Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Quesito...ferie-malattia.....

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Guarda, io con il 99% dei miei pazienti ho un rapporto a dir poco confidenziale e sono io stesso a consigliare loro cosa fare o non fare burocraticamente in certe situazioni..
    Ma se il paziente lo conosci poco, non ti azzardi..
    Ti posso garantire che c'è anche gente che s'incazza se proponi di trasformare le ferie in malattia perchè pensa che di essere vista come fannullona e scansafatiche..
    Ti sembrerà strano ma è così.
    Per cui il medico, secondo me giustamente, nel dubbio si fa gli affari propri limitandosi a svolgere il proorio compito.
    Quando io sono andato in banca a stipulare il mutuo per acquistare la casa, quei gentiluomini mica m'hanno detto che io potevo richiedere dopo un pò di tempo un tetto limite per l'Euribor..
    E questo mentre loro la resistenza sotto la quale non era possibile scendere se la sono fissata..da subito!!!!!!
    Io l'ho scoperto molto, troppo tardi..
    Ma mica ho potuto ridire qualcosa..
    La colpa è stata ed è mia che non conoscevo "la legge".
    Difatti, spero comunque di avere presto un rapporto più confidenziale con la nuova dottoressa, ritengo sia importante avere una certa confidenza col proprio medico di base, credo tra l'altro che la cosa sia reciproca, la mia ex dottoressa mi conosceva veramente bene, capiva subito qualsiasi problema avessi, devo dire che questo da molta sicurezza al paziente ma anche al medico stesso presumo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Se tu avessi un contratto a progetto non avresti di sti problemi

Io nel dubbio il certificato medico me lo sarei fatto fare

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Se tu avessi un contratto a progetto non avresti di sti problemi

Io nel dubbio il certificato medico me lo sarei fatto fare
    Anch'io se il dubbio mi avesse sfiorato la mente, non essendomi mai capitato di star male durante le ferie, il fatto che avessi potuto trasformare i giorni di ferie persi in malattia neanche mi sfiorava!.
    Non che abbia bramosia nel recuperare giorni di ferie, però qualche giorno guadagnato mica fa male, più che altro li tengo in caso di nevicata, quassù se si mette seriamente non è facile muoversi.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Quando io sono andato in banca a stipulare il mutuo per acquistare la casa, quei gentiluomini mica m'hanno detto che io potevo richiedere dopo un pò di tempo un tetto limite per l'Euribor..
    Com'è 'sta cosa dell'Euribor Michele ?

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Com'è 'sta cosa dell'Euribor Michele ?

Quando il muto viene stipulato a tasso variabile, dopo un periodo di circa un anno puoi fissare di comune accordo con la banca un tetto massimo oltre il quale l'Euribor (quello del tuo contratto) non può andare..
    Facciamo un esempio..
    Oggi l'Euribor è al 5% e tu stipuli un mutuo...
    Dopo 1-1.5 anni puoi chiedere che in caso di ulteriore aumento a te non venga calcolato oltre il 6.2 (ripeto, è un esempio..)
    la banca, caro Ambrogio, il supporto se lo crea da subito..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

E questo mentre loro la resistenza sotto la quale non era possibile scendere se la sono fissata..da subito!!!!!!
    Io l'ho scoperto molto, troppo tardi..
    Ma mica ho potuto ridire qualcosa..
    La colpa è stata ed è mia che non conoscevo "la legge".
    Morale della favola: non possiamo prendercela con gli altri quando siamo noi ad ignorare le cose.
    Beh, beh ... Su questo avrei qualcosa da ridire.
    Prima di tutto si suppone che per il mutuo tu ti rivolga in primis ad una banca che conosci, quindi ad un consulente con il quale hai un certo tipo di rapporto; e nel caso, francamente, se questo non mi dice che c'è la possibilità di risparmiare su una rata (o di fare un investimento migliore) io gli sputo in un occhio.
    Non stiam mica parlando di "roba" (questo caso specifico) che uno è tenuto a conoscere ...

Peraltro adesso con l'entrata in vigore della Basilea 2 (mi pare si chiami così; se confondo la normativa mi correggerà Jadan ) sono tenuti ad un livello di trasparenza decisamente maggiore.

Certo non si può cavare sangue da una rapa; leggasi anche se di fronte ti trovi uno ******* non c'è normativa al mondo che ne migliori l'odore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Quando il muto viene stipulato a tasso variabile, dopo un periodo di circa un anno puoi fissare di comune accordo con la banca un tetto massimo oltre il quale l'Euribor (quello del tuo contratto) non può andare..
    Facciamo un esempio..
    Oggi l'Euribor è al 5% e tu stipuli un mutuo...
    Dopo 1-1.5 anni puoi chiedere che in caso di ulteriore aumento a te non venga calcolato oltre il 6.2 (ripeto, è un esempio..)
    la banca, caro Ambrogio, il supporto se lo crea da subito..
    Orca, devo controllare il mio mutuo allora.... sono passati ben piu' di 1-1.5 anni da quando l'ho stipulato.
    Banche ed assicurazioni.... sempre la solita storia....

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Valgerola,
    Io non trasformerei le ferie in malattia. LA tua dottoressa non te l'ha detto ed ha fatto bene.
    Spesso un ' azione del genere è molto mal-vista dal datore di lavoro, che di sicuro già mal-sopporta che tu sia a casa malato.
    E' un tuo diritto sacrosanto trasformare ferie in malattia, però prima di farlo, visto che sei a tempo, è meglio che ci pensi sopra un paio d'orette e prevedere quali sarebbero le reazioni del tuo datore di lavoro.
    A volte è meglio rinunciare a qualche giorno di ferie piuttosto che inimicarsi il datore di lavoro.
    Vedi tu

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Valgerola,
    Io non trasformerei le ferie in malattia. LA tua dottoressa non te l'ha detto ed ha fatto bene.
    Spesso un ' azione del genere è molto mal-vista dal datore di lavoro, che di sicuro già mal-sopporta che tu sia a casa malato.
    E' un tuo diritto sacrosanto trasformare ferie in malattia, però prima di farlo, visto che sei a tempo, è meglio che ci pensi sopra un paio d'orette e prevedere quali sarebbero le reazioni del tuo datore di lavoro.
    A volte è meglio rinunciare a qualche giorno di ferie piuttosto che inimicarsi il datore di lavoro.
    Vedi tu

questo dipende molto dal datore di lavoro, non tutti son dei despota... però son d'accordo, piuttosto che rendere un inferno l'ambiente lavorativo, meglio un giorno di ferie in meno (anche se terribilmente ingiusto)

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Io ho preso le ferie dal 24 Dicembre al 1 Gennaio, però me le sto godendo a letto con la febbre, poco fa un amico mi ha detto che io posso comunque mandare il certificato medico di malattia al mio titolare, i giorni di ferie che sto facendo verranno trasformati in malattia, così da recuperare i giorni di ferie che sto perdendo a letto.
    Sta cosa mi è nuova, stamani la dottoressa mi ha chiesto se doveva farmi il certificato medico ma io gli ho detto che ero in ferie, lei non ha replicato nulla....
    Insomma è vero ciò che mi dice il mio amico mi date una delucidazione.

E' così, le ferie verrano "sospese" dal momento in cui presenterai un certificato che attesti la uta malattia
    Vai dal medico e fatti dare i giorni, poi procedi come al solito (nel tuo caso un certificato al'inps ed uno al datore di lavoro)
    Il medico non è mica obbligato a darti "malattia"
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •