Pagina 51 di 120 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1193
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bé, però se non altro le Borse stanno andando bene...

Brutta giornata.....oggi....
    vabbe.....per fortuna che ho imparato a diservificare il portafoglio....
    Nel 2000 giornate simili sarebbero state un dsastro per i miei risparmi.

L'unica cosa chi spiega a mia madre che anche il suo deposito di titoli obbligazionari a B.T. e' arretrato?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Brutta giornata.....oggi....
    vabbe.....per fortuna che ho imparato a diservificare il portafoglio....
    Nel 2000 giornate simili sarebbero state un dsastro per i miei risparmi.

L'unica cosa chi spiega a mia madre che anche il suo deposito di titoli obbligazionari a B.T. e' arretrato?

Be', son calati i valori dei titoli obbligazionari, anche a breve termine: che c'e' da spiegare ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Ed intanto chiudiamo la giornata con un bel -6.65% sul Mib, ole' !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Be', son calati i valori dei titoli obbligazionari, anche a breve termine: che c'e' da spiegare ?
    E dai e' una vera rarità, in pochi mesi hanno perso il 2%,
    non mi pare che anni addietro fosse capitato, ma piu' che altro e' una sensazione

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    E dai e' una vera rarità, in pochi mesi hanno perso il 2%,
    non mi pare che anni addietro fosse capitato, ma piu' che altro e' una sensazione
    Occorre vedere che titoli hai in portafoglio, ma anche in passato ci sono stati dei cali pure sul BT, anche se forse non cosi' "drammatici" (ma dovrei controllare, comunque !)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo spread è rimasto contenuto almeno (sotto i 300 punti). E' già la 3° volta che Wall Street trascina giù il continente

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lo spread è rimasto contenuto almeno (sotto i 300 punti). E' già la 3° volta che Wall Street trascina giù il continente
    Ho seguito di fretta l'evoluzione, ma mi sembra sia andata in modo appena diverso...
    Il calo a Milano è cominciato nel primissimo pomeriggio, quando Wall Street non può trascinare proprio niente: già alle 15 meno qualche minuto il Ftse Mib perdeva il 3%, se non oltre, coi titoli bancari letteralmente a picco. Che poi la seduta americana abbia accentuato le perdite europee, è un altro paio di maniche.
    Curioso vedere come la notizia è stata data o interpretata dai vari tg.....

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Ed intanto chiudiamo la giornata con un bel -6.65% sul Mib, ole' !

Comunque, se vero quanto ho sentito per radio, pare che il calo pomeridiano sia stato innescato dalle solite voci incontrollate (?!??), stavolta riguardanti un derating del debito pubblico francese: SGF, un titolo bancario transalpino da quel momento ha perso il 20%, dicasi venti percento , del valore (ma una volta non c'era la sospensione per eccesso di ribasso? ), trascinando giù tutti.

Non é un tantino vergognoso 'sto fatto? Bastano le voci della lavandaia alla fonte ormai per fare simili disastri? E il reato di aggiotaggio (o come cavolo si dice) che fine ha fatto? Chi tutela cosa e chi ?? Ma davvero siamo ridotti così male, un far-west senza controllo ??? Ohhh, sono soldi, mica cicerchie!!!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Io non ne posso più delle Agenzie di rating. Sono un mezzo cancro. Da estirpare.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Comunque, se vero quanto ho sentito per radio, pare che il calo pomeridiano sia stato innescato dalle solite voci incontrollate (?!??), stavolta riguardanti un derating del debito pubblico francese: SGF, un titolo bancario transalpino da quel momento ha perso il 20%, dicasi venti percento , del valore (ma una volta non c'era la sospensione per eccesso di ribasso? ), trascinando giù tutti.

Si, e l'avevo gia' segnalato ieri pomeriggio

Se poi ci aggiungiamo anche "minchiate" come questa:

LONDRA (MF-DJ)--Sulle Borse europee hanno pesato oggi le speculazioni circa il possibile e imminente downgrade del rating sul credito della Francia. Moody's, Standard & Poor's e Fitch hanno confermato il rating del paese a tripla A e l'outlook stabile.

Inoltre, ha influenzato negativamente l'andamento delle contrattazioni il riemergere dei timori sulla salute delle banche francesi e italiane.

Societe' Generale perde oltre il 17%. red/est/ria

(END) Dow Jones Newswires
    August 10, 2011 10:38 ET (14:38 GMT)
    Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

SG a circa -20%: a ben vedere con "solo" circa -8% dell'Unicredit ora c'e' pure da "leccarsi i baffi" qui in Italia, altroche' !

Sulla SG sono circolate voci di una possibile nazionalizzazione causa imminente fallimento della stessa !

Comunque pare (da confermare il tutto, ma qualche cosa di vero dovrebbe esserci....) che sia stata Washington a "pressare" S&P e Moody's per convincerle a tagliare il rating della Francia: il tutto per cercare di "allentare" la pressione finanziaria dei mercati sugli USA stessi, visto che cosi' aprendo un altro fronte di "incertezza" (l'eventuale perdita della tripla A da parte della Francia, appunto) la speculazione avrebbe appunto avuto un altro obiettivo !

Una mossa stile militare, cose da pazzi !

Pero il buon Sarko', appena ha "fiutato" il tutto, e' subito volato a Parigi x convocare un vertice straordinario ove ha ben chiarito che la Francia sta preparando nuove ed importanti misure per ridurre in modo sostanziale il proprio deficit pubblico, a prescindere peraltro dall'andamento economico (insomma, non si fanno i "conti" su presunti e forse a volte fantasiosi raggiungimenti di crescita di Pil a x%, come spesso qualcuno fa.... )

Se da tale vertice non sono comunque uscite subito indicazioni piu' precise in merito (e questo e' stato il motivo per cui i mercati hanno continuato la loro debolezza) tale "decisionismo/attivismo" francese e' comunque bastato alle agenzie di rating di cui sopra per confermare pienamente la tripla A alla Francia con, peraltro, outlook stabile (meglio di cosi' non potevano dire....).

Ecco, a questo punto e dopo tutto questo ci mancherebbe solo una bella crisi diplomatica tra Francia e USA, cosa peraltro non cosi' "impossibile" alla luce di tutto cio' !

Di bene in meglio, insomma....

Vedremo a breve come apriranno i mercati, anche se almeno inizialmente mi aspetto un rimbalzo generalizzato (gia' l'euro, ad esempio, sta ben guadagnando in queste prima battute sia sul $ ma, soprattutto, sul franco svizzero !)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •