Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Ma quale ragione? Ripeto razionalmente questo passaggio: "Ti trovi in un posto sperduto con una persona che odi e eliminandolo ti arrecherebbe vantaggio, sai che nessuno al 100% potrà mai scoprirti, Dio non esiste, razionalmente è tuo interesse ucciderlo; perchè non esistendo Dio non esistono un bene e un male universali, ma solo quelli riconosciuti dagli uomini, e dato che sai che l'uomo è una creatura finita e il bene e il male sono concetti umani e variabili da cultura a cultura, è razionalmente corretto ucciderlo. La società civile finora ha avuto come riferimento inconscio o consapevole Dio come garante dei valori universali del bene. A lungo andare l'assenza dell'idea di Dio potrebbe portare a un deterioramento della società civile a mio parere...perchè ogni atto potrebbe essere giustificato. La ragione umana fa e disfa quello che vuole, se dei valori non li poniamo in Dio, anche quelli possono essere disfatti a piacimento. Ripeto è solo il mio parere![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non voglio assolutamente aggiungere benzina sul fuoco (in questi giorni poi...) ma per rispondere a Meteopalio se riguardiamo alla tragedia Bosniaca di poco più di un decennio fa, non Medioevo, le responsabilità della Chiesa, in questo caso Ortodossa, sul genocidio paiono abbastanza evidenti (Srebrenica su tutti).
http://www.osservatoriobalcani.org/a...iew/4413/1/49/
Forse non ricordiamo, o ci fa comodo non ricordare, che l'ultimo grande genocidio in Europa (1992-95) è stato perpetrato proprio a danno dei mussulmani, e pur non volendo banalizzare le cause del conflitto all'interno della categoria della guerra di religione, la componente etnico-religioso ha giocato un ruolo per niente secondario, ma a parte invertite, con i "cattivi-musulmani" nel ruolo delle vittime e non dei carnefici come sembra sia un carattere fondamentale del loro credo.
E ripeto, 1992-1995 non medioevo.
Ciao![]()
Ultima modifica di Civetta; 17/01/2008 alle 10:33
Mi dispiace ma per me non e' assolutamente cosi'.La tua,innanzitutto mi pare un'ipotesi utopistica...Poi,ti ripeto,a lungo andare l'uomo vivrebbe nella paura di poter essere vittima poiche' tutti potrebbero essere nella condizione di uccidere qualcuno che odia portandolo lontano da occhi indiscreti.Non ce ne sarebbe uno solo,ma migliaia di omicidi di tale genere.L'uomo,capito il pericolo che corre stando in uno stato continuo di ostilita' (celata o no) capirebbe che la soluzione migliore sarebbe quello di "riunirsi" in una societa' civile,i cui diritti fondamentali (Vita,Liberta',Proprieta') fossero tutelati attraverso l'utilizzo di sanzioni che prevedano la coercizione fisica (caratteristica del diritto positivo).E,l'uomo,per raggiungere lo scopo comune,cioe' quello di perseguire il bene comune,deve stare lontano dal commettere reati e omicidi,poiche' lo porterebbe ad essere sanzionato.Da qui la morale di comportarsi secondo ragione.Se ci fosse il deterioramento della societa' civile,l'uomo saprebbe di ritornare in quello stato di guerra.
Dimmi,inoltre,nella societa' moderna,quante culture vivono secondo la religione...![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Fatevi due risate con la pubblicità di una chiesa (credo ortodossa, secondo me serba visto che hanno scritto "dinaro" invece che denaro) di immigrati a Milano.![]()
Segnalibri