hai ragione, avevo letto velocemente la parte che hai riportato in grassetto.
Temo che il Cav. porti abbastanza....
come dire quando sta zitto ne guadagna lui e soprattutto ne guadagniamo noi.....
e per dirlo io (ci siamo capiti,......
al mio paese si dice che solo i paracarri non cambiano mai idea....
anche se alla fine non so cosa ci riservi la panchina
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Scusa eh ... Alla tua età non sei ancora affine al concetto di SUPERCAZZOLA?
Qui ha ragione ... Oramai valgono quanto la carta che pesano, tanto vale tenerli ...
Poi da vero statista e disintessato qual è ed è sempre stato ha pensato bene di consigliare acquisto di titoli delle sue aziende.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il problema fondamentale è che avendo a che fare con gente che è lì da 10 anni e non ha combinato una fava di nulla i mercati sanno perfettamente che la credibilità è zero. E non ci credono più (ammesso che ci abbiano mai creduto) a 'ste barzellette.
Devo dire che stavolta avrei preferito sbagliarmi ............
MI sa che porta proprio sfiga, pure gli hacker si sono messi a lavorare contro l'Italia.
Avete sentito l'ultima notizia? -5,16% Milano per un possibile attacco hacker che ha sospeso le contrattazioni per due ore, colpite a quanto sembra anche altre borse europee.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Inizio a pensare che i Maya non l'avessero fatta poi così fuori dal vaso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ci ho perso 12 anni di vita, e non ci capisco un kaiser.
Visto che non mi ritengo uno sprovveduto, e visto che le mie possiblita' di impiego non dovrebbero essere compromesse, godo come un riccio a vedere gli investimenti di gente incapace andare in fumo.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Diciamo che l'avevo.....intuita![]()
![]()
Intanto dopo la "lavata" in Europa ieri sera e' arrivata l'altrettanto e prevedibile sciacquone pure in America.
Iieri lo spread con il Bund e' arrivato a 391 bp, praticamente quasi uguale a quello della Spagna: cosi' il rendimento del decennale e' salito a oltre il 6,20%, e a questo punto la soglia del 7% ovvero il rendimento raggiunto a suo tempo da Grecia, Portogallo e Irlanda che ha poi fatto scattare le richieste di aiuto alla UE da parte di quest'ultimi e' sempre piu' vicino....
E forse non e' solo mera speculazione, anzi....
Dowjones
MILANO (MF-DJ)--Questa "e' una guerra". Cosi' un banchiere italiano ha commentato la giornata di ieri. "Si tratta di una guerra che si combatte anche all'interno dell'Europa. Un tempo si usavano i cannoni, ora si usano le borse".
Ma, scrive MF, l'obiettivo non e' distruggere l'euro, come invece pensano in molti. La Germania, secondo il banchiere, vuole mantenere l'euro ma prendendo il comando in maniera indiscutibile. Insomma, "Berlino vuole dirigere la governance di tutti i Paesi di Eurolandia". Fantapolitica in salsa finanziaria? Analizzando quello che e' successo ieri la risposta e' no. Tutti si aspettavano che la Bce avrebbe lasciato i tassi invariati all'1,50%, cosa che si e' puntualmente verificata. L'attenzione era concentrata piuttosto sulla ripresa degli acquisti di titoli di Stato sul mercato secondario da parte dell'Eurotower. Nonostante l'impennata dei rendimenti di Italia e Spagna, la banca centrale non interveniva in questo senso dal mese di marzo. Ieri gli acquisti sono ripresi: secondo i trader, la Bce ha comprato titoli di Stato irlandesi e portoghesi per 300 milioni di euro, ma non quelli di Italia e Spagna. La mossa ha lasciato perplessi i mercati, visto che sono proprio questi ultimi due Paesi ad avere urgente bisogno di un intervento della Bce, per impedire che i loro rendimenti salgano al 7%, soglia che ha fatto scattare la richiesta di aiuti all'Ue da parte di Atene, Dublino e Lisbona. red/lab
(END) Dow Jones Newswires
August 05, 2011 02:52 ET (06:52 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.
![]()
Segnalibri