Su questo non ci piove. Ma:
1) potevamo evitare di dare qualsiasi alibi ai nuovi padroni dell'europa e di essere trattati come un qualsiasi paese in via di sviluppo.
2) Posso anche capire il loro punto di vista, il collasso di un paese come il nostro non avrebbe lo stesso peso del collasso di una Grecia qualsiasi. Per colpa nostra (=dell'indolenza di qualcuno) ci saremmo trascinati nel baratro l'europa intera
D'accordo Fabio, ma.... Secondo te, se da noi al governo non ci fosse stato satana, Francia e Germania con le belle magagne loro non avrebbero ugualmente costituito un bell'asse di comodo a fregarci, a prescindere?
E sei davvero convinto che la situazione economica di Italia e Grecia sia sovrapponibile?
Se le stagioni non sono più quelle di una volta ci sarà pure un'etiologia multifattoriale, penso io.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Questi sono, per l'appunto, dei "se...", mentre io sto ragionando su quanto è successo e, soprattutto, non è successo. Probabilmente sarebbe comunque andata come dici tu, ma ciò non toglie che almeno potevamo comportarci diversamente, anzi avevamo il dovere di comportarci diversamente. Siamo diventati il paese zimbello d'Europa (un paese del G8 preso a risolini nelle conferenze internazionali), secondo me se avessimo ancora un certo peso e prestigio Francia e Germania non avrebbero giocato così a cuor leggero.![]()
Bene signori,come la mettiamo? Secondo voi come dovrei agire dopo essermi letto mio malgrado diversi post? Le borse nel fine settimana mi risulti siano chiuse.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Luca, ma cosa dici, dai....
Come dici tu, l'Italia non c'entra nulla con la Grecia, abbiamo una solidità privata completamente diversa, e abbiamo fondato l'Unione Europea assieme (o subito dopo) Francia e Germania. La Merkel e Sarcozy hanno fatto quello che hanno fatto SOLO perché a governarci avevamo una figura completamente inadatta, vergognosa e attaccabile sotto ogni punto di vista, che è stata la ferita dove affondare i colpi. Chiunque altro ci fosse stato a governarci, nessuno si sarebbe mai azzardato a darci addosso, proprio perché l'Italia è l'Italia, per i motivi esposti sopra.....
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Hai ragione..... Decisamente ragione.
Soprattutto quando la discussione prende una piega troppo... unilaterale, nonostante si sia concordi sul punto di partenza.
Concludo perciò ribadendo.... meno male che satana non c'è più. Almeno su questo penso sussista un discreto accordo generale.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Secondo me basterebbe agire con un briciolo di buon senso e lasciar correre quelle ppm di politica che sono inevitabilmente comparse in discorsi di questo genere. Le borse sono chiuse, ma non per questo chi ci lavora (speculatori & affini) non stanno guardando cosa succede nel nostro paese.
Poi fate come vi pare![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Quel se è retorico, perchè il fatto che non abbiamo più un prestigio internazionale (anzi neanche un briciolo di rispetto) è un'evidenza, ed è un dato di fatto che quando avevamo una rispettabilità a livello internazionale nessuno si sognava di deriderci e speculare sopra il nostro paese.
Ultima modifica di Fabio Volcano; 13/11/2011 alle 18:30
Segnalibri