Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124

Discussione: A proposito di Prodi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: A proposito di Prodi.

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    gia' ma quale alternativa c'e'?
    L'abbiamo già avuta l'alternativa: ora abbiamo qualcuno che fa tirare la cinghia migliorando i conti pubblici (che sono condizione necessaria per poter "fare qualcosa" in senso positivo, e non solo nel senso di tappare buchi pluridecennali); prima avevamo qualcuno che faceva tirare la cinghia allargando i buchi.

No grazie; se la devo tirare almeno che (forse) possa servire a qualcosa un domani.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

ho dovuto rileggere piu volte....

saluti.

il mondo è bello anche per le diverse opinioni.

Menzionato
    159 Post(s)

Verissimo.
    Purchè non si neghino i numeri, tutte le opinioni sono benvenute.

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    L'importante non è imporle; è farle pagare, alte o basse che siano.

La tua affermazione non mi sorprende; la tua major pompa lo stesso disco da circa 13 anni.
    Bisogna dimostrarlo con i numeri però questo aumento di imposizione (per ovvie ragioni che non sto qui a ripetere non vale il rapporto tra "tasse riscosse" e PIL).
    Massimo edddaaaii Mi sembri arrivato alla frutta insieme a tuoi compagni di Sventura.

E per questo bisogna ringraziare tutti. Abbiamo perso ulteriormente potere di acquisto, la situazione è sempre più complicata, il problema dei precari è ancora più problema rispetto a quanto hanno preso in mano la situazione, ovunque vai devi pagare tasse.

Ohh e svegliati un pochino.

Ci sarà un motivo se dagli ultimi sondaggi il Governo è sceso al 33%.

Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Susate Prodiani e catto comunisti in genere....

( ogni volta che passo da Arese e penso a come ha distrutto l'Alfa Romeo penso che sia una vergogna che un personaggio come lui sia ancora in circolazione !!!! )

Ma con l'economia che ha tirato per un'anno e mezzo buono e' ovvio che ci siano piu' entrate fiscali ..... altro che lotta all'evasione ( che in teoria non ha fatto altro che aumentare ...... ) il sorplus e i tesoretti sono stati generati solo ed esclusivamente dalle nuove tasse che hanno toccato come sempre solo quelli che le tasse le pagano

Il dramma e' che non le avevano neanche previste queste entrate .....

Il governo precedente e' iniziato con la piu grave crisi economica mondiale dal dopoguerra ( 2001 twin towers ) ..... e quindi economia in recessione per almeno 4 anni = entrate basse ( recupero dell'evasione a parte le entrate le potevano generare solo i condoni ).

Non bisogna essere docenti di economia per capire questo ...... l'importante e' non buttare il cervello all'ammasso .....

P/S Per le stesse congiunture economiche favorevoli anche Craxi 20 anni fa divenne un grande statista ....

Wake up guys .......
    In Italia bisogna trovare uno con le palle che governi sganciato dalle varie Lobby di potere ..... Lo sapete quale e' la categoria piu rappresentata in parlamento ????
    i NOTAI ............... il che e' tutto dire
    Purtroppo all' orizzonte non c'e' nessuno ne da una parte ne dall'altra ......

Saluti
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Allora... Noto che nessuno ha contestato le cifre. Salvo Stefano che ventila l'ipotesi che siano cifre farlocche.

Stefano, Stefano... se lo fossero lo scopriremmo molto presto. I nostri conti non sono solo rivisti da noi, ma dalla Commissione europea. Una grave differenza tra conti fatti da noi e quelli fatti da altri sarebbe una cosa ben grave. Quindi, a meno di ovvie e lievi imprecisioni derivanti dalla "freschezza" del dato, non si può far altro che considerarli veri. Il dato più importante, però, sarà quello relativo al deficit pubblico/PIL che verrà comunicato tra un paio di mesi dall'Istat.

Quindi: nessuno ha messo in discussione, né poteva, le cifre. Cifre, ripeto, ottime.
    Ma mi vien fatto notare una cosa che so benissimo anch'io, e cioè che il governo ha una popolarità molto inferiore al 50%. Cosa vuol dire? Assai probabilmente un'ovvietà, e cioè che al popolo italiano del debito pubblico non frega nulla. Cosa che tutti sappiamo, e che tutti dovremmo esapere essere una delle disgrazie del popolo italiano stesso. Perché debito pubblico alto vuol dire meno strade, meno ospedali meno inceneritori meno centrali meno ferrovie ecc. ecc. L'altro giorno c'è stata la querelle se la Spanga abbia superato o no l'Italia in reddito procapite. Non ho capito bene come sia finita la storia, ma il dato di fatto è che Zapatero (convinto che la Spagna ci abbia sorpassato) ha dichiarato "è naturale: loro hanno il debito pubblico, noi no". Cosa perfettamente vera: se la Spagna costruisce in 10 anni a Madrid una metropolitana che noi sogniamo da 60 è perché loro il debito pubblico non ce l'hanno. Noi sì.

In un qualunque paese consapevole (e l'Italia non lo è) una stampa mediamente responsabile (non lo è) ogni giorno non farebbe altro che indicare a tutti il vero nemico del futuro di questo paese. Invece nulla: l'argomento viene ignorato al punto che i commenti a questa notizia (non contestata) sono, come si vede bene, del tutto negativi.

Vengo a qualche risposta in ordine sparso. Esilarante la replica di chi mi dice che alzando le tasse siamo buoni tutti. Esilarante perché un deficit è dato da entrate-uscite. Per azzerare il deficit o abbatto le uscite o innalzo le entrate. Il precedente governo aveva spaventosamente aumentato il deficit aumentano a dismisura le spese e lasciando inalterata (giusto un po' aumentando) le entrate. Dove le entrate sono le tasse. A colui che ribatteva così saputo vorrei ricordare che il dicorso è il contratio esatto: tutti sono capaci a non aumentare le tasse aumentando il deficit. Infatti ci sono riusciti persino Colui e Tremonti. Il fatto è che aveva promesso di diminuirlo quel deficit. Ma, in ogni caso, dimostra di non aver letto il mio post. Perché io dicevo due cose: 1) che i conti sono andati in ordine e 2) che la cosa è successa con UNA sola finanziaria dura (la passata). Questa appena approvata, valida per il 2008, non comporta sacrifici. Ora, dato il disastro lasciato da Colui, tutto ciò è quasi miracoloso. Altra cosa: lotta all'evasione non c'entra nulla. C'entra, c'entra, rosiconi che non siete altro. Innanzitutto perché questo governo, dichiarando che non avrebbe mai fatto ricorso ai condoni, ha messo tutti sull'avviso: pagate perchè non potete sperare che l'anno prossimo forfettizziamo il tutto con due euro. Secondo poi la lotta all'evasione è sta vera ed efficace: http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml

In conclusione: la mancanza di prospettiva di condoni e la sensazione che la lotta all'evasione si sia intendificata (anche se, magari con errori risanabili, vero Stefano) ha fatto sì che tutti sono diventati un po' più virtuosi.
    A chi la mena ancora con le Twin Towers, vorrei ricordare che negli anni successivi l'economia mondiale è cresciuta come non mai nella storia mondiale. E che la crise dei subprime (quella attuale) rischia di essere, a livello economico ben più corposa di quella dell'11 settembre che, a livello finanziario, si riassorbì in pochi mesi.

Il governo Prodi, come dicevo io, probabilmente cadrà. E, fra 20 anni, sarà ricordato come l'unico che abbia tentato di rimettere in ordine la baracca. Ma, come spesso succede in questo paese, chi lavora veramente per cercare di migliorare la baracca viene deriso e cacciato. I fanfaroni, i parolai, quelli che siglano promesse e non ne mantengono una, quelli sono, da sempre, i veri paladini del popolo italiano. Gli arci italiani, li chiamava Montanelli.

Ah, già: Montanelli era comunista.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio
    Fenomenale..direi queso governo.

Anche io sarei riuscito a governare imponendo tasse su tasse..grazie al cavolo che i conti si risanano..ci vuole mica nostradamus..
    mitico!!!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Non è il governo a decidere i prezzi.
    Ma immagino che in questo caso dovrebbe intervenire nell'economia come un trattore ........
    giusto per...chiarire una delle tante cose che ci sarebbero da chiarire in questo topic, che mi domando solo cosa li aprite a fare tra l'altro

".....
    Si evidenzia peraltro che a partire dal 1 gennaio 2007 il canone annuo che le concessionarie autostradali sono tenute a corrispondere (all'ANAS e al Ministero del Tesoro) e' stato incrementato dal 1% al 2,4% del totale dei ricavi da pedaggio...."

"...ALTRE MAGGIORAZIONI
    Nel 2008, per effetto dell’aumento del sovrapprezzo di competenza ANAS definito con la
    legge 296/2006 (Finanziaria 2007), passato da 0,0020 a 0,0025 ¤/Km, la variazione della
    tariffa unitaria chilometrica aumenterà di un ulteriore 1% e risulterà pari al 4,6%...."

saluti
    http://www.autostrade.it/news30.html
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio

Ci sarà un motivo se dagli ultimi sondaggi il Governo è sceso al 33%.

Per questo ho un commento preciso: CHISSENEFREGA!
    La politica di governo fatta con i sondaggi l'ho già vista e ho visto a quali brillanti risultati ha portato.

La realtà è che il risanamento costa: soldi e fatica.
    E in termini di popolarità si paga salato, specie in un Paese incapace di vedere aldilà del proprio naso (e questo indipendentemente da chi è al governo).

La mia speranza è che la fatica degli ultimi 2 anni non venga sprecata; da questo o dal prossimo governo.

P.S.
    Pensa che io sono ancora addormentato dopo 2 anni del "mio" governo mentre tu vivi ancora in letargo dopo i 5 spettacolari anni precedeenti.
    Anni in cui i precari erano precari uguali.
    Anni in cui si faceva la stessa fatica ad arrivare a fine mese.
    E anni in cui, in compenso, le finanze pubbliche venivano disastrate più di quello che erano già.
    Se vuoi possiamo parlare di chi si deve svegliare eh, Mr. Con Tessera!

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Il dramma e' che non le avevano neanche previste queste entrate .....
    Dramma? Il dramma è fare stime di entrate prudenti oppure prevedere PIL quintupli rispetto alla realtà e fottere la finanza pubblica?
    Abbiamo concetti di dramma differenti.

Il governo precedente e' iniziato con la piu grave crisi economica mondiale dal dopoguerra ( 2001 twin towers ) ..... e quindi economia in recessione per almeno 4 anni
    Almeno 4? Perfetto. Se ne deduce che anche questo Governo sta ancora lavorando con le conseguenze della crisi.
    P.S.
    Il 2004 è stato l'anno in cui il PIL mondiale ha segnato la crescita più alta di sempre (a titolo di curiosità eh ....)

Sto sempre aspettando che mi si dimostri che l'aumento delle entrate e direttamente proporzionale alla crescita del PIL e all'aumento dell'imposizione ....

Purtroppo all' orizzonte non c'e' nessuno ne da una parte ne dall'altra ......
    Sul fatto che in realtà il Parlamento rappresenti diffusamente vari gruppi di potere si può anche concordare.
    Resta il fatto che si può lavorare bene o male indipendentemente da questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •