Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
Guarda, io con il 99% dei miei pazienti ho un rapporto a dir poco confidenziale e sono io stesso a consigliare loro cosa fare o non fare burocraticamente in certe situazioni..
Ma se il paziente lo conosci poco, non ti azzardi..
Ti posso garantire che c'è anche gente che s'incazza se proponi di trasformare le ferie in malattia perchè pensa che di essere vista come fannullona e scansafatiche..
Ti sembrerà strano ma è così.
Per cui il medico, secondo me giustamente, nel dubbio si fa gli affari propri limitandosi a svolgere il proorio compito.
Quando io sono andato in banca a stipulare il mutuo per acquistare la casa, quei gentiluomini mica m'hanno detto che io potevo richiedere dopo un pò di tempo un tetto limite per l'Euribor..
E questo mentre loro la resistenza sotto la quale non era possibile scendere se la sono fissata..da subito!!!!!!
Io l'ho scoperto molto, troppo tardi..
Ma mica ho potuto ridire qualcosa..
La colpa è stata ed è mia che non conoscevo "la legge".
Difatti, spero comunque di avere presto un rapporto più confidenziale con la nuova dottoressa, ritengo sia importante avere una certa confidenza col proprio medico di base, credo tra l'altro che la cosa sia reciproca, la mia ex dottoressa mi conosceva veramente bene, capiva subito qualsiasi problema avessi, devo dire che questo da molta sicurezza al paziente ma anche al medico stesso presumo.