Con ogni probabilità cadrà molto presto, forse in primavera.
ma quando sarà si ricordi che, dal punto di vista economico e amministrativo, questo è stato il miglior governo che l'Italia abbia avuto da decenni.
Dal punto di vista politico lasciamo perdere, ma questi risultati nessuno poteva immaginarseli. Abbiamo avuto una finanziaria dura (l'anno scorso) imposta dalla necessità di ripristinare, in un biennio, i conti pubblici scassati da Berlusconi. E questo perché lo stesso berlusconi aveva promesso alla UE che ... altri... in due anni avrebbero risanato.
La seconda finanziaria, quella di adesso, non è costata quasi nulla ai cittadini perché pagata dalla lotta all'evazione fiscale.
Ditemi se non sono risultati eccezionali...
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-dicembre.html
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
................Trovati molto più scassati dallo stesso Berlusconi ke li ereditava dal governo di centrosinistra.....
Questa è solo una mia opnione ma penso ke sia Berlusconi insieme a Bossi e Fini a dover guidare l' Italia.
Ci sono anke risultati meno eccezionali come quelli della crescente immigrazione causata dalla mancata applicazione e dalla successiva abolizione della famosa legge Bossi-Fini...............Cmq sono solo opinioni...............
![]()
dal punto di vista economico il governo Prodi è stato a dir poco fenomenale...
un pò meno per gli altri aspetti...ma d'altronde con una serie di persanaggi che sono stati eletti nn è che si potesse fare molto di più...
D'altronde, ....... se lo dice Repubblica!![]()
Capo del Presidente
Sono dell'opinione diametricalmente opposta. Le mie fonti di informazione sono il Sole 24 ore, La Stampa, nonchè essere amministratore di due minuscole società che hanno vissuto il governo Prodi come un passo indietro da gigante in senso di tasse e burocrazia. Se poi per evasione fiscale si intende comminare una multa di 28.000 ¤ ad una ditta con 2 dipendenti solo perchè fattura meno di quanto il fisco si aspetterebbe, beh, mi sembra una buffonata come solo un governo di buffoni è in grado di perpetuare. Insomma, forse leggerò giornali di opposizione, anti Prodi e filo berlusconiani e le mie esperienze professionali sono isolate, ma il comunicato di Repubblica mi sembra identico a quelli che faceva Mussolini quando la guerra iniziava ad andare a rotoli. Si chiama propaganda filo governativa.
Ma sei davvero tu a scrivere queste cose?
Non ci credo dai.
Scusa, ma da cittadino e non economista, non concordo per nulla.
Non offenderti Maurizio, ma penso che gli economisti assomiglino sempre più a dirigenti della politica, e non a tecnici dell'economia reale( quella del supermercato per intenderci)
Approfitto per augurarti Buon Anno, ma non parlarmi bene di Prodi dai
A proposito, dimmi un pò quanto a sborsato Benetton per fargli mettere tuta e sci del gruppo?![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Prima ci riempie di tasse, poi in corso d'opera si accorge di avere tesoretti vari.
Anche quest'anno aumenti a tutto spiano, gli ultimi autostrade e treni che forniscono un servizio sempre peggiore. Potere d'acquisto in continuo ribasso, recessione dei consumi.
Sono risultati veramente eccezzionali...
![]()
O Stefano mio, critichi la fonte e non la notizia. Non si fa.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box05
Mussolini diceva che avremmo spezzato le reni alla Grecia, e ne fummo spezzati. Ma qui sono numeri.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri