Chi mi dice perchè l'Abs sulla neve va in crisi?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Dipende dal tipo di neve, su neve fresca gomme strette vanno meglio perchè aiutano a "scavare il binario" (passatemi il termine...)Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Perchè l'aderenza è insufficiente rispetto alla taratura base del sensore e quindi questo pinza a caso. In realtÃ* non è più così nei sensori più moderni e meglio fattiOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
Ecco, un'altra volta, invece di uscire vedi di stare a casa a spiegarmi l'uso delle termiche per il percorso Cividino-Palazzolo (2,5 km)Originariamente Scritto da nucleo
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io solitamente evito di leggere molte recensioni e le testo di persona. Personalmente ho due termiche preferite, Pirelli Snowsport (190/210/240) e Continental WinterContact (TS790/TS810), mentre con qualunque Michelin mi sono sempre trovato gran maleOriginariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
Quanti km fai nel semestre novembre/aprile Adri?Originariamente Scritto da Adriano 60
Originariamente Scritto da Adriano 60
Cosa sono le termiche?![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Non va esattamente in crisi. Diciamo che sotto certi aspetti la ruota bloccata sulla neve può aiutare a frenare prima la vettura, favorita dall'accumulo della neve dinnanzi alla ruota. (anche se non è termicaOriginariamente Scritto da nucleo
)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Scaldasonno.Originariamente Scritto da Elena
![]()
E con che direzionalitÃ* eccelsa, la ruota bloccata!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Segnalibri