Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La meningite arriva a Seregno, Brianza...

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Comunque che io sappia, purtroppo ho dovuto informarmi, preferisce organismi almeno in parte debilitati (basta essere bevitori abituali ed avere un po' il fegato in panne? Guardacaso quelli colpiti erano tutti ragazzi a feste più o meno alcooliche)
    Ad esempio nel caso di mia sorella pare che ci fosse un'epatite non diagnosticata e qualche disfunsione ormonale che l'hanno debilitata
    Un organismo debilitato e' sicuramente piu' soggetto ad infezioni di ogni tipo, ovviamente. Ma non basta certo una qualche festa alcolica per giocarsi il fegato. Poi magari uno puo' avere anche il fegato fuori posto per motivi alimentari. Il ragazzo colpito praticava sport con regolarita' (sto alle notizie, neh...) cosa che un fegato a pezzi non consente. Quel che ho notato e' che colpisce per lo piu' persone molto giovani, bambini in preferenza, e dubito che un bambino sia un bevitore abituale. Al di la' di tutte queste considerazioni, rimane il fatto che e' un'infezione spesso letale per chiunque, che non da' il tempo ai medici di intervenire.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Un organismo debilitato e' sicuramente piu' soggetto ad infezioni di ogni tipo, ovviamente. Ma non basta certo una qualche festa alcolica per giocarsi il fegato. Poi magari uno puo' avere anche il fegato fuori posto per motivi alimentari. Il ragazzo colpito praticava sport con regolarita' (sto alle notizie, neh...) cosa che un fegato a pezzi non consente. Quel che ho notato e' che colpisce per lo piu' persone molto giovani, bambini in preferenza, e dubito che un bambino sia un bevitore abituale. Al di la' di tutte queste considerazioni, rimane il fatto che e' un'infezione spesso letale per chiunque, che non da' il tempo ai medici di intervenire.
    No vabbè, per i bambini il discorso sarà sicuramente un altro (sistema immunitario incompleto?); però per i ragazzi, boh? Mi dà da pensare. Ci vorrebbe un parere del Doc.

Comunque sì, mi spaventa abbastanza, anche perché tra quelle pericolose non esiste solo quella fulminante, ma anche quella che si presenta con sintomi molto simili ad una influenza, magari un po' più forte; e quindi scambiandola per nulla di ché la lasci lavorare, e quando ti accorgi del patatrac è troppo tardi
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    1 persona su 10 portatrice sana. Appena saremo in 10 ad aver scritto nel thread uno di noi può ragionevolmente presumere di avere i batteri della nera signora nelle prime vie respiratorie.
    Anto'... mavaff...

L'unica cosa che non capisco, a questo punto, e' perche' non venga inserita tra le cose cui obbligatoriamente sottoporre a vaccino i nuovi nati.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    No vabbè, per i bambini il discorso sarà sicuramente un altro (sistema immunitario incompleto?); però per i ragazzi, boh? Mi dà da pensare. Ci vorrebbe un parere del Doc.

Comunque sì, mi spaventa abbastanza, anche perché tra quelle pericolose non esiste solo quella fulminante, ma anche quella che si presenta con sintomi molto simili ad una influenza, magari un po' più forte; e quindi scambiandola per nulla di ché la lasci lavorare, e quando ti accorgi del patatrac è troppo tardi
    Hai fatto anche tu l'influenza, ultimamente, se non ricordo male... E me la son goduta pure io... Di' la verita'... non era una paura fissa, una paranoia? Per me lo e' stato, specie durante un mal di cranio di tre giorni... Purtroppo e' micidiale ed anche subdola...
    Come se fosse antani...

Vasco.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Hai fatto anche tu l'influenza, ultimamente, se non ricordo male... E me la son goduta pure io... Di' la verita'... non era una paura fissa, una paranoia? Per me lo e' stato, specie durante un mal di cranio di tre giorni... Purtroppo e' micidiale ed anche subdola...
    Si, inizialmente sì. Anche perché sentivo le stesse "scossettine" dietro l'orecchio che sentiva mia sorella; pur sapendo che sono solamente legate alla febbre un po' di strizza mi è venuta
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Giusto ieri un medico amico mi confermava che i casi registrati sono assolutamente in media.
    Come al solito psicosi esplosa a causa dell'uso sempre più distorto dei media, no comment.
    Non potendo più parlare di Aviaria, mucca pazza, (dai tempi di ebola), ora bisognava trovare qualche altro caso sensazionalistico......
    Sono anch'io convinto che l'informazione dia in alcuni casi immagini distorte della realtà, ma in questo caso qualcosa non torna. Non mi spiego infatti perchè, a differenza degli altri anni, ci sia stato un ricorso generalizzato alle vaccinazioni, addirittura con appuntamento nominativo in base alla fascia d'età, fatto che non mi sembra sia avvenuto in passato.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

mi manca quella
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    mi manca quella
    Che pessimismo... Non e' detto che tutti si sia a rischio.

Anzi, parte della popolazione e' autoimmune, e sussistono tutta una serie di circostanze sfavorevoli affinche' si contragga questo virus.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Prima ero cagionevole di salute, da piccolo due tre febbrate all'anno non me le toglieva nessuno. Poi da quando sono in una grande città affollata (da tre anni che sono all'università a Napoli) non mi ammalo più, nonostante spesso mi trovo in autobus o luoghi affollati con gente ammalata. Al massimo mi viene qualche raffreddore forte o qualche piccola linea di febbre. Così come noto che la gente più fissata per le malattie e i contagi è quella che si ammala più spesso.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Anto'... mavaff...

L'unica cosa che non capisco, a questo punto, e' perche' non venga inserita tra le cose cui obbligatoriamente sottoporre a vaccino i nuovi nati.
    umh, questa frase dovrebbe essere sintatticamente corretta, ma è brutta come il peccato .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •