Io sto aspettando infatti che quella massa di gente si ribelli oltre al fatto che dovranno ridurre i disastri ambientali che il loro sviluppo economico sta causando.
Quel giorno finirà la storia della merce prodotta a 4 soldi. Stessa cosa per l'India.
Purtroppo fino a quel momento le aziende europee subiranno una concorrenza molto difficile da controbattere.
Il punto, come sempre, è la velocità del cambiamento che non dà tempo alle società svantaggiate di adeguarsi con tutte le conseguenze del caso.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non volevo scrivere una parola in questa stanza e l'ho fatto solo perche' l'argomento esulava un attimo dalla politica italiana.
Non posso pero' non considerare con amarezza che prima che questa gente trovi il coraggio di ribellarsi si saran distrutte le economie di tanti paesi e calpestati i diritti di tanti lavoratori che han lottato per anni per ottenere un qualcosa che oggi viene ricoperto di letame. Avete, tutti, dato addosso a Maroni quando voleva vietare il made in China. Adesso siam pieni di ristoranti che ci dan da mangiare non si sa bene cosa, capi di abbigliamento che ci coloran il dna, quartieri in cui non si sa bene quel che capiti e via discorrendo. Mi fa molto strano che queste cose le debba riportare io, che di sinistra proprio non sono.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
per fortuna questa volta il mio voto nn andrà neppure indirettamente a lui
certo il centro-destra ricandidandolo per la 100esima volta mostra un bel ricambio![]()
Non credo sia facile alzare una semplice barricata in ambito economico mondiale e penso che Jadan possa dare il suo contributo apportando conoscenza in queste cose. Io non ho affatto competenze in merito.
Di certo dobbiamo contrastare, come già di fa, l'importazione di merce pericolosa a qualsiasi titolo.
Altro aspetto è l'acquisto di merce legale made in China. Da una parte permette a molte famiglie di campare (i beni cinesi costano molto di meno), dall'altra toglie inevitabilmente lavoro agli Italiani (europei in generale).
Ultima modifica di Conte; 19/02/2008 alle 00:11
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quoto quoto e riquoto,aggiungo poi che copiano praticamente tutto,dall'abbigliamento(che trova compratori disposti a tutto pur di vedersi firmati dalla testa ai piedi)ai giocattoli e adesso anche il cibo.Stanno devastando le nostre economie,ormai tutto si produce lì,nessun grande marchio può opporsi a questa logica,pensate che ha ceduto anche burberry,impossibile competere se non produci in cina.
Ma perchè noi dobbiamo mantenere il mezzogiorno?
No, dai, spiegatemelo perchè faccio davvero fatica a capirlo...
A noi gli austriaci, gli spagnoli e gli altri non ci hanno mai mantenuto...anzi
Fermo restando che i prodotti pericolosi devono essere banditi (vale per quelli cinesi, per quelli africani, per quelli nostrani e per quelli americani), noto che ogni volta che si nomina la Cina si alzano le barricate del protezionismo, velato o esplicito (mercato? Certo purchè nimby ... In questo siamo maestri non solo nel mondo, ma anche oltre i confini di esso ..........).
E, d'altra parte, tutti si scagliano contro il non rispetto dei diritti umani, contro lo sfruttamento del lavoro minorile (ove non infantile) ecc. ecc. ecc. e contemporaneamente tutte le multinazionali (e non) sono a produrre là.
Non serve ricordare che il peggior scandalo che riguarda prodotti "cinesi" porta la firma della Mattel vero?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri