Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora, per carità, va bene tutto ma...

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ...diciamo che per me,vivendo in mezzo ad animali,alberi e cavolfiori,è un po' più difficile esser pragmatico...ed alcune volte sembra che le azioni umane siano del tutto prive di senso.
    C'è una gran differenza vivere in un contesto urbano o no.Sei più lontano da certi problemi....
    Io ne farei piu' una questione morale. Ho scelto di non essere vegetariano, ma ho anche scelto di rifiutare di cibarmi di tutti quegli animali che vengono sterminati solo per rispettare una tradizione (agnello, capretto..etc). E poi, comunque, che mi piaccia o meno, come ho gia' detto, la carne sui banconi la trovo in ogni caso. A quel punto, brutto dirlo, tanto vale che l'animale non sia morto invano. L'unica cosa che non concepisco, nel mondo moderno, e' uccidere un animale per il suo pelo o le sue pelli. Quello si'.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mentre state addentando una carota, oppure una zucchina e perchè no, un bel piatto d'insalata, non vi viene da pensare che anch'essi son creature di Dio e non meritano la fine che di solito gli riserviamo?
    No, assolutamente no.

Proprio non ce la faccio ad equiparare un animale a una pianta.

Ciao Tub!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mentre state addentando una carota, oppure una zucchina e perchè no, un bel piatto d'insalata, non vi viene da pensare che anch'essi son creature di Dio e non meritano la fine che di solito gli riserviamo?
    beh sì, il pensiero mi è "venuto".
    Però..però, di qualcosa devo pur campare, non posso mangiarmi i sassi o la terra.
    In quel caso , scelgo i male minore, perchè le piante non mi guardano con quegli occhioni neri e lucidi, di chi sa che sta per venire sgozzato ed ammazzato con immane spargimento di sangue , ed immenso dolor.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    beh sì, il pensiero mi è "venuto".
    Però..però, di qualcosa devo pur campare, non posso mangiarmi i sassi o la terra.
    In quel caso , scelgo i male minore, perchè le piante non mi guardano con quegli occhioni neri e lucidi, di chi sa che sta per venire sgozzato ed ammazzato con immane spargimento di sangue , ed immenso dolor.

Immenso dolor non è detto (con la sparachiodi appunto non è doloroso, paura prima, terrore, questo sì. Ma dolore no. Certo bisogna anche pensare al trasporto verso il macello)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se io fossi sadico e dovessi creare il mondo lo farei esattamente così com'è. Non dipende da noi se per vivere dobbiamo uccidere come non dipende sa nessun vivente. Per questo non capisco i vegetariani, l'agnello che non mangiano in natura sarebbe finito sbranato da un lupo, o morto di una sofferta e lunga vecchiaia nella migliore delle ipotesi. Non è meglio a questo punto che sia finito in un banchetto, cucinato sapientemente dalle mani umane e apprezzato come altri animali non avrebbero potuto apprezzarlo? Il dolore mi a ribrezzo, ma è la legge che governa il mondo

Calma di vento L'avatar di Spilungone
    Menzionato
    0 Post(s)

a questo punto mi dichiaro... sono io l'amico del tubolare vegetariano da più di 20 anni ( per l'esattezza il prossimo agosto festeggio il 25°) Dopo tutto quello che ho letto sono un po' scosso e in questo momento non mi sento pronto per dire la mia, ma prometto che a breve esporrò i motivi che mi hanno portato a questa scelta, pronto a ricevere le palate di m^^^ da chi la pensa diversamente. Senza false ipocrisie, ognuno viva come meglio crede, ma rispettando chi la pensa in modo diverso.
    A presto, e con grande curiosità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spilungone Visualizza Messaggio
    a questo punto mi dichiaro... sono io l'amico del tubolare .
    Che non si e' ancora fatto spiegare come mai non riesce HA inserire le faccine...
    Come se fosse antani...

Vasco.

Calma di vento L'avatar di Spilungone
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Che non si e' ancora fatto spiegare come mai non riesce HA inserire le faccine...
    hai ragione, ma nella domenica del derby della Madunina non voglio disturbare chi mi può aiutare a risolvere questo futile problema.
    Ne riparleremo in un momento più tranquillo....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spilungone Visualizza Messaggio
    a questo punto mi dichiaro... sono io l'amico del tubolare vegetariano da più di 20 anni ( per l'esattezza il prossimo agosto festeggio il 25°) Dopo tutto quello che ho letto sono un po' scosso e in questo momento non mi sento pronto per dire la mia, ma prometto che a breve esporrò i motivi che mi hanno portato a questa scelta, pronto a ricevere le palate di m^^^ da chi la pensa diversamente. Senza false ipocrisie, ognuno viva come meglio crede, ma rispettando chi la pensa in modo diverso.
    A presto, e con grande curiosità.
    Sarei l'ultimo a dare contro a un vegetariano per i suoi motivi. Anche la mia morosa è vegetariana,e rispetto le sue idee come quelle di tutti i vegetariani.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sarei l'ultimo a dare contro a un vegetariano per i suoi motivi. Anche la mia morosa è vegetariana,e rispetto le sue idee come quelle di tutti i vegetariani.
    Sapessi invece quante litigate ci ho fatto io... Scherzo, ci conosciamo praticamente dai tempi delle elementari ed abbiam discusso spesso sull'argomento. Ho voluto intervenisse nella discussione per portare la sua esperienza, che ben conosco. Amiamo entrambi gli animali, solo che io me ne cibo (di alcuni) e lui no.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •