Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 144
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Scientology: ne vogliamo discutere?

Citazione Originariamente Scritto da Roll Cloud Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    Le religioni sono molto più invasive e per questo più pericolose. Vuoi mettere le morti e i "danni" provocati dalle religioni con quelli delle sette?

mi vedo totalmente daccordo.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
    Se fosse come diresti tu,la societa' civile non potrebbe mai esistere perche' l'uomo (e riandiamo ad Hobbes,Kant...) vivrebbe nella paura di poter essere sempre vittima,oltre che aggressore.Percio' l'uomo si unisce in una societa' per essere tutelato dinanzi alla violenza.Con o senza Dio.Ma grazie alla ragione.
    Ma quale ragione? Ripeto razionalmente questo passaggio: "Ti trovi in un posto sperduto con una persona che odi e eliminandolo ti arrecherebbe vantaggio, sai che nessuno al 100% potrà mai scoprirti, Dio non esiste, razionalmente è tuo interesse ucciderlo; perchè non esistendo Dio non esistono un bene e un male universali, ma solo quelli riconosciuti dagli uomini, e dato che sai che l'uomo è una creatura finita e il bene e il male sono concetti umani e variabili da cultura a cultura, è razionalmente corretto ucciderlo. La società civile finora ha avuto come riferimento inconscio o consapevole Dio come garante dei valori universali del bene. A lungo andare l'assenza dell'idea di Dio potrebbe portare a un deterioramento della società civile a mio parere...perchè ogni atto potrebbe essere giustificato. La ragione umana fa e disfa quello che vuole, se dei valori non li poniamo in Dio, anche quelli possono essere disfatti a piacimento. Ripeto è solo il mio parere

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma quale ragione? Ripeto razionalmente questo passaggio: "Ti trovi in un posto sperduto con una persona che odi e eliminandolo ti arrecherebbe vantaggio, sai che nessuno al 100% potrà mai scoprirti, Dio non esiste, razionalmente è tuo interesse ucciderlo; perchè non esistendo Dio non esistono un bene e un male universali, ma solo quelli riconosciuti dagli uomini, e dato che sai che l'uomo è una creatura finita e il bene e il male sono concetti umani e variabili da cultura a cultura, è razionalmente corretto ucciderlo. La società civile finora ha avuto come riferimento inconscio o consapevole Dio come garante dei valori universali del bene. A lungo andare l'assenza dell'idea di Dio potrebbe portare a un deterioramento della società civile a mio parere...perchè ogni atto potrebbe essere giustificato. La ragione umana fa e disfa quello che vuole, se dei valori non li poniamo in Dio, anche quelli possono essere disfatti a piacimento. Ripeto è solo il mio parere
    Mi definosco agnostica, ma mai mi sognerei di uccidere qualcuno.
    Mi trovo totalmente in disaccordo con tutte le tue affermazioni riportate in questo 3D.
    Comunque a riguardo mi sono già espressa pagine addietro.

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Un pelino invasato?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Un pelino invasato?
    credo rasenti la pazzia ormai

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Non voglio assolutamente aggiungere benzina sul fuoco (in questi giorni poi...) ma per rispondere a Meteopalio se riguardiamo alla tragedia Bosniaca di poco più di un decennio fa, non Medioevo, le responsabilità della Chiesa, in questo caso Ortodossa, sul genocidio paiono abbastanza evidenti (Srebrenica su tutti).

http://www.osservatoriobalcani.org/a...iew/4413/1/49/

Forse non ricordiamo, o ci fa comodo non ricordare, che l'ultimo grande genocidio in Europa (1992-95) è stato perpetrato proprio a danno dei mussulmani, e pur non volendo banalizzare le cause del conflitto all'interno della categoria della guerra di religione, la componente etnico-religioso ha giocato un ruolo per niente secondario, ma a parte invertite, con i "cattivi-musulmani" nel ruolo delle vittime e non dei carnefici come sembra sia un carattere fondamentale del loro credo.

E ripeto, 1992-1995 non medioevo.

Ciao
    Ultima modifica di Civetta; 17/01/2008 alle 10:33

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma per me non e' assolutamente cosi'.La tua,innanzitutto mi pare un'ipotesi utopistica...Poi,ti ripeto,a lungo andare l'uomo vivrebbe nella paura di poter essere vittima poiche' tutti potrebbero essere nella condizione di uccidere qualcuno che odia portandolo lontano da occhi indiscreti.Non ce ne sarebbe uno solo,ma migliaia di omicidi di tale genere.L'uomo,capito il pericolo che corre stando in uno stato continuo di ostilita' (celata o no) capirebbe che la soluzione migliore sarebbe quello di "riunirsi" in una societa' civile,i cui diritti fondamentali (Vita,Liberta',Proprieta') fossero tutelati attraverso l'utilizzo di sanzioni che prevedano la coercizione fisica (caratteristica del diritto positivo).E,l'uomo,per raggiungere lo scopo comune,cioe' quello di perseguire il bene comune,deve stare lontano dal commettere reati e omicidi,poiche' lo porterebbe ad essere sanzionato.Da qui la morale di comportarsi secondo ragione.Se ci fosse il deterioramento della societa' civile,l'uomo saprebbe di ritornare in quello stato di guerra.
    Dimmi,inoltre,nella societa' moderna,quante culture vivono secondo la religione...
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Fatevi due risate con la pubblicità di una chiesa (credo ortodossa, secondo me serba visto che hanno scritto "dinaro" invece che denaro) di immigrati a Milano.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fatevi due risate con la pubblicità di una chiesa (credo ortodossa, secondo me serba visto che hanno scritto "dinaro" invece che denaro) di immigrati a Milano.
    posto al cimitero ma non nel celo!
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •