Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
    Calma di vento L'avatar di Spilungone
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora, per carità, va bene tutto ma...

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io quella roba così come la raccolgo,la regalo...
    mamma mia che invidia!!!!!!!!!!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mentre state addentando una carota, oppure una zucchina e perchè no, un bel piatto d'insalata, non vi viene da pensare che anch'essi son creature di Dio e non meritano la fine che di solito gli riserviamo?
    Abbastanza daccordo, anche perchè le piante non sono meno attaccate alla vita degli animali, e lottano da sempre, ben prima della comparsa degli animali, per mantenere la vita sul pianeta.

Va da sè che il tutto è un discorso meramente culturale. Gli animali, per forza di cose appartenendo al nostro stesso regno, hanno comportamenti e tipologia di sofferenza di tipo antropomorfo, quindi atti a colpire la nostra sensibilità laddove le condizioni culturali aprano spiragli di riflessione in merito. In ogni caso, se in futuro sarà possibile ottenere in modo pieno lo stesso nutrimento e lo stesso gusto da cibi sintetici, potremmo smettere di cibarci di specie viventi tradizionali e probabilmente, nel solco della relatività delle cose che domina le società umane (abbastanza strettamente: un soggetto umano predisposto culturalmente in certo modo potrebbe anche, per assurdo, privarsi della vita pur di non mangiare un altro essere vivente. Qualunque altro essere vivente no ed agirebbe, sempre e senza eccezioni, senza alcuna pietà), introdurre leggi definitivamente severe e restrittive al maltrattamento e/o mero utilizzo di ogni forma di specie vivente. E ciò parrà ai nostri discendenti del tutto normale. Viceversa, in tutti i casi in cui la società dovesse mai regredire, tornerebbe ad essere normale, scontato e sacrosanto uccidere senza il minimo problema ogni specie vivente atta a cibarci. Siamo pienamente capaci dell'una e dell'altra cosa.

Ma sul futuro non mi interrogherei troppo. Tra problemi energetici, sviluppi della genetica, intelligenza artificiale ecc.ecc. ce n'è di che fantasticare in lungo e in largo. Oggi come oggi ritengo ancora normale e socialmente accettabile cibarsi di qualsiasi cosa. Nondimeno scelte individuali diverse, e qualche forma di restrizione legislativa, sono del tutto legittime.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Allora non dovremmo nemmeno consumare medicinali (sai che tortura per gli animali?), o tutti quei prodotti, commestibili e non, che derivano da maltrattamenti su animali, o semplicemente latte e uova...
    Purtroppo non riusciremo mai a debellare la sofferenza ed il maltrattamento di animali!
    Per quanto riguarda i farmaci il problema è enorme. Poi,sui prodotti che derivano "dal maltrattamento degli animali" non capisco il discorso: cosa c'entrano latte e uova?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io quella roba così come la raccolgo,la regalo...

E' più bello raccoglierli che mangiarli

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i farmaci il problema è enorme. Poi,sui prodotti che derivano "dal maltrattamento degli animali" non capisco il discorso: cosa c'entrano latte e uova?
    c'entrano, c'entrano....Lo stile di vita ottimale per chi non vuole essere dannoso per gli animali è quello VEGAN ..No carne, no pesce, no uova, no latticini.No a qualsiasi cosa che provochi lo sfruttamento degli animali.io sono un debole e questo stile di vita l'ho seguito solo per 15 mesi..adesso mi vanto solo del fatto che nessun animale venga ammazzato per il mio nutrimento, ma so di essere complice dello sfruttamento animale quasi quanto i carnivori...Quindi non sono nella posizione di fare il moralizzatore, ma suggerisco alle persone più sensibili sull'argomento di provare ad informarsi un po' di più...A tutti gli altri buon appetito ( e senza nessuna ironia...) io sono del parere che ognuno deve vivere come meglio crede e secondo i principi che ritiene giusti.Poi uno scambio di opinioni può essere costruttivo, sempre che da parte di nessuno ci sia la volontà di convertire gli altri al proprio "modus vivendi"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spilungone Visualizza Messaggio
    c'entrano, c'entrano....Lo stile di vita ottimale per chi non vuole essere dannoso per gli animali è quello VEGAN ..No carne, no pesce, no uova, no latticini.No a qualsiasi cosa che provochi lo sfruttamento degli animali.io sono un debole e questo stile di vita l'ho seguito solo per 15 mesi..adesso mi vanto solo del fatto che nessun animale venga ammazzato per il mio nutrimento, ma so di essere complice dello sfruttamento animale quasi quanto i carnivori...Quindi non sono nella posizione di fare il moralizzatore, ma suggerisco alle persone più sensibili sull'argomento di provare ad informarsi un po' di più...A tutti gli altri buon appetito ( e senza nessuna ironia...) io sono del parere che ognuno deve vivere come meglio crede e secondo i principi che ritiene giusti.Poi uno scambio di opinioni può essere costruttivo, sempre che da parte di nessuno ci sia la volontà di convertire gli altri al proprio "modus vivendi"
    Ti faccio i sinceri complimenti. Forse sei il primo vegetariano che rispetto
    profondamente, dato che finora mi sono quasi invariabilmente imbattuto
    in nevrotici e fanatici che stigmatizzavano o proferivano la solita frase
    stizzosa da sadismo orale : "NOn mi metto cadaveri dentro allo stomaco"!

Alla fine la faccenda è così : ognuno deve mangiare secondo coscienza
    e magari evitando sermoni agli altri e rimproveri vari.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio

Cl.
    Clà, ma tu l'abbacchio lo mangi?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Clà, ma tu l'abbacchio lo mangi?
    Certo....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio

Cl.
    Grazie Claudio,spero di essere uno sfondaporte, perchè so benissimo che quasi tutti i vegetariani ( soprattutto quelli dell'ultima ora ) vogliono fare i fenomeni e convertire tutto il mondo al nostro modo di pensare. Io dopo 25 anni cerco solo di far riflettere sul fatto che si può vivere molto bene senza necessariamente far morire nessuno per la nostra sopravvivenza, ma io non sono così estremista da pensare che se uno mangia una bistecca è per forza un delinquente o un assassino.. Se durante una settimana mangia una bistecca in meno per me è già un grande risultato e magari piano piano arriviamo tutti insieme a un maggior rispetto per la vita degli animali.e un bel vaffa a tutti quelli che credono di aver capito tutto della vita...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spilungone Visualizza Messaggio
    grazie. sono contento che a qualcuno interessi.
    prometto che nei prossimi giorni mi faccio vivo sull'argomento.
    A presto
    mi piacerebbe conoscere le tue motivazioni,grazie e massimo rispetto per la tua scelta-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •