La felicità suona come un termine effimero, di breve durata..la serenità invece ti accompagna dappertutto( A Parodi)... felice no , molto molto serena si..![]()
Se ci penso a parte due anni (tra i 14 e i 16) mi sono sempre sentito felice. Ok mi capitano dei giorni no ma mi sento sereno, soddisfatto e felice nella stramaggioranza del tempo. Forse perchè rido spesso. Poi conosco delle persone che sono spesso di cattivo umore per "luna storta", invece a me ogni tanto capita il contrario cioè dei picchi di felicità ingiustificati. Avrò qualche disfunzione sulla produzione di serotonina!
Si è felici, quando si vuole essere felici.
E' una condizione mentale, spesso per molti irraggiungibile per questioni caratteriali. Passiamo una fase storica nella quale però la felicità è sempre più difficile, perchè il benessere ci porta a non accontentarci più di quello che già abbiamo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No non sono felice..ma ciò non lascia intendere che io sia infelice...
mmh è una condizione più la serenità secondo me piuttosto che la felicità,anche se riconosco che il confine tra le due cose è labile..Forse potremmo definire la felicità come serenità più grande entusiasmo.La serenità è comunque veramente una condizione mentale e averla o no è unicamente questione di volontà e di metodo(servono entrambe le cose).Certamente io non sono felice,ma se mi soffermo a chiedermi il perchè non trovo una risposta veramente valida,dato che la mia salute e quella dei miei famigliari è per il momento discreta,gravi problemi economici al di là di quello della fatica di far quadrare il bilancio famigliare a fine mese non ci sono.Se guardo al futuro vedo addensarsi nubi concrete su alcune situazioni della mia vita,ma ha senso proiettarsi sempre sul futuro?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
La vita è troppo breve per non essere felici.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ci si prova ad esserlo.............
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Un metodo semplice per capire come fare ad essere felici può essere quello di ricordarsi i periodi più felici della propria vita,e cosa si faceva e le situazioni che si vivevano in quel periodo,e se sia possibile riprodurle almeno in parte.primo esempio che mi passa per la testa,nei 4 o 5 giorni all'anno che passo in montagna a sciare,sono piuttosto felice,quindi tra qualche giorno replicherò l'esperienza passando 4 o 5 giorni in val di fassa.Troppo facile così però![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri