sembra che le azioni umane siano del tutto prive di senso.
    C'è una gran differenza vivere in un contesto urbano o no.Sei più lontano da certi problemi....

Menzionato
    5 Post(s)

...diciamo che per me,vivendo in mezzo ad animali,alberi e cavolfiori,è un po' più difficile esser pragmatico...ed alcune volte sembra che le azioni umane siano del tutto prive di senso.
    C'è una gran differenza vivere in un contesto urbano o no.Sei più lontano da certi problemi....
    Ho capito, anch'io vivo in mezzo ad animali domestici e da cortile. Pure la vegetazione non manca, sia essa composta da alberi o prodotti ortofrutticoli del mio orto.
    Ma se vuoi sopravvivere devi per forza di cose cibarti di animali e/o vegetali e trovo perfettamente inutile piangere lacrime di coccodrillo a pancia piena.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •