Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Siete felici?

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: Siete felici?

La felicità suona come un termine effimero, di breve durata..la serenità invece ti accompagna dappertutto( A Parodi)... felice no , molto molto serena si..

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Se ci penso a parte due anni (tra i 14 e i 16) mi sono sempre sentito felice. Ok mi capitano dei giorni no ma mi sento sereno, soddisfatto e felice nella stramaggioranza del tempo. Forse perchè rido spesso. Poi conosco delle persone che sono spesso di cattivo umore per "luna storta", invece a me ogni tanto capita il contrario cioè dei picchi di felicità ingiustificati. Avrò qualche disfunzione sulla produzione di serotonina!

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Se ci penso a parte due anni (tra i 14 e i 16) mi sono sempre sentito felice. Ok mi capitano dei giorni no ma mi sento sereno, soddisfatto e felice nella stramaggioranza del tempo. Forse perchè rido spesso. Poi conosco delle persone che sono spesso di cattivo umore per "luna storta", invece a me ogni tanto capita il contrario cioè dei picchi di felicità ingiustificati. Avrò qualche disfunzione sulla produzione di serotonina!
    luna storta

L'ansia è sempre in agguato.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Si è felici, quando si vuole essere felici.
    E' una condizione mentale, spesso per molti irraggiungibile per questioni caratteriali. Passiamo una fase storica nella quale però la felicità è sempre più difficile, perchè il benessere ci porta a non accontentarci più di quello che già abbiamo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    La felicità non esiste, per quel che mi riguarda.
    Hai problemi gravi? Mi dispiace molto...
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

No non sono felice..ma ciò non lascia intendere che io sia infelice...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Si è felici, quando si vuole essere felici.
    E' una condizione mentale, spesso per molti irraggiungibile per questioni caratteriali. Passiamo una fase storica nella quale però la felicità è sempre più difficile, perchè il benessere ci porta a non accontentarci più di quello che già abbiamo.

mmh è una condizione più la serenità secondo me piuttosto che la felicità,anche se riconosco che il confine tra le due cose è labile..Forse potremmo definire la felicità come serenità più grande entusiasmo.La serenità è comunque veramente una condizione mentale e averla o no è unicamente questione di volontà e di metodo(servono entrambe le cose).Certamente io non sono felice,ma se mi soffermo a chiedermi il perchè non trovo una risposta veramente valida,dato che la mia salute e quella dei miei famigliari è per il momento discreta,gravi problemi economici al di là di quello della fatica di far quadrare il bilancio famigliare a fine mese non ci sono.Se guardo al futuro vedo addensarsi nubi concrete su alcune situazioni della mia vita,ma ha senso proiettarsi sempre sul futuro?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

La vita è troppo breve per non essere felici.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Ci si prova ad esserlo.............
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Un metodo semplice per capire come fare ad essere felici può essere quello di ricordarsi i periodi più felici della propria vita,e cosa si faceva e le situazioni che si vivevano in quel periodo,e se sia possibile riprodurle almeno in parte.primo esempio che mi passa per la testa,nei 4 o 5 giorni all'anno che passo in montagna a sciare,sono piuttosto felice,quindi tra qualche giorno replicherò l'esperienza passando 4 o 5 giorni in val di fassa.Troppo facile così però
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •