Io ne farei piu' una questione morale. Ho scelto di non essere vegetariano, ma ho anche scelto di rifiutare di cibarmi di tutti quegli animali che vengono sterminati solo per rispettare una tradizione (agnello, capretto..etc). E poi, comunque, che mi piaccia o meno, come ho gia' detto, la carne sui banconi la trovo in ogni caso. A quel punto, brutto dirlo, tanto vale che l'animale non sia morto invano. L'unica cosa che non concepisco, nel mondo moderno, e' uccidere un animale per il suo pelo o le sue pelli. Quello si'.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
beh sì, il pensiero mi è "venuto".
Però..però, di qualcosa devo pur campare, non posso mangiarmi i sassi o la terra.
In quel caso , scelgo i male minore, perchè le piante non mi guardano con quegli occhioni neri e lucidi, di chi sa che sta per venire sgozzato ed ammazzato con immane spargimento di sangue , ed immenso dolor.
![]()
Se io fossi sadico e dovessi creare il mondo lo farei esattamente così com'è. Non dipende da noi se per vivere dobbiamo uccidere come non dipende sa nessun vivente. Per questo non capisco i vegetariani, l'agnello che non mangiano in natura sarebbe finito sbranato da un lupo, o morto di una sofferta e lunga vecchiaia nella migliore delle ipotesi. Non è meglio a questo punto che sia finito in un banchetto, cucinato sapientemente dalle mani umane e apprezzato come altri animali non avrebbero potuto apprezzarlo? Il dolore mi a ribrezzo, ma è la legge che governa il mondo
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
a questo punto mi dichiaro... sono io l'amico del tubolare vegetariano da più di 20 anni ( per l'esattezza il prossimo agosto festeggio il 25°) Dopo tutto quello che ho letto sono un po' scosso e in questo momento non mi sento pronto per dire la mia, ma prometto che a breve esporrò i motivi che mi hanno portato a questa scelta, pronto a ricevere le palate di m^^^ da chi la pensa diversamente. Senza false ipocrisie, ognuno viva come meglio crede, ma rispettando chi la pensa in modo diverso.
A presto, e con grande curiosità.
Come se fosse antani...
Vasco.
Sapessi invece quante litigate ci ho fatto io...Scherzo, ci conosciamo praticamente dai tempi delle elementari ed abbiam discusso spesso sull'argomento. Ho voluto intervenisse nella discussione per portare la sua esperienza, che ben conosco. Amiamo entrambi gli animali, solo che io me ne cibo (di alcuni) e lui no.
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri