Un organismo debilitato e' sicuramente piu' soggetto ad infezioni di ogni tipo, ovviamente. Ma non basta certo una qualche festa alcolica per giocarsi il fegato. Poi magari uno puo' avere anche il fegato fuori posto per motivi alimentari. Il ragazzo colpito praticava sport con regolarita' (sto alle notizie, neh...) cosa che un fegato a pezzi non consente. Quel che ho notato e' che colpisce per lo piu' persone molto giovani, bambini in preferenza, e dubito che un bambino sia un bevitore abituale. Al di la' di tutte queste considerazioni, rimane il fatto che e' un'infezione spesso letale per chiunque, che non da' il tempo ai medici di intervenire.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
No vabbè, per i bambini il discorso sarà sicuramente un altro (sistema immunitario incompleto?); però per i ragazzi, boh? Mi dà da pensare. Ci vorrebbe un parere del Doc.
Comunque sì, mi spaventa abbastanza, anche perché tra quelle pericolose non esiste solo quella fulminante, ma anche quella che si presenta con sintomi molto simili ad una influenza, magari un po' più forte; e quindi scambiandola per nulla di ché la lasci lavorare, e quando ti accorgi del patatrac è troppo tardi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Come se fosse antani...
Vasco.
Hai fatto anche tu l'influenza, ultimamente, se non ricordo male... E me la son goduta pure io... Di' la verita'... non era una paura fissa, una paranoia? Per me lo e' stato, specie durante un mal di cranio di tre giorni... Purtroppo e' micidiale ed anche subdola...![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Sono anch'io convinto che l'informazione dia in alcuni casi immagini distorte della realtà, ma in questo caso qualcosa non torna. Non mi spiego infatti perchè, a differenza degli altri anni, ci sia stato un ricorso generalizzato alle vaccinazioni, addirittura con appuntamento nominativo in base alla fascia d'età, fatto che non mi sembra sia avvenuto in passato.
![]()
mi manca quella![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Come se fosse antani...
Vasco.
Prima ero cagionevole di salute, da piccolo due tre febbrate all'anno non me le toglieva nessuno. Poi da quando sono in una grande città affollata (da tre anni che sono all'università a Napoli) non mi ammalo più, nonostante spesso mi trovo in autobus o luoghi affollati con gente ammalata. Al massimo mi viene qualche raffreddore forte o qualche piccola linea di febbre. Così come noto che la gente più fissata per le malattie e i contagi è quella che si ammala più spesso.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri