Grazie delle dritte, effettivamente le gomme termiche possono rivelarsi utili anche in altre situazioni al di fuori della "caccia alla neve". Un'altra domanda: conviene montarle maggiormente su una macchina lunga, abbastanza pesante e potente ( nel mio caso una Chrysler Stratus, 2000 di cilindrata, 132 cv ) oppure su una Lancia Y, 1200 di cilindrata, 56 cv? Contate che con la stratus non ho mai avuto un buon feeling perchè mi pare un "baraccone" rispetto alla Lancia Y che è decisamente più maneggevole da guidare.
Eccone un altro.Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Vanno meglio quanto più la gomma è stretta, quanto + la coppia trasferita dal motore alle ruote è bassa, quanto + la trazione è integrale.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
Io comunque, se avessi da scegliere se andare in giro, anche sulla neve, con 50 cv o 400, scelgo la seconda.![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Questa te la sei sognata di notte ? E' più sensato perfino quando parli bene diOriginariamente Scritto da Adriano 60
questo governo...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E tre!Originariamente Scritto da claudioricci
Ma ditemelo la prossima volta che anzichè un amo monto l'amettiera!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Seeeeeee!!!! Mo' me vuoi fa crede che l'hai scritto apposta ? Ma pensi cheOriginariamente Scritto da Adriano 60
qua pisciamo dal culo ?!?
Cl.
![]()
Veramente credevo pisciassi dalla testa!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ho dirottato il flusso altrove perchè sennò mi venivano sempre i denti Gialli tipoOriginariamente Scritto da Adriano 60
60 sigarrette al giorno
(DISGUSTORAMA!)
Cl.
Ok, grazie dei consigli, vedrò su quale delle 2 auto montarle, sarei piùOriginariamente Scritto da Gio
propenso alla Lancia Y perchè le macchine grosse non mi sono mai piaciute da guidare, anche se la mia esperienza di guida sulla neve è scarsa credo che sia così anche in questo frangente. Mi interessava capire se ci fossero grandi differenze, ma mi pare di no, inoltre credo che avendo gomme termiche e catene ci dovrebbe essere un muro di neve sulla strada perchè io non riesca a proseguire, anche sulla Y.![]()
Mi sa che non usi gomme termiche da almeno 10 anni.Originariamente Scritto da Adriano 60
Segnalibri