Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Siete felici?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Siete felici?

Bisognerebbe provare la vera infelicità prima di poter dire che la felicità non esiste.
    Io sono felice.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provare la vera infelicità prima di poter dire che la felicità non esiste.
    Io sono felice.
    Quoto. Ringrazio ogni giorno per quello che ho nella vita, e ne sono felice.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    La vita è troppo breve per non essere felici.
    Forse questa e' la frase piu' bella che ti ho visto scrivere da quando son qui e ti ringrazio.

L'unica vera e palpabile infelicita' sta solo nella fine della vita stessa. Il resto e' solo contorno, fatto di reazioni piu' o meno sensate alle mille difficolta' che ci vien dato di superare. Certo, senza difficolta' sarebbe tutto piu' bello, ma sappiamo benissimo che non e' possibile. Sono felice di esserci, e questo mi basta. Poi...che sara' sara'.
    A chi si dichiara infelice posso solo consigliare di fermarsi un attimo e riflettere su quel che si e', si ha e ci e' dato di sperimentare ogni giorno. Non e' poco, basti pensare al fatto che tutti, qui, penso non abbian problemi a mettere insieme il pranzo con la cena.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io sono felice.
    eh ma tu sei in una posizione privilegiata da questo punto di vista,tocchi con mano tutti i giorni la sofferenza del prossimo e riesci ad avere sempre una valutazione più obbiettiva!A tal proposito forse sarebbe utile per tutti prestare anche saltuariamente il proprio servizio come volontario in enti o associazioni che si occupano di malattia,sofferenza e disagio,credo dopo molti di noi valuterebbero gli eventi della vita in un altro modo!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che sono felice, non vedo perchè non dovrei
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    eh ma tu sei in una posizione privilegiata da questo punto di vista,tocchi con mano tutti i giorni la sofferenza del prossimo e riesci ad avere sempre una valutazione più obbiettiva!A tal proposito forse sarebbe utile per tutti prestare anche saltuariamente il proprio servizio come volontario in enti o associazioni che si occupano di malattia,sofferenza e disagio,credo dopo molti di noi valuterebbero gli eventi della vita in un altro modo!
    Proprio così, lg..
    Proprio così.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, ovviamente si dovrebbe essere contenti di avere un lavoro, di non avere gravi malattie fisiche o mentali. Quindi non dovrebbe esserci infelicità.
    A volte però queste malattie esistono. Il cancro dell'anima, che ha radici profonde, è un male invisibile, eppure esiste ed ha anche delle cause abbastanza precise, ma che purtroppo non riesci a combattere perchè la malattia è più forte della tua forza di volontà.
    Già , se fosse bastata la forza di volontà anche io probabilmente non vivrei nell'infelicità, mentre invece nemmeno una volontà ferrea può contro il grande Drago cattivo.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Invece a me capita che quando vedo la sofferenza non sono affatto felice per quello che ho. Insomma una volta fecero vedere un servizio sugli ospedali, sui bambini ammalati e sugli ammalati cronici in ospedale. Avrei dovuto essere contento di stare bene e invece mi veniva solo da pensare a quanto stronza può essere la vita con molte persone.
    Lo stesso quando qualche persona cara attraversa un momento non buono...mi capita di riflettere l'umore di ciò che mi circonda...e ammiro in modo incredibile coloro che invece riescono a imporre la propria allegria in contesti infelici. Cmq non sono d'accordo che la felicità è accontentarsi o provare ad essere sereni, il nostro animo in fondo aspira a una felcità forte e incontrontollabile, e questo è raro. E soprattutto quello che abbiamo non è necessario per essere felici, è quello che non abbiamo che può renderci felici. Io non sono felice perchè mangio tutti i giorni, ma se fossi povero, indigente e affamato, mangiare probabilmemte mi farebbe fare i salti di gioia. Questo è il motore del progresso umano: l'infelicità, cioè la ricerca infinita della felicità.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io? Ma quando cazzo mai?
    Dal tuo articolato commento non mi pare di cogliere il senso di una seppur remota possibilità che tu abbia provato la felicità in qualche momento della tua vita. Il che mi pare poco probabile, Leopardiano ma improbabile. La felicità è soggettiva ma il tuo modo di scrivere e l'ironia che spesso usi sono quelle di una persona che conosce momenti di moderata, sommessa, bisbigliata serenità della quale forse poco si accorge e poco si fida, ma l'infelice, credi a me, è tutt'altra cosa. Hai passato momenti di infelicità, questo si, ma capita a tutti.

Ti mando la fattura a casa. $$$$

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

a tratti si:-)
    ultimamente molto spesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati